Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Consiglio acquisto


Dasamai

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti eccomi qui a chiedere qualche opinione a tutti voi possessori di MT 07. Scrivo qui pensando di essere nella sezione giusta se gli amministratori non condividono il mio pensiero  mi scuso in anticipo. Ma veniamo al dunque  B) la mia ultima esperienza su moto risale al 2004 su Hornet 600, gran bella moto, data via dopo soli 3000 km perchè comprata a scatola chiusa e quindi resomi conto che non era la mia moto, il divertimento era solo nello 0-100, ma nel viaggiare per me era frustrante, mi spiego o viaggiavi sempre seconda terza oppure se viaggiavi tranquillo in sesta e dovevi sorpassare un auto, senza scalare, potevi anche nel frattempo andare a prendere un caffè :yawn: . Venduta sono rimasto senza  cavallo fino al 2017, continuando a seguire il mercato delle moto. Ero arrivato alla conclusione che la mia Honda non era adatta a me per il tipo di frazionamento a 4 cilindri. Avevo capito quello che volevo......una coppia in basso, non mi interessava andare a 220 all'ora, che per inciso con la Hornet nuda senza nessun accessorio aerodinamico, non ho mai visto perchè a 130 in autostrada spiaccicato sul serbatoio avevo la sensazione che le gambe mi cominciassero a sventolare indietro a mo' di bandiera con me che resistevo stoicamente aggrappato alle manopole  :sword: quindi mi ero fissato sentendone parlar bene di un motore bicilindrico. Quando nel 2014 uscì la MT-07 mi piacque subito esteticamente, ma andando a vederla in concessionario e salendoci sopra non mi trasmetteva niente di particolare, piccola parentesi auto o moto che siano, non so voi ma mi devono dire qualcosa subito, io sono tipo da colpo di fulmine, e quel colpo non c'è stato. Misi gli occhi sul CB 500 X anche quello quando uscì, ma sapendo che non era il momenti di acquistare la moto non andai nemmeno a vederla. Quando l'anno scorso decisi di tornare in moto cercavo un usato l'andai a vedere e mi trasmise buone sensazioni a pelle, ma niente di più. Feci l'acquisto più per razionalità che per passione, la moto mi piaceva, il bicilindrico per me era una novità da scoprire, con questa famosa coppia in basso, tornando in moto dopo 13 anni mi sembrava giusto partire con una cavalleria ridotta rispetto alla Hornet, Honda prometteva bassi costi di gestione soprattutto a consumo benzina, e per finire il prezzo era giusto per me. Ad oggi devo dire che se pur soddisfatto nel complesso della moto  :thumbsup: sento che mi manca qualcosa.Non mi piace andare veloce, sempre che per veloce si intenda una cifra superiore ai 120 orari, anche perchè le strade sono quello che sono, ma le mie curvette in piega o simil tali mi piace farle.Sono andato anche a provare una V7 III sempre per vedere se mi trasmetteva qualcosa, perchè mi piace pensare che con la moto si possa anche passeggiare, ma il fatto è che non ci riesco, quando salgo sulla mia ora che c'ho ripreso la mano la manopola destra va sempre a fondo corsa ed è da qui che salgono i miei dubbi. Fermo restando la bontà della mia moto, non so se scegliere una Guzzi obbligandomi a fare l'uomo maturo che passeggia, oppure scegliere una 07 e fare il ragazzaccio, col rischio di rendermi conto che è scomoda nell'impostazione di guida consuma come una spugna viaggiando al mio ritmo oppure che è per me insostenibile l'assoluta mancanza di una deviazione dell'aria. Se  avete avuto la pazienza  di leggere fino a qui chiedo a voi possessori di darmi qualche opinione in merito ai miei dubbi. Grazie in anticipo a tutti. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare la guzzi, ce l'ha un mio amico e quando facciamo giri insieme tra tracer900, z650, z750, vstrom650... Nonostante sia il migliore come guida è sempre in fondo a scannare l'acceleratore per non perderci. Se cerchi anche un po di protezione dall'aria valuta veramente la tracer

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Solo per crearti ancora più dubbi: pensare ad una tracer ? L'hai vista/provata?

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

Sulla tracer ci sono salito ma pur toccando non mi ci sentivo sicuro al 100% avrei voluto provarla ma quel pirla di concessionario vicino a casa mia mi doveva chiamare quando avrebbero fatto il porte aperte, e quando tempo dopo ci sono ripassato mi ha detto che l'evento c'era già stato e che non aveva più la demo disponibile.Comunque credo che i miei dubbi potrebbero diminuire senza dubbio se avessi la possibilità di provare la 07

 

Lascia stare la guzzi, ce l'ha un mio amico e quando facciamo giri insieme tra tracer900, z650, z750, vstrom650... Nonostante sia il migliore come guida è sempre in fondo a scannare l'acceleratore per non perderci. Se cerchi anche un po di protezione dall'aria valuta veramente la tracer

 

Certamente con la guzzi non pretenderei di avere lo stesso divertimento di una 07, ma sulla guzzi ci sono salito e provata e la sensazione di sicurezza che ti da poggiare la piante dei piedi contemporaneamente con tracer non l'avrei.

 

Da come parli e da come hai descritto la hornet io mi terrei quella che hai..

 

Si tenermi la mia ok..... ma rimane il fatto che sento che mi manca qualcosa....arrivo da qui a li anche con la mia....ma mi piacerebbe arrivarci con più spinta....voi che avete queste moto sicuramente capite....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla tracer ci sono salito ma pur toccando non mi ci sentivo sicuro al 100% avrei voluto provarla ma quel pirla di concessionario vicino a casa mia mi doveva chiamare quando avrebbero fatto il porte aperte, e quando tempo dopo ci sono ripassato mi ha detto che l'evento c'era già stato e che non aveva più la demo disponibile.Comunque credo che i miei dubbi potrebbero diminuire senza dubbio se avessi la possibilità di provare la 07

 

 

Certamente con la guzzi non pretenderei di avere lo stesso divertimento di una 07, ma sulla guzzi ci sono salito e provata e la sensazione di sicurezza che ti da poggiare la piante dei piedi contemporaneamente con tracer non l'avrei.

 

 

Si tenermi la mia ok..... ma rimane il fatto che sento che mi manca qualcosa....arrivo da qui a li anche con la mia....ma mi piacerebbe arrivarci con più spinta....voi che avete queste moto sicuramente capite....

Non so di dove sei, ma da Crea a Treviglio la tracer 700 è in prova se vuoi

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla tracer ci sono salito ma pur toccando non mi ci sentivo sicuro al 100% avrei voluto provarla ma quel pirla di concessionario vicino a casa mia mi doveva chiamare quando avrebbero fatto il porte aperte, e quando tempo dopo ci sono ripassato mi ha detto che l'evento c'era già stato e che non aveva più la demo disponibile.Comunque credo che i miei dubbi potrebbero diminuire senza dubbio se avessi la possibilità di provare la 07

 

 

Certamente con la guzzi non pretenderei di avere lo stesso divertimento di una 07, ma sulla guzzi ci sono salito e provata e la sensazione di sicurezza che ti da poggiare la piante dei piedi contemporaneamente con tracer non l'avrei.

 

 

Si tenermi la mia ok..... ma rimane il fatto che sento che mi manca qualcosa....arrivo da qui a li anche con la mia....ma mi piacerebbe arrivarci con più spinta....voi che avete queste moto sicuramente capite....

Ti piace lo stile retro della guzzi v7 ,ma vuoi un po' più coinvolgimento DINAMICO tipo MT 07 ??? XSR 700 è la tua moto amico!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti km ci hai fatto con il 500 x?

 

Comprato usato a 13500 circa ora sono a 18000.....non sono un gran macinatore di chilometri :Whistle:

 

Ti piace lo stile retro della guzzi v7 ,ma vuoi un po' più coinvolgimento DINAMICO tipo MT 07 ??? XSR 700 è la tua moto amico!!!!!

 

Avevo già pensato al tuo consiglio che sarebbe una scelta sensata se non fosse che primo su V7 tocco entrambe le piante dei piedi a terra, e secondo ha il cardano che a livello prestazionale non c'entra niente con la catena ma vuoi mettere per uno come me non avere sempre la paranoia della catena o troppo lenta o troppo tirata o troppo secca o troppo ingrassata :eusa_wall:  :eusa_wall:  :eusa_wall:

 

Non so di dove sei, ma da Crea a Treviglio la tracer 700 è in prova se vuoi

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

Grazie dell'info sono Toscano....mi tornerebbe un pò fuori mano :lol:

Credo comunque che provando una 07 potrei sicuramente diminuire drasticamente i miei dubbi che oltre che pratici sono anche emozionali...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dalle tue risposte...una bella Nine T e passa la paura.

 

Cardano esente da manutenzione, stile leggermente retrò ed elettronica per sicurezza attiva ai massimi livelli.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando quanti si lamentano della 07 che non tira abbastanza sul dritto (probabilmente provano a stare dietro ad altri che sanno fare le curve oppure a chi deve tirare i 200 ogni volta che c'è un rettilineo) direi che è la scelta peggiore per le tue esigenze.  :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dalle tue risposte...una bella Nine T e passa la paura.

 

Cardano esente da manutenzione, stile leggermente retrò ed elettronica per sicurezza attiva ai massimi livelli.

:)

 

:eusa_think: bmw 14/15/16000 euro sono un pò fuori budget per me  :D

 

Considerando quanti si lamentano della 07 che non tira abbastanza sul dritto (probabilmente provano a stare dietro ad altri che sanno fare le curve oppure a chi deve tirare i 200 ogni volta che c'è un rettilineo) direi che è la scelta peggiore per le tue esigenze.  :huh:

 

Scusa potresti spiegarti meglio, perché è la scelta peggiore secondo te  :eusa_think:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la scelta peggiore perché vuoi una moto che tiri sul dritto e che abbia la coppia in basso, la 07 è leggera, agile ed ha coppia in basso ma ha pur sempre 70cv.

Poi quando racconti della hornet ti lamenti che devi sempre stare in 2a o 3a e se vuoi stare tranquillo e sei in 6a non fai più un sorpasso, con la 07 è pure peggio...o magari ti sei espresso male.  :eusa_think:

Inutile dirlo ma...fai un test ride.

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono spiegato male ci riprovo. Non mi interessa andare a 200 all'ora ne in autostrada ne tanto meno strada normale. Mi piacciono le curve di montagna o collina, dove tra una curva e l'altra arrivi al massimo a 80 all'ora, o almeno io che ritengo di non essere un fenomeno, ho avuto conferma di ciò che ho sentito dire, rispetto ai bicilindrici con la mia che ha solo 48 cv quindi con una 07 che ne ha 70 sicuramente la differenza la sentirei. Per quanto riguarda la Hornet le mie critiche vanno al quattro cilindri, che da come molti affermano gira in alto, e per quel che ne capisco io questo vuol dire che se vuoi sentire un pò di spinta il motore deve segnare un numero alto di giri tipo 12/13000 il quattro cilindri sempre da come dicono altri e dalla mia esperienza ti dà una elasticità il che vuol dire, sempre per come lo capisco io, che se sei in sesta a tipo 50 km/h e apri gas il motore riprende senza sussulti o singhiozzi, ma a causa della coppia in alto ci mette un'eternità ad avanzare, questo fino al punto in cui non arriva intorno ai famosi 10/11/12000 giri a quel punto vieni fiondato in avanti. Quindi io con la Hornet per avere un pò di divertimento tipo fionda su strada normale dovevo viaggiare in seconda terza ad una velocità di che so 60/70 all'ora e se spalancavo gas in un attimo ero a 120 e dovevo già frenare. Questo con un bicilindrico con coppia in bassa non succede, o almeno con la mia mi ritrovo a 60 all'ora in sesta e se voglio sorpassare in sicurezza un'auto apro gas e basta, cosa che con Hornet per motivi di cui sopra non poteva accadere. Una 07 alla stessa velocità della mia con la stessa sesta marcia ma con 70 cv appare evidente che dovrebbe farmi fare il medesimo sorpasso in sicurezza in un tempo inferiore con conseguente maggior divertimento da parte mia o almeno credo. Concordo appieno sul fatto che un test ride mi toglierebbe sicuramente qualche dubbio, ma come detto prima dalle mie parti non si trovano demo disponibili  :growl:   

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...