Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Akrapovic o Termignoni


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho un dubbio terrebile su quale scarico mettere alla mia 09 del 2016.

Akrapovic (quello omologato) o Termignoni? Quale dei due fa più rumore? Qualcuno di voi li ha provati entrambi?

Perché in quanto a prestazioni mi sa che l'Akrapovic è meglio, però non mi piace molto il fatto che sia a "barilotto", esteticamente preferisco Termignoni...

Grazie a chiunque mi darà una mano!

 

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Modificato da Sirvio
Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio a bruciapelo?

 

Prendi quello che esteticamente ti piace di più.

 

 

 

La variazione in termini di guadagno tra i vari prodotti aftermarket "industriali" si può tranquillamente catalogare nei famosi "cazzesimi", così come la sonorità che ballerà al massimo di 2-3dB a dir tanto. Se si vogliono trovare differenze macroscopiche si deve guardare quelli studiati specificamente per uso agonistico ad alti livelli... e lì si parla di cifre sopra i 7000€. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio  prenderei Termignoni, io lo trovo bellissimo. Il giro dei collettori degli Akrapovic non mi piace, quello di Termignoni è molto meglio, e poi il terminale in carbonio è uno spettacolo. Se hai i soldini in più quello tutto nero è favoloso, ma anche più delicato.

 

L'Akrapovic per me ha senso solo se lo usi col db-killer, perché così è l'unico aftermarket che ha la camera di risonanza, se invece lo togli diventa un tubo forato normale e ti tiri dietro il peso del resto dello scarico, che resta inutilizzato. Se  in rete trovi l'immagine di come è fatto lo scarico Akrapovic internamente capisci meglio cosa intendo.

 

Se invece ti piace l'Akrapovic in carbonio, quello non omologato, è un altro discorso, anche se il giro dei collettori resta lo stesso di quell'altro tipo.

 

Alla fine di tutta 'sta manfrina: compra quello cheti piace di più, come scrive Lorenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio a bruciapelo?

 

Prendi quello che esteticamente ti piace di più.

 

 

 

La variazione in termini di guadagno tra i vari prodotti aftermarket "industriali" si può tranquillamente catalogare nei famosi "cazzesimi", così come la sonorità che ballerà al massimo di 2-3dB a dir tanto. Se si vogliono trovare differenze macroscopiche si deve guardare quelli studiati specificamente per uso agonistico ad alti livelli... e lì si parla di cifre sopra i 7000€. :)

Grazie mille, più o meno la pensavo già pure io così, la cosa che mi lascia un po' stranito è che Termignoni non ha i compensatori sui collettori...

Per il suond l'unica cosa che mi dispiace è non poterli sentire entrambi dal vivo (in video non si capisce una mazza) anche se alla fine faranno sicuramente tutti e due più rumore dell'originale.

Mi sa quindi che opterò per Termignoni che ti fornisce già 2 db killer (strada e pista) e oltre a piacermi di più, costa pure meno (almeno in Svizzera).

Se qualcun'altro ha altri consigli, sono ben accetti.

Per intanto grazie mille della risposta

 

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Senza dubbio prenderei Termignoni, io lo trovo bellissimo. Il giro dei collettori degli Akrapovic non mi piace, quello di Termignoni è molto meggio, e poi il terminale in carbonio è uno spettacolo. Se hai i solodini in più quello tutto nero è favoloso, ma anche più delicato.

 

L'Akrapovic per me ha senso solo se lo usi col db:killer, pereché così è l'inico aftermarket cge ha la camera di risonanza, se invece lo togli diventa un tubo forato normale e ti tiri dietro il peso del resto dello scarico, che resta inutilizzato. Se in rete trovi l'immagine di come è fatto lo scarico Akrapovic internamente capisci meglio cosa intendo.

 

Se invece ti piace l'Akrapovic in carbonio, quello non omologato, è un altro discorso, anche se il giro dei collettori resta lo stesso di quell'altro tipo.

 

Alla fine di tutta 'sta manfrina: compra quello cheti piace di più, come scrive Lorenzo.

Eheheh sarebbe bello se l'Akrapovic in carbonio fosse omologato, ce l'ha un mio amico ed è uno spettacolo!

Termignoni tutto nero é meraviglioso, però è davvero troppo delicato.

Ho capito il discorso dell'Akrapocic, é per quello che non mi piace il barilotto!

Qualcuno ha già sentito come suona il Termignoni? Tuona bene?

Proprio (e stupida fissa mia) il sound originale non mi piace, in generale su qualsiasi 3 o 4 cilindri... Sul mono o bi è un altro discorso, anche da originale non sono male!

 

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...