Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Leve e terminali manubrio Gilles Tooling


MaxSP

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio!

Inizia a ronzarmi per la testa tutta una serie di accessori da montare sulla cara 3cilindri.
Ho avuto un colpo di fulmine per le leve freno/frizione della Gilles.Tooling che vi linko  qui

 

passato il momento platonico, seguito da un colpo al fegato per la somma totale in money delle due leve, noto un dettaglio che mi lascia interdetto.
Premetto la mia scarsa esperienza in termini di accessori motociclistici...

Che d'è sta vitona?



Dando un'occhiata alla moto... tolto il perno della leva freno con annesso dado, ci si ritrova la leva in mano.

Ho provato a guardarmi qualche paginetta qui sul forum con annessa ricerca ma credo di non essere stato in grado di trovare nulla  :(

C'è qualcuno che sa darmi qualche informazione in più a tal proposito o che magari le possiede per la sua 09?
 

Modificato da etorty
inserita immagine con la corretta procedura
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Massimo, ti segnalo che le immagini vanno caricate come ALLEGATO e che evitiamo server esterni per immagini.

E' tutto spiegato qui: "Come si usa il forum (TUTORIAL)".

 

P.S.: non è una vite... io monto quelle leve sulla mia 07, se non ricordo male è la parte che va a premere lo switch dello stop.

Ti segnalo che i soci del Club hanno uno sconto piuttosto interessante con Gilles Tooling... dai un'occhiata nella sezione Convenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enrico, mea culpa sul fattore allegato. Brutta abitudine, mi rieducherò al più presto.

Dando una rapida occhiata su quanto da te suggerito, caspita lo sconto è interessantissimo, 35% sul totale. Calcoli alla mano sono un bel po' di soldini risparmiati. Do una letta anche al fattore "socio" in primis.

Ergo posso star tranquillissimo sulla compatibilità ed annessa funzionalità? Nessun Problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

le leve della 09 e della 07 sono uguali (ne sono sicuro al 99%), ma cerco di controllare i p/n dei ricambi originali Yamaha.

Così stiamo tranquilli.

 

Per quanto riguarda funzionalità... le mie leve sono su da circa 27mila km (le ho cambiate durante il primo inverno di fermo-moto), e ne sono soddisfattissimo tutt'ora. Un acquisto estremamente utile per me, per poter avvicinare un pochino la leva frizione.

Se le vuoi vedere montate sulla mia 07, puoi dare un'occhiata alla discussione della mia 07, facendo riferimento a fine 2014 - inizio 2015. :)


Edit:

leva freno OEM x MT-07 p/n 5VS-83922-00

leva frizione OEM x MT-07 p/n 5EB-83912-00

 

leva freno OEM x MT-09SP p/n B90-83922-00

leva frizione OEM x MT-09SP p/n B90-83912-00

 

 
I numeri centrali coincidono, per cui credo che non ci siano problemi.
Inoltre le stesse leve sono presenti nel catalogo degli accessori ufficiali in vendita tramite la rete Yamaha, così come lo erano per la MT-07.
Verifica comunque sul sito Gilles, per prudenza. Eventualmente puoi scrivere una email al loro servizio assistenza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Grazie tante per l'esserti disturbato nel cercarmi i p/n!
Mandare una mail direttamente alla Gilles, ingenuo io nel non averci pensato prima.
Grazie per le dritte!

Ho creato questo post con l'intento di inserirci anche chiarimenti sui terminali/bilancini barracuda
li metto in allegato

post-7847-0-30389100-1530874299_thumb.png
credo NON basti l'acquisto dei bilancini e chesia necessario acquistare anche l'adattatore per manubrio yamaha che viene riportato li nel sito...qualcuno che li ha sulla sua 09 che ne sa qualcosina in più? E' necessario anche l'adattatore? Credo siano identici i modelli sia precedenti che successivi al m.y.2017.
Manderò una mail anche a barracuda.In caso vi farò sapere io varie ed eventuali, magari può tornare utile.


EDIT: Credo di aver trovato la risposta, che è sempre stata davanti ai miei occhi...
post-7847-0-39115500-1530875512_thumb.jpg

Modificato da MaxSP
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...