Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Online shop per parti speciali: consigli?


FAT

Messaggi raccomandati

Ti rispondo per esperienza:il dimensionamento dei componenti viene fatto dell'ingegneria seguendo delle linee guida ottenute da test di laboratorio e test su strada e ritorno dal mercato(garanzie ).Secondo me un componente di sicurezza non deve mai venire modificato e se viene modificato ,la modifica deve essere fatta con cognizione di causa.Se vai a modificare gli spessori del componente (modifica del progetto senza conoscere le sollecitazioni) si deve rifare la parte utilizzando un materiale con caratteristiche meccaniche superiori.

Modificato da BR1234
Link al commento
Condividi su altri siti

Di ricambi originali mi servirebbe il faro anteriore (solo il "vetro").

 

Per il resto intendo qualche sito che vende accessori e parti speciali dove farsi un idea anche del risultato, così su due piedi non cambierei niente a parte uno scarico completo e la sella mono... Poi mi piacerebbe mettere un piccolo cupolino e un kit paratelaio/motore e sostituire alcuni bulloni a vista che sono un po arrugginiti, stop.

non credo sia possibile la sostituzione del solo vetro......e tieni conto che per il faro Yamaha ha ridotto sensibilmente il prezzo,oggi si compra nuovo con 230 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a te Jerry, voi da quale sito comprate le parti originali? Ho visto che ce ne sono più di uno.

 

Piccolo aggiornamento per i riser, GSG vende riser con misure compatibili agli originali (anche per l'arretramento) a 118€ più spedizione. Ovviamemte per manubri 28,5... A questo punto però forse gli originali per SP sono più belli e costano non molto di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

vero ai gsg non ci pensavo, quelli sono alti e ben fatti

oppure il kit yamaha/rizoma difficile però da trovare

le parti originali conviene prenderle dove costano meno e i negozi on-line non sono garanzia del miglior prezzo perché i listini spesso variano al ribasso anche di molto e se un negozio ha materiale in casa difficilmente aggiornerà il prezzo, motivo per cui anche i concessionari tengono in magazzino il minimo indispensabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Superbiker ho trovato nei meandri del forum una discussione in cui, se non sbaglio, hai montato i riser gsg originariamente comprati per una BKing su una Mt01. Vorrei sapere una cosa, i Gsg sono universali e sotto sono piatti mentre la piastra Mt01 ha gli incavi rotondi... Bisogna rifare dei distanziali tondi su cui appoggiare i riser oppure quelli originali ce li haanno già e si possono riutilizzare?

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo fatto delle rondelle distanziali ma suppongo che in un kit specifico per la 01 siano già previste, credo che i Riser siano universali e forniscano le viti della lunghezza giusta ed eventuali spessori in base alla moto.

Non puoi riutilizzare nulla della 01 perché lo spessore che distanzia il Riser dal silentblock incassato nella piastra è parte del Riser stesso

Modificato da Superbiker
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...