Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Consiglio acquisto?


unecc

Messaggi raccomandati

Ciao ho letto che tracer 700 in alcune versioni ha anche controllo di trazione.

Mi dareste qualche consiglio per un inesperto?

Sinceramente sono alla ricerca di una turismo comoda dimensionata ed ero indeciso tra tracer nc750x e versys.


Ciao grazie

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio,

ti segnalo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il prefisso nel titolo.

 

Come si usa il forum (TUTORIAL)

 

Usiamo il "prefisso"

 

 

P.S.: non mi risulta che attualmente le Tracer 700 siano state dotate di controllo di trazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente la tracer 700 ha il vantaggio di essere molto leggera e maneggevole. Ho visto un video paragone tra yama e honda... Dategli un occhio...


In che senso tutta un altra moto?
Le vostre opinioni per me saranno molto importanti per valutare la scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Versys secondo me ha lo svantaggio che è più pesante però ha le sospensioni davanti regolabili e a steli rovesciati e anche il mono dietro è regolabile tramite manopola e non tramite ghiera che è scomoda, come la Tracer...

La Versys non ha il paramani di serie, la gomma dietro da 160 invece che da 180 come la Tracer...

Un vantaggio della Versys potrebbero essere le borse laterali di serie che sono rigide, e che si integrano meglio con la linea della moto, anche come attacchi...

a livello di elettronica penso siano uguali, cioè niente di niente tranne l'ABS...

Secondo me la Honda ha troppi pochi cavalli...

ovviamente non giudico la linea e l'aspetto estetico che è cosa puramente soggettiva...

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente la tracer 700 ha il vantaggio di essere molto leggera e maneggevole. Ho visto un video paragone tra yama e honda... Dategli un occhio...

 

 

In che senso tutta un altra moto?

Le vostre opinioni per me saranno molto importanti per valutare la scelta.

La versys è un pachiderma in confronto alla tracer. E lo dico da totale ignorante, sia chiaro. Di moto non ci ho mai capito niente e la tracer è la mia prima moto di tutta la vita (33 anni).

La versys costa qualche centinaia di euro meno a parità di accessori. Provandola però ho notato molte più vibrazioni ai bassi. Molto meno reattiva. Più "difficile" l'ingresso in curva e, come dicevo prima, più pachidermica. Ha il vantaggio di avere la sella più comoda secondo me (anche se non ci ho fatto centinaia di km) è una strumentazione più leggibile. Detto questo la lotta tra le due, per me, è durata meno di 5 minuti. Provata una e poi l'altra non c'è stata storia.

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ok pensa che io neanche l'ho provata la Versys...

Ho preferito la linea e la maneggevolezza della Tracer anche se "forse" con sospensioni peggiori...

È l'unica cosa che mi ha fatto sorgere qualche dubbio perché il resto sono dettagli e accessori che per i km che ci faccio io non sono così fondamentali...

La Honda non l'ho neanche considerata per il peso e i pochi cavalli...

Il vstrom 650 e il BMW f650/750/800 non mi piace la ruota alta davanti, volevo un cerchio da 17 pollici...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scartando Honda NC per i suoi ridicoli 55 cv (valida solo per i consumi e ci mancherebbe), ho avuto versys 650 per un anno e 24.000 km, confermo la comodità ma anche la scarsa maneggevolezza. La tracer 700 è di un altro pianeta, anche il motore è molto più pronto ed elastico, la mancanza di regolazioni delle sospensioni a questi livelli non incide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok voi e le vs preziose esperienze mi hanno convinto prenderò un tracer.

 

Ho visto che il 700 è meglio del 900 per la sua maneggevolezza ha qualche plastica in più ma per me penso sia la cilindrata ideale. Vi confido che non sono uno che va veloce e rispetta quasi sempre i limiti.

 

Avere una moto con cavalli e coppia sufficienti e che ti permette di fare sorpassi sicuri... Per me è la priorità.

 

Vengo sa una r6 con 120 cavalli se non ricordo male e magari risparmio anche qualcosina in bollo.

 

 

Adesso vorrei chiedervi quale secondo voi, perché voglio comprarla usata, è una dotazione di cui non fareste a meno e QUALE ANNO sarebbe da preferire e perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non bisogna però farsi ingannare dai soli 55 cv della NC. Sono tutti disponibili in basso fino ai 6500 giri. Ovvero nel range di massimo utilizzo della moto. Esco con amico che ha l integra con lo stesso motore e mi va via sempre in ripresa. Per stargli dietro devo sfruttare molto di più il motore della Tracer. Ovvio che nelle curve la Tracer è avvantaggiata dal passo più corto e dal peso. Discutiamo sempre delle differenze tra le due. Per viaggi comodi ed autostrada forse è meglio la Honda, per tutto il resto meglio la Yamaha.l'umico modo è provarle tutte e poi decidere. Io be ho private diverse e poi ho deciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

per carità, non discuto le impressioni personali, ma io ho girato spesso quando avevo la versys con un amico che ha ancora NC, vecchio motocicilsta anche lui, ma in montagna il limite di giri si sente molto, praticamente io stavo dando il meglio della marcia inserita e lui aveva già cambiato. Forse le versioni con DCT risentono meno di questo problema, la versione manuale è veramente improponibile per me, anche la mia compagna ha scartato la NC nonostante le piacesse molto, per la Tracer 700 proprio in funzione  del motore....Honda fa queste scelte strane....il VFR800 provato sabato scorso....fino a 6000 g/m è fermo, sulle Valli del Pasubio o vai in 2^ con conseguente gestione del freno motore o è impossibile sorpassare le auto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a me piace la nc esteticamente poi si trova usata a prezzo più basso perché c'è da più tempo del tracer e soprattutto ha il vano porta casco.

 

Odio portarmi il casco sotto il braccio per andare a lavoro.

 

Diciamo che avrei scelto la nc per questi 3 motivi.

 

 

Esteticamente mi piace però di più la tracer e il fatto di avere una moto più "sveglia" non fa male.

 

 

Peró come mao dici si non farmi ingannare dai 55cv? Quindi è anche la nc una moto con una bella ripresa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sugli allestimenti e annare avete qualche appunto?

Ok voi e le vs preziose esperienze mi hanno convinto prenderò un tracer.

 

Ho visto che il 700 è meglio del 900 per la sua maneggevolezza ha qualche plastica in più ma per me penso sia la cilindrata ideale. Vi confido che non sono uno che va veloce e rispetta quasi sempre i limiti.

 

Avere una moto con cavalli e coppia sufficienti e che ti permette di fare sorpassi sicuri... Per me è la priorità.

 

Vengo sa una r6 con 120 cavalli se non ricordo male e magari risparmio anche qualcosina in bollo.

 

 

Adesso vorrei chiedervi quale secondo voi, perché voglio comprarla usata, è una dotazione di cui non fareste a meno e QUALE ANNO sarebbe da preferire e perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...