Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Rumori 6a marcia e catena


Messaggi raccomandati

Salve ! ho un problema .la mia tracer 2017 immatricolata a gennaio 2018 ha cominciato da subito a fare uno strano rumore in 6 marcia a 3000 fino a 3500 giri un rumore fastidiosissimo ,a freddo un po meno ma a caldo diventa insopportabile .prima e dopo tali giri il rumore sparisce, la velocità si aggira ai 80/85 kmh.se poi unito al rumore della catena è un disastro il rumore dello scarico neanche si sente più. portata dal concessionario prima mi dicono che devo fare km ora ne ho 9800 e nulla è cambiato ,mi hanno cambiato l olio con uno di più alta qualità ma nulla cambia. rimasta in officina 2 settimane ritirata nelle stesse condizioni di prima !! nessuno di Voi ha avuto problemi con cambio e catena? catena se tirata come dice la casa sembra di essere si un quad.catena lubrificata regolarmente con ottimo grasso per catene bell ray.in attesa di Vostre risposte/discussioni/idee/esperienze ciao!

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul tiro catena, ci sono opinioni contrastanti.

Io lo tengo a 40 mm.

La catena io l’ho sostituita a 18000 km.

Per il rumore in 6ª, se quello di cui parli è un fastidioso fischio, sono gli ingranaggi a denti dritti, che in quel range di giri vanno in risonanza, se noti bene, lo fa anche in 3ª marcia, è tutto nella norma.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ! mi dispiace per il prefisso .sul tiro catena mi pare ognuno faccia a modo suo,certo che non si può tirare la catena come dice la yamaha 15 mm max è impossibile viaggiare io la tengo a 20mm ma evidentemente è ancora troppo.certo cambiare una catena a 18000 km mi sembra una cosa strana ,nelle moto a catena che ho avuto e vendute a circa 50000 km mai sostituito una catena ( ddm 850 tdm900  fazer 1000 ) evidentemente non c è più qualità nei materiali.certo che se tutti questi rumori sono normali sono molto preoccupato e deluso dalla yamaha che consideravo la migliore .ho venduto una fjr 1300 perché troppo pesante ma perfetta per questa tracer con troppi rumori strani mai sentiti prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, in effetti le indicazioni che danno sulla regolazione della catena sono alquanto opinabili.

Io per mia sulla mia la tengo a 20 mm perché ho provato con la regolazione indicata e con il mio peso sopra ed era tesa come una corda di violino, quindi ho fatto a modo mio.

Inoltre se la catena di serie la fai lavorare in quelle condizioni è normale che duri pochissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Salve ! ripropongo la discussione sul fastidiosissimo rumore-vibrazione in sesta marcia della tracer 900  2018 .A circa 3200 giri fino ai 4000 si sente un rumore infernale più forte se si accelera dai 3000 giri .sono stato dal con più volte e la risposta è quella di fare km ,io ho 15500 km tagliandi fatti regolarmente, anzi ai 10000 mi hanno messo un olio a dir loro speciale per fare 1000 km e poi rimesso quello normale.il rumore si sente anche in terza .io ho avuto altre 4 moto yamaha ma una con un motore cosi mai sentita.uso la moto principalmente per giri turistici 3/4000 km quindi sopportare questo rumoraccio mi costringe ad usare la quinta quando devo viaggiare sui 75/90 km orari.una disperazione questo motore!! nessuno ha risolto il problema con la casa madre?trovo una mancanza di serietà non voler risolvere questo problema che a sentire in giro non ho solo io, ho lasciato dal conc una fjr 1300 che era un gioiello perfetto per questa quasi cineseria . Delusione!!! disperazione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una cosa che si possa risolvere, è una caratteristica data dala scelta tecnica degli ingranaggi a denti dritti, che da una parte fanno più rumore, dall’altra creano meno attrito di quelli elicoidali.
Se poi ci metti, che per contenere il peso, lo spessore delle pareti dei carter motori vengono ridotti sempre di più, il risultato è il fischio che senti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...