Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Cambio pneumatici


Rugge8guy

Messaggi raccomandati

Buongiorno sulla moto ho montato le Metzeler m7 RR sono a 4000 km e se l'anteriore è consumato poco il posteriore è quasi alla fine...

Volevo sapere se si può cambiare solo il posteriore e tenere l'anteriore oppure se è meglio cambiare entrambe le gomme...

Ovviamente Andrei a mettere sempre il posteriore della Metzeler... Mi trovo benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per quel che può valere... è capitato anche a me con il primo treno di Diablo Rosso III.

Le ho cambiate comunque entrambe, visto che erano passati quasi due anni da quando le ho messe.

Ma l'anteriore aveva ancora tanto battistrada.

Anche per questioni e ragionamenti sulle sospensioni mi sono reso conto che la 07 ha poco carico sull'anteriore, quantomeno con me sopra:unsure:

Nonostante la mia guida sia piuttosto avanzata (come posizione ;) ), mi rendo conto che riesco a portare poco peso sull'anteriore.

Può essere che anche a te sulla Tracer 700 capiti la stessa cosa che capita a me sulla mia MT-07.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di sì, la tracer ha tanto freno motore per cui non tiro delle gran staccate col freno anteriore, peso 64 kg (poco) e la mia posizione in sella è piuttosto arretrata per cui ci sta che l'anteriore lavora poco, addirittura quando sono in piega nelle curve a lunga percorrenza sento il davanti davvero tanto leggero quasi galleggiasse...

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Dopo 100 giorni precisi e 6650 km ho cambiato il posteriore, sempre m7rr...

Forse ci avrei fatto ancora 400/500 km ma siccome voglio fare il giro del lago di Garda con baldo, bondone ecc (parto da Pontremoli, MS, mi aspetta parecchia autostrada) ho preferito cambiarlo...

L'anteriore è + o meno al 50% e lo cambierò a circa 10000 km...

Se tutto va bene in 20000 km metto 2 anteriori e 3 posteriori,  con questa gomma mi trovo molto bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

l'anteriore è arrivato a 8500 km, sulla spalla estrema dove non arrivo a piegare è praticamente nuova, ci sono 2 mm, al centro dai 1,6 ai 1,8 mm e nella zona intermedia dove "piego" sono arrivato alla tacca limite...

devo cambiarla giusto ?

vista la differente usura della gomma immagino la colpa sia mia, cosa devo cambiare nella mia guida per avere un consumo + omogeneo ?

tengo la pressione che consiglia yamaha, viaggio sempre solo, peso 70 kg compresi vestiti casco ecc, bauletto centrale con poche cose, mai pieno, autostrada ogni tanto, tante curve (cisa bracco tomarlo centocroci bratello abetone cerreto val nure e val d'aveto li ho a 1 ora da casa e capita spesso di farli)

poche volte mi capita di toccare il freno a moto già in piega, magari influisce sul consumo...

la posteriore si consuma in modo omogeneo, tacca del mono a 4...

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

metzeler m7rr

il posteriore ci avrei fatto 7500 km, ma l'ho cambiato a 6600km...

devo dire che non ho una guida scorrevole e lineare come vorrei, devo ancora imparare a frenare a moto dritta e impostare prima la curva, e di conseguenza posizione del corpo ecc...

la cosa non mi riesce bene perchè la tracer 700 ha un sacco di freno motore, e anche scalare solo una marcia mi fa rallentare un sacco, mentre vorrei trovare la giusta velocità di percorrenza in curva senza frenare a mostro e riaccellerare a mostro, sollecitando così le gomme (penso io)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le M7RR sono fascia Hypersport, l'anteriore è monomescola, se consumi la fascia al 30% significa che di rettilinei proprio non ne fai.

 

8.500km per un pneumatico di questa fascia non trovo che siano pochi.

 

Per il resto ti rispondo -->QUI<-- perché andiamo OT

Link al commento
Condividi su altri siti

per avere la certezza ci vorrebbe uno con la moto uguale, lo stile di guida influisce moltissimo.

 

Inoltre dice di avere le pressioni "che consiglia Yamaha", quindi sei troppo gonfio visto che giri sempre da solo e pesi 70kg vestito da moto, questo riduce l'impronta a terra e potrebbe stressare la parte...prova a ridurre di 0,5bar al posteriore e di 0.2bar all'anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...