Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Modifiche sulla mia MT-10 o prendo MT-10 SP?


stemini76

Messaggi raccomandati

In questi giorni mi sono venuti dei dubbi su cosa fare, vi spiego ho una Yamaha MT10 con 12000 km sulla quale ho già apportato diverse migliorie e accessori il prossimo step in programma è la sostituzione delle sospensioni davanti avevo pensato ad una cartuccia Öhlins altra opzione cambiare completamente la forcella sempre Öhlins con cartuccia mentre al posteriore un ttx

Questa modifica credo che a livello tecnico delle sospensioni dovrebbe essere ad un livello superiore a quelle montate sulla sp

Per fare questa modifica credo che ci voglia dalle 3000 a 4500 euro circa

Se invece vendo la mia si posso recuperare tutti gli accessori ma credo che per prendere la SP sicuramente dovrei mettere in conto dalle 6000/7000 euro di differenza anche se non ho fatto fare un preventivo

Conoscendomi che mi piace sempre migliorare e personalizzare le mie moto sicuramente troverei anche sulla SP delle modifiche da fare vedi freni e altre cose

Cosa mi consigliate tengo la mia e vado avanti con le varie modifiche e mi avanza qualche euro per le future ho la vendo e prendo la SP?

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio nuovamente per il consiglio molto giusto ma come avevo detto è più forte di me non riesco a non toccare le moto, detto ciò
penso che una buona sospensione regolata prima di tutto per bene, con una molla adatta al tuo peso che nel mio caso è piuma che copi la maggior parte delle asperità con un controllo idraulico all’altezza non serva solo a chi fa un uso pista ma possa portare giovamento anche nell’utilizzo stradale e dato che si può migliorare ben venga.

Il fatto di tenere i soldi in tasca è un discorso lungo credo che la maggior parte delle modifiche che vengono fatte per un uso stradale nei limiti consentiti dalla legge sono discutibili come sono anche buttati moto con 160 cavalli e fare altre modifiche centraline ecc....
La moto per me e credo la maggior parte delle persone che cavalcano una due ruote passione emozioni e cuore e difronte a questi sentimenti è difficile controllatele e fare calcoli [emoji85][emoji3]

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare presente che ohlins e' il numero uno in fatto di sospensioni.E' mio personale parere ma Matrix (con tutto il rispetto per il loro lavoro ) non puo' assolutamente competere come ricerca e qualita' con un colosso come ohlins.Solo ingegneria di ohlins e'+ grande dello stabilimento matrix.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono male anzi per essere di primo equipaggiamento vanno discretamente bene e ho trovato un buon compromesso ma non un ottimo feeling

Ti faccio un esempio esempio la tendenza ad allargare la traiettoria in uscita di curva ma è come una coperta corta che se tiri da una parte migliori ma peggiori dall’altra

Fino a centro curva va bene poi quando riapro il gas ho un eccessivo schiacciamento del posteriore “si siede troppo” e la moto di conseguenza allarga ho provato a dare un po’ di precarico al posteriore e +2 click in compressione si ottiene un piccolo miglioramento ma poi non mi piace in altri frangenti e trovo la risposta troppo secca del posteriore

In poche parole ci sto diventando matto [emoji26]

Speriamo di venirne a capo con le nuove

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo che di solito il base non ha la regolazione della compressione.

 

Sul sito vedo OHLINS TTX GP'18 T36PR1C1LB YAMAHA YZF R1/MT10 2015-2018 con anche l'interasse regolabile...Non è certamente un modello "base" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente x MT10, il base (DR46), non lo fanno proprio.

Si parte da un modello di fascia più alta.

Anche le cartucce, NIX30, sono di alto livello, con pompanti da 30 mm.

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...