Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) cambiare fondello scarichi originali


FAT

Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti oggi mi è venuta in mente una modifica inutile da fare agli scarichi della 01, diciamo che complice un aperitivo rinforzato ho pensato che mi piacerebbe modificare gli scarichi originali senza svuotarli. Il suono mi appaga già così e le prestazioni sono l'ultimo dei miei pensieri però secondo me starebbe meglio con gli scarichi a filo dei paracalori, senza il fondello a "cupoletta" per capirci.

Esiste una qualche soluzione di facile realizzazione tipo un fondello pronto aftermarket? Qualcuno ha mai fatto questa modifica qui dentro? Grazie a tutti un lampeggio

Link al commento
Condividi su altri siti

forse esisteva qualcosa ma non ricordo dove avevo visto, in ogni caso la massima sporgenza non è solo quella del fondello ma del tubo interno che è saldato al corpo del silenziatore quindi se vuoi accorciare dovrai mettere in conto una modifica irreversibile

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora intanto grazie a tutti per i consigli, il risultato estetico degli scarichi nel video è quello che cerco, sono consapevole del fatto che non è una cosa reversibile ma per l'occasione prenderei due scarichi usati, guardando il video però ho notato che come dice SBKer il tubo interno percorre anche i fondelli a cupola! Secondo voi tagliando a filo i terminali e quindi anche l'ultima parte del tubo interno ci sarebbero problemi di qualche sorta o variazioni di sound? Grazie ancora, non mi aspettavo tutte queste risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne sono certo ma, guardando il video non mi pare che siano più corti...anzi...usciranno comunque dalle cover originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo st1 non mi attizza, discorso diverso per lo st2 con anche i collettori... Ma non ho intenzione di spendere tutti quei soldi vengo da anni di Triumph in cui mi sono svenato e ho preso apposta la 01 perché non ho intenzione di toccarla se non per piccole cosette... Rispondendo ad Omar, credo che tu abbia ragione, per l'effetto che desidero dovrei anche tagliare una "fetta" dei terminali... La faccenda si complica...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...