Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Strano rumore dal carter sinistro - my 2018


Messaggi raccomandati

Ho acquistato ieri la nuova tracer 900.. presa nuova dal concessionario.. la moto va benissimo ma sento un rumore di ferraglia, come dei ticchettii continui provenienti dal carter sinistro.. mi chiedevo se è un rumore che fanno tutte o solo la mia.. lo fa con qualsiasi marcia, se chiudo il gas non si sente più come riaccellero inizia.. pareri?? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da TorqueMaster
Titolo modificato secondo il Regolamento del Forum.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco se viene dal carter, dal pignone o dalla catena.. però è quella zona li.. si sente se guardo quella parte mentre vado.. sono dei ticchettii, rumore metallico.. se chiudo il gas sparisce, lo riapro e inizia.. conta che la moto ha 90km.. presa ieri e va benissimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la farò vedere.. ma alla fine penso sia la catena.. quando dai gas va in tiro e fa questo rumore, appena lasci smette.. forse non mi sono spiegato riguardo al tipo di rumore.. potrebbe essere paragonato alla rotazione della catena.. grazie cmq

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi sicuramente il rumore che senti è quello degli ingranaggi del cambio, che sono a denti dritti e questa caratteristica rende l'accoppiamento "sibilante". I motori sportivi sono fatti così, altrimenti si usano gli ingranaggi a denti elicoidali, che non fanno questo rumore ma male si addicono a motori potenti, anche per il carico assiale che trasmettono all'albero del cambio.

 

Fatevene una ragione: avete comprato una gran moto, quelli che credete siano difetti in realtà sono caratteristiche :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...