Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Consiglio per aquisto Mitas Sport Force+


Pignone

Messaggi raccomandati

Ciao vorrei cambiare le gomme di primo equipaggiamento con delle Mitas Sport Force+ . Le ho trovate a 115 euro su gommamoto.

Voi che ne dite? Per quanto riguarda il chilometraggio non mi interessa far tantissimi km ma cerco una gommetta con cui divertirsi. Aspetto vostri pareri buona domenica a tutti.

Modificato da etorty
rimosse abbreviazioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Adriano,

ricordo pareri favorevoli da parte di alcuni nostri colleghi che le hanno montate sulla 01 e mi pare anche sulla 09.

Puoi cercare nelle sezioni tecniche relative a quelle due moto, per avere qualche feedback.

A memoria non mi sembra di ricordare qualcuno che le ha montate sulla 07.

 

Se le monti tu, facci poi una recensione per quanto riguarda la 07!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao oggi son riuscito a provare la moto con le gomme Mitas sport force + . la mia prima impressione e di una agilità nei cambi dx sx ma diventa sempre secondo me un po' più da usare di braccia nel tirarla su.dopo una trentina di km son riuscito a togliere la colla dell'etichetta che era in quantità industriale.entrano molto prima in temperatura rispetto le altre è più si usa e più si incomincia a capirle.le sto usando con pressione 2,4 post e 2,1 ant ma volevo scendere un pochino tipo 2,2 /2,3 e 2 ant.non capisco però il fatto che le altre nello stesso percorso è tipo di guida le avevo chiuse e queste manca ancora un bel cm nonostante l'angolo di piega è simile come ho sempre guidato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il profilo della carcassa è sicuramente diverso da quello delle gomme che avevi prima.

Ti segnalo una discussione che potrebbe darti qualche info utile.

Non ha validità scientifica (per averla bisognerebbe sezionare tutti i pneumatici presi in esame...) ma ti può dare qualche spunto di riflessione.

     (OFFICINA) Sezione trasversale della carcassa - parliamone!    

Link al commento
Condividi su altri siti

Le gomme di prima sono quelle di serie (bt 23)con cui ci ho fatto 2300 km poi ho voluto provare queste.a vederle così queste sembrano più tonde a maggior ragione dovrebbero chiudersi prima però non mi interessa più di tanto.non vorrei che magari sia basso di pressione non ricordo se il post.lo avevo a 2,3 oppure a 2,4 dopo quando vado giù a pulirla ricontrollo.

Aggiungo che Ho notato che in curva frenando non fanno raddrizzare la moto come con le altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono più tonde (più simili alle DR III) rispetto alle BT-023, allora è normale che sia più difficile chiuderle.

Poi, rimane sempre il fatto che chiudere le gomme è un discorso da bar, che nulla ha a che vedere con il percorrere le curve velocemente  non è per forza indicativo del fatto che le curve vengano percorse più o meno velocemente.

La pressione è strettamente legata a quanto è rigida la carcassa e a quanto la costruzione della stessa permette alla gomma di scaldarsi.

Fai le tue prove, ma non dimenticare mai di annotare tutte le variazioni... altrimenti non avrai mai dei dati da poter confrontare in modo costruttivo.

Modificato da etorty
correzione testo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricontrollato la pressione e ho trovato il post a 2,2 e ant a 2 scarso.E possibile che abbiano avuto un assestamento dopo 110 km adesso la metto come da libretto e mercoledì faccio un giretto.queste effettivamente sono molto meno a punta e sembrano anche più larghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,allora con le pressioni come da libretto 2,5 post e 2,3 ant la situazione è cambiata notevolmente in meglio.adesso si riesce ad avere confidenza sia davanti che nel posteriore.leggendo un po' in giro tutti dicono che queste gomme tendono ad avere una pressione maggiore rispetto a quelle di serie.secondo voi di quanto potrei alzarla? Comunque guardando la gomma anteriore che avevo originale questa lavora un cm in più.lo dico solo X portare info al gruppo e basta non è una mia problematica .buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

le pressioni da libretto, in realtà, non sono quelle lì (almeno se le esprimiamo in BAR).

In bar, appunto, sono 2,20 ant e 2,45 post.

Il libretto dice 2,25 kgf/cm2 e 2,50 kgf/cm2, rispettivamente.

Se fai la conversione fra le unità di misura vedrai che tutto quadra.

Suppongo che tu abbia riportato ciò che rileva il tuo manometro, in bar.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...