Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(OFFICINA) Batteria di scorta, conviene?


Messaggi raccomandati

Salve,

 visto che la batteria della mia Tracer 900 inizia a fare capricci dopo due anni ( dopo una settimana di inutilizzo non parte...) ho pensato di acquistare una batteria di scorta da tenere nel box. Il dubbio è che non vorrei si deteriorasse o scaricasse se non utilizzata...che ne dite?

Grazie, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che avere in garage qualche parte di ricambio non fa mai male, non credo opterei per avere una batteria extra in stoccaggio: tenerla ferma anni tra saltuari manutentori di carica e proteggendola dall'umidità mi sembra uno spreco di risorse e di tempo, meglio prenderne una nuova semplicemente quando l'altra darà segni di cedimento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e visto che i segni li sta già dando, non aspetterei di rimanere a piedi chissà dove, a quel punto avere una batteria a casa non ti aiuterebbe gran che...

detto questo, una batteria nuova non pre riempita può pure rimanere ferma per un po'e venir caricata con l'acido quando serve ma, per il motivo sopra, non me vale la pena

 

già che la devi sostituire, opterei per una litio

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se una tradizionale costa 50 al litio costa 100 grossomodo, quindi si sono più care, il vantaggio del litio, ovviamente il peso, autoscarica quasi inesistente e maggiore spunto, di contro hanno appunto il costo più elevato, una minor capacità nel senso che se lasci la moto accesa con i fanali a motore spento si scarica molto prima di una al piombo

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente non ho la certezza che sia proprio finita...ricaricata con un C-Tek 5.0 parte subito. Soltanto dopo 4/5 giorni di fermo il motorino gira piano anche se parte. Non so se la batteria è in gel o altro, quindi dite che è arrrivata se agisce così?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...