Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Problema check avviamento


alfa92

Messaggi raccomandati

(MT-03) buongiorno a tutti, da qualche giorno la mia moto ha deciso di non partire più, il motore gira ma non si avvia.
ho controllato la candela e non arriva proprio corrente, sul quadro si accende la spia generica motore con la sequenza 1 volta lenta, 8 veloci ...
qualcuno ha avuto un problema del genere ?
c’è chi dice chiave, chi sensori si sicurezza ( cavalletto ecc ecc ... )
il problema è che non c’è in officina yamaha dove abito io

grazie roberto

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso - discussione spostata in area tecnica pertinente
Link al commento
Condividi su altri siti

Edit 2: discussione spostata nella pertinente area tecnica.

@alfa92: ti invito a leggere la sezione "     AVVISO IMPORTANTE - DA LEGGERE PRIMA DI SCRIVERE    " e "Come si usa il forum (TUTORIAL)".

 

Ciao Roberto, benvenuto!

 

Questa è la sezione dedicata esclusivamente alla presentazione degli utenti del forum.

Per ogni questione tecnica, esistono le sezioni tecniche dedicate ai singoli modelli di moto.

Per la 03, fai una ricerca nella relativa area tecnica: "MT-03 660cc".

Se poi non trovi informazioni, puoi aprire una nuova discussione nella sottosezione pertinente.

Buon forum!


Edit: ho visto che hai aperto un'altra discussione di presentazione.

 

Qui chiudo.

Modificato da etorty
edit
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie per la risposta, tu sai come contare per bene le spie in moto da capire l’errore? non ho il manuale di manutenzione officina purtroppo .... e soprattutto posso fare qualcosa io o devo rivolgermi ad officina autorizzata per eventuale diagnosi .... 100 km da casa :(

Modificato da etorty
Non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal manuale:

"Indicazioni codici errore della spia guasto motore

Numeri a due cifre: Cicli di 1 s. ON e 1,5 s. OFF.

Numeri a una cifra: Cicli di 0,5 s. ON e 0,5 s. OFF."

 

Quindi 1 lento e 8 veloci indica 18. Pausa di 3 secondi poi ripete il codice.

 

La luminosità delle spie la regoli portando l'indicazione del contachilometri sul totale (quindi non azzerabile) con SELECT. Poi premi RESET per almeno 5 secondi. Rilasci e con lo stesso RESET regoli la luminosità.

 

Ho l'impressione però che in tutti i casi (a meno che non ci sia un cavo platealmente scollegato) ti toccherà farti un po' di strada fino all'officina.

 

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il codice parla di "interruzione collegamento". Quindi potrebbe essere semplicemente un cattivo contatto, un distacco, un corto.

Se non hai tensione sulla candela potresti andare più a colpo sicuro su quale collegamento può avere la colpa.

 

Potresti ( ;) ) farti socio qui e accedere alla sezione riservata, da cui scarichi il manuale officina. E' sempre utile.

 

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la tua disponibilità, ho avuto risposta sul codice 19, collegamento cavalletto centralina, fatte tutte le prove con elettrauto ma niente, sensore funzionante e nessun cavo interrotto.

 

ormai non mi resta che affidarmi alla diagnosi, 100km da fare con furgone :( , speravo di risolvere ma niente

Modificato da etorty
Non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao Alfa92

Ciao a tutti

Hai risolto il problema?

A me è capitata 3 anni fa la stessa cosa.

 

Ho risolto così, chi mi ha fatto il lavoro mi ha mi ha messo una resistenza leggermente superiore.

Da allora non ho avuto alcun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...