Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

04-11-2018 Motoraduno del Centenario della Grande Guerra


Messaggi raccomandati

Riporto, copiando direttamente da Facebook, questa iniziativa

La ritengo molto interessante

 

 

post-7551-0-70511100-1533727182_thumb.jpg

 

La Canzone del Grappa, il Ponte di Bassano, il Forte di Primolano, il Grappa, il Tomba e il Monfenera: i colli veneti sono il teatro principale della Grande Guerra e proprio qui – nel centenario della fine del conflitto – non poteva non svolgersi un grande motogiro celebrativo.

La Canzone del Grappa, inno della Grande Guerra, è stata scritta il 24 agosto 1918 in Villa Dolfin-Boldù a Rosà, proprio sotto il lungo fronte che attraversava l’Altopiano di Asiago e il Massiccio del Grappa, per arrivare poi al Piave e al Montello.

Proprio a Rosà parte la MotoAdunata 18/18, il Motogiro del Centenario della Grande Guerra, il prossimo 14 ottobre 2018. Un motogiro particolarmente toccante per i tanti temi che richiama ma anche un itinerario stupendo per paesaggi, luoghi, curve e salite.

Il Percorso del Motogiro del Centenario
**********************************************
Da Rosà si sale verso il Ponte degli Alpini di Bassano del Grappa per imboccare la Valsugana e raggiungere Valstagna, superate le Grotte di Oliero. Ci arrampichiamo per la suggestiva ed impervia salita di Foza per ridiscendere tra decine di curve verso Enego. Attraversata la Valsugana raggiungiamo il Forte salendo le mitiche Scale di Primolano, proseguiamo costeggiando il lago del Corlo ed iniziamo l’ascesa a Cima Grappa per il versante feltrino. Da Cima Grappa e dall’Ossario percorriamo la strada delle Malghe, disseminata di forti e trincee per raggiungere Monte Tomba e il Monfenera.

La Cena dell’Amicizia
**************************
Al motoraduno del Centenario parteciperanno appassionati di moto dal nord Italia, ma anche dall’Austria e dalla Baviera. Con loro il sabato sera faremmo una “cena dell’amicizia” particolarmente significativa, cent’anni dopo la fine del conflitto.

Il San Boldo, il Piave e il Montello
**************************************
Come corollario del lungo motogiro del Centenario della grande Guerra, sabato 13 ottobre, si terrà un altro motogiro in luoghi altrettanto importanti in questo anniversario. In particolare sul San Boldo il passo costruito in 100 giorni proprio cent’anni fa: una ripida ed impossibile salita con i tornanti in galleria.

Iscrizioni al motogiro del Centenario
*****************************************
Il motoraduno del Centenario della Grande Guerra si svolgerà nei giorni 12 13 e 14 ottobre 2018 con base il Parco delle Rose di Rosà (VI)

Dal 20 agosto sarà possibile iscriversi online al motogiro in un sito multilingua dedicato (motoadunata.it). La partecipazione al solo motogiro del 14 ottobre sarà gratuita con la possibilità di dare un contributo libero per l’organizzazione. E’ prevista una quota di adesione per chi desidera fermarsi a pranzo al termine dell’evento.

Collaborazioni
********************
L’evento si tiene con il Patrocinio del Comune di Rosà e con la preziosa collaborazione dell’Ass.ne Naz.le Alpini – Gruppo di Rosà.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

***AGGIORNAMENTO***

 

Il Motoraduno è stato annullato e spostato a Domenica 28 Ottobre , accorpandolo alla MotoAdunata in Cima Grappa del Motoclub Pompone

 

post-7551-0-82840200-1538113664_thumb.jpg

 

https://www.motopedemontana.it/motoadunata-in-cima-grappa-2018/

 

Cortesemente chiedo ad un moderatore di aggiornare il titolo, grazie mille

Modificato da Kevin21
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Domenica mettono tempo BRUTTISSIMO!!! Pioggia abbondante e anche tanto freddo.
Idem sabato per il paventato ultimo giretto a Pedavena in moto 
Pensavo di anticipare il tutto a domani, visto che, primo, sono di riposo al lavoro, secondo, dovrebbe far sole e temperature ancora tutto sommato accettabili
Qualcuno mi fa compagnia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in 04-11-2018 Motoraduno del Centenario della Grande Guerra

Dopo il disastro di questi giorni vi informo che la Motoadunata 2018 è stata definitivamente sospesa come apprendo da Facebook , se ne riparla nel 2019

Un vero peccato, sia per l'evento che per i fatti accaduti


Cattura.thumb.JPG.6a42a381cc9bf854e8328413236d314c.JPG

Modificato da Kevin21
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...