Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900 GT) Prime impressioni


Ospite TRACERGT

Messaggi raccomandati

Ehi ehi...

fermi tutti.

 

Questa discussione si intitola: "(TRACER 900 GT) Prime impressioni" e siamo ovviamente nella sezione "Come si guida".

Per TUTTE le altre cose siamo pesantemente OT, quindi vi rimando alle altre sezioni tecniche ed eventualmente alle discussioni già aperte sugli argomenti di cui avete scritto qui sopra.

Grazie per la collaborazione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando sull'argomento impressioni, una cosa al momento non ancora mi riesce facile, abituato alle altre moto, il lampeggio , ogni volta che ci provo , cambio mappa! non mi piace per niente questa idea del selettore marcia al posto del lamps!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti , vi scrivo dopo un giro dei ben 700 km e il primo con tuta ,stivali ecc...con passo a tratti "allegro" e finalmente vi posso dare qualche informazione in più , ovviamente sono mie impressioni personali e non vangelo...

Partendo dai primi km di curve...ho iniziato a sentire che grattava qualcosa a terra, nonostante da sopra la moto mi sentivo come se stessi dritto e non stessi piegando chissà che... ci siamo fermati ed erano i piolini sotto le pedane...li ho smontati e , due curve...sgrat sgrat...toccavo le pedane...e qui non ho potuto fare più nulla...ergo le pedane sono per me un pò troppo basse...

Continuando , altra sensazione che non mi piace è l'anteriore, troppo morbido e in fase di frenata affonda troppo la forcella , dovrò indurirla(consigli??) 

Associato alle gomme in dotazione, pessime e direi pericolose sul bagnato, in mappa B(che diventa una bici) con TCS 2 sgommava da dritta!!!
Per il mono posteriore ho dato 3 giri al precarico e sembra vada già meglio...

Motore, onestamente qualcosina in più me l'aspettavo, dopo aver letto i vari commenti... non è che volevo l'R1 ma boh, sceso dal gsx-r 750 rapportato -1pignone e +2 corona.... forse pretendevo troppo, ho anche provato con un'altra tracer 900 del 2017 con 15 mila km entrambi in 6a marcia a 100 circa e dare gas insieme, addirittura se ne andava...probabilmente il motore si deve un pò aprire (???) lui senza db killer io con ,  e dice che con , la moto perdeva...(vi risulta??)

Credo che una corona +2 la metterò (accetto consigli) 

La strumentazione è sempre ben leggibile anche se ad esempio al ritorno volevo accendere lo scalda manopole e non è stato proprio semplice farlo in marcia...

Le mie conclusioni sono , moto facile da guidare, piega che è una bellezza , ci si ritrova a chiudere le gomme senza rendersene conto, comodità davvero notevole, non mi sento per niente stanco stamattina! 

Per l'erogazione , credo che proverò con la corona +2 mentre per le sospensioni sicuramente indurirò l'anteriore

Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello delle sospensioni regolabili. Quando troverò usati sotto gli 8000 euro mi sa che la prendo. Ho avuto un trauma sul acquisto del nuovo e non comprerò mai più un nuovo... Ma tutto questo è ot.

 

Se non sono indiscreto, giusto per avere un parametro, quanto pesi in assetto da "guerra" più o meno?

 

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando sull'argomento impressioni, una cosa al momento non ancora mi riesce facile, abituato alle altre moto, il lampeggio , ogni volta che ci provo , cambio mappa! non mi piace per niente questa idea del selettore marcia al posto del lamps!

Quello che ha deciso la posizione dei vari pulsanti, è un idiota.

Il lampeggio, ancora dopo 2 anni faccio fatica a trovarlo, oltretutto bisogna spostare la mano dalla posizione di impugnatura, considera che ho i badili al posto delle mani. [emoji15][emoji15]

Chiaro che dopo il GIXXER il motore non ti impressiona, il Suzuki è un bel peperino.

Il CP3 da il meglio dai 3000 ai 7000 giri, poi va anche in alto, ma lì i 4 cilindri sono meglio.

Io ho alzato il retro con biellette + 4 mm ed allungando l’interasse del Mupo, ora quando gratto le pedane, sono davvero piegato.

Per la forcella, c’è ARP che fa una modifica davvero ben fatta.

Io ho appena montato le forke preparate da loro, sono ottime.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì , la pulsantiera è disegnata con i piedi , anche la rotella del menù non è molto gestibile mentre si è in marcia.

Per le sospensioni, le mie sono regolabili e diverse credo dalla tua, devo solo capire cosa regolare.

Altra cosa che mi ero dimenticato, pessimo l'indicatore di benzina, segna sempre pieno , all'improvviso ci si ritrova metà serbatoio (non ci sono tacche intermedie) e giù di lì, domenica segnava pieno, ci sono andati altri 15 euro!

Per il motore credo che al momento andrò di +2 alla corona e in seguito uno stage II da ecubike 

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNO con le impressioni dopo un giro di 800km con moglie e borse piene (percorsi due giorni ovviamente :D ):

1-CONSUMI...................... più che buoni 21 km litro;

2-SOSPENSIONI............... HO DUVUTO IRRIGIDIRE LE FORCELLE DAVANTI DI UN CLIC ED IL MONO DI 3 CLIC, altrimenti ad ogni avvallamento della strada rischiavo di grattare sotto.

3-CRUISE CONTROL................. UNA GODURIA dopo pochissimo si prende subito confidenza.

 

Il percorso è stato il seguente:

                                                 ANDATA : Riccione ---- Bagni San Filippo (Siena) passando per Urbino Lago Trasimeno (mai autostrada);

                                                 RITORNO: PIENZA poi tutto entroterra tosco romagnolo fino a Cesena (E45) dove ho provato con soddisfazione il Cruise Control e ritorno a casa a Riccione.

Modificato da TRACERGT
Link al commento
Condividi su altri siti

hai dimenticato un dettaglio, oppure dovrebbe essere scontato?

 

soddisfatto : si?

                    no?

SODDISFATTISSIMO :D

Sì , la pulsantiera è disegnata con i piedi , anche la rotella del menù non è molto gestibile mentre si è in marcia.

Per le sospensioni, le mie sono regolabili e diverse credo dalla tua, devo solo capire cosa regolare.

Altra cosa che mi ero dimenticato, pessimo l'indicatore di benzina, segna sempre pieno , all'improvviso ci si ritrova metà serbatoio (non ci sono tacche intermedie) e giù di lì, domenica segnava pieno, ci sono andati altri 15 euro!

Per il motore credo che al momento andrò di +2 alla corona e in seguito uno stage II da ecubike 

Quoto MIKI in merito all'indicatore della benzina....... meglio tener conto dei chilometri residui quando si accende la spia della riserva.... si passa come diceva lui dal pieno a mezzo serbatoio di colpo senza una via intermedia.

Come ho scritto sopra se dai 3/4 clic al mono ed uno alle forcelle risolvi (con la gt si puo fare facile :D ) . Per il motore io aspetterei il primo tagliando ed almeno 2000km prima di mettere mano alla corona

Modificato da TRACERGT
Link al commento
Condividi su altri siti

SODDISFATTISSIMO :D

Quoto MIKI in merito all'indicatore della benzina....... meglio tener conto dei chilometri residui quando si accende la spia della riserva.... si passa come diceva lui dal pieno a mezzo serbatoio di colpo senza una via intermedia.

Come ho scritto sopra se dai 3/4 clic al mono ed uno alle forcelle risolvi (con la gt si puo fare facile :D ) . Per il motore io aspetterei il primo tagliando ed almeno 2000km prima di mettere mano alla corona

@tracergt Mi spiegheresti come hai modificato la forcella anteriore? il click ad entrambe le forcelle ? verso S o H ?Grazie mille

Modificato da DOLCESORRISOBAR
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mono tre clic (è il suono che fa quando giri il il pomello nel posteriore della moto) verso "S" =precarico molla . (non ho toccato la regolazione col cacciavite dello smorzamento in estensione.

Per le forcelle davanti gira entrambi i bulloni (su entrambi gli steli quindi) in senso orario.

 

Attenzione basta poco per avere una bella differenza in risposta quindi prova poco per volta finché non trovi la regolazione ideale per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...