Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Consiglio Turchino Faiallo Bric Berton


Messaggi raccomandati

Buongiorno Venerdì 13 luglio Vorrei fare questo giro:

da Genova Voltri fare passo del Turchino deviare verso il Passo del Faiallo poi Sassello Spigno Monferrato roccaverano mombaldone cavatore Bric Berton Tiglieto Rossiglione e riscendere per il Turchino fino a Genova Voltri

Sono 200 km e 5 ore, mi date qualche consiglio se la strada è buona o se devo evitare qualche zona?

Graziepost-6755-0-77875200-1531036039_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un grandissimo conoscitore, ho fatto qualche volta Faiallo - Tiglieto - Turchino, è in due occasioni da Tiglieto - Sassello - Piana Crixia - Alba ma collegavo con autostrada. Ma se te l'hanno consigliata dalla e poi facci sapere :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a motivare. Io preferisco fare i tratti gustosi in salita perché ho una guida rotonda e non amo le staccate, quindi cerco un apri e chiudi del gas.

 

Il Tiglieto è molto lungo, sempre in salita, e con curve raggiate e raccordate mentre il Faiallo, salendo dal Turchino, ha una prima breve parte in salita con curve a vario raggio poi è in pianura, una costa con panorama mozzafiato, ma fatto in entrambe le direzioni è indifferente, mentre la discesa verso Sassello è brutta e sporca, quindi non godibile ne in salita ne in discesa.

 

:)

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Fatto oggi, con qualche modifica...

Il turchino è praticamente inutile (spero di non offendere nessuno)

Il Faiallo bello come è stato scritto, la discesa verso Sassello è uno scandalo

Tiglieto e Rossiglione l'ho fatto al ritorno, in discesa, ma avrei preferito farli in salita, e comunque bel tratto...

Da ponzone al Bric Berton bellissimo, così come è bello da Sassello a ponzone...

Purtroppo 280 km di autostrada, da Pontremoli a Genova pra... Vanno fatti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, grazie della tua esperienza :P

 

Fa piacere che concordi sul Tiglieto in salita  :roadrage: e di conseguenza il Faiallo si è obbligati farlo al ritorno.

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...