Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Scarico sostituito problemi


Messaggi raccomandati

Salve,

 

ho sostituito lo scarico, mi sembra che la moto abbia perso prontezza.

ho letto che potrebbe essere colpa della carburazione magra, questo sarebbe inoltre pericoloso per le alte temperature che si vengono a creare.

 

Il problema però è che noto che la temperatura fatica ad arrivare agli 81° classici, ci mette molto più tempo che con la marmitta originale..

 

potrei risolvere il problema con la centralina af?

 

grazie mille.

Modificato da maxdamage
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Massimo,

ti ricordo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il prefisso nel titolo.

 

Come si usa il forum (TUTORIAL)

 

Usiamo il "prefisso"

 

Inoltre, dal tuo profilo vedo: "Moto: NO", ma penso che tu abbia una MT... forse una 07?  :unsure:

Per cortesia il tuo profilo appena puoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente arriva più tardi in temperatura a causa della rimozione del catalizzatore invece presente su scarico originale, per il fatto carburazione ogni scarico smagrisce, puoi risolvere con mappatura ad hoc o centraline aggiuntive o smart iat di belinassu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò molto spiccio perché sono su smartphone, quindi elencherò rapidamente le soluzioni per costo ed efficacia:

 

1- rimappatura centralina a banco;

2- rimappatura centralina (spedita, senza bancata, meno accurata);

3- smart IAT di Belinassu.

 

I moduli esterni come l'AF sono uno spreco di soldi, dentro c'è solo una resistenza di tipo standard da tarare ogni volta che si cambia altitudine o condizioni climatiche esterne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se eseguiti utilizzando dei parametri non estremi ma che tengono conto di una media di smagrimento ponderata, no. Ai tempi Yamaha lo faceva - per esempio - con le versioni Stage II e III della 01, mai segnalati problemi.

 

E' ovvio che con una mappa realizzata tramite media la moto non sarà ottimizzata al massimo del suo potenziale (perchè a prescindere ogni motore è a sè per via delle piccole tolleranze di lavorazione), ma il risultato sarà comunque molto più soddisfacente di un "semplice" modulo aggiuntivo che corregge la mappatura originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

grazie mille per i vostri consigli! alla fine ho risolto proprio con una centralina AF, un conoscente è stato così cortese da farmela provare senza impegno di acquisto.

 

Non sarà sicuramente come rimappare la centralina ma ho notato una grande differenza, adesso la moto risponde perfettamente (non so se ha guadagnato qualcosa rispetto all'originale ma quantomeno sembra non abbia perso niente).. tra l'altro mi ha fatto un prezzone, quindi perfetto così :)

Modificato da maxdamage
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto la medesima modifica su mt10 e funziona davvero bene , pero' il costo è ben superiore ai 20 centesimi.

I connettori costano circa 10 euro , il potenziometro 1.2 euro, il pomello 0.5 euro, cavo 0.3 euro , scatola 3 euro , sapere dove andare a collegarsi e il valore coretto del potenziometro non posso quantizzarlo .

A mio parere è la modifica che rende di piu' in rapporto al costo e alla facilita' di installazione e poi dopo la moto gira veramente fluida

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...