Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Borbotta, strattona e pare andare a 2 cilindri


dmax68

Messaggi raccomandati

33 minuti fa, Merlino ha scritto:

mi fa piacere, quindi è un "problema" che si puo risolvere :thumbsup:

Penso proprio di sì, però è una scocciatura smontare ogni anno mezza moto per pulire ed allineare i corpi farfallati. 

Sulla mia ex moto (SV1000S) li ho puliti dopo 6 anni ed erano ancora puliti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sinceramente una mezza idea era venuta. Vorrei provare ad installare un tubicino che vada dall'airbox, lato corpi farfallati, a sotto la sella pilota. 

In questo modo ogni tot tempo si può spruzzare un po' di prodotto apposito per la pulizia dei corpi farfallati e poi tappare il tubetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per quei pochi chilometri che ho percorso con la Tracer mi sono accorto subito di questa cosa che “seghetta” diciamo ai bassi-medi regimi, soprattutto con marce alte, l’ho notato mentre viaggiavo con la fidanzata ad andatura tranquilla in rettilineo, sembrava come avesse dei vuoti. Premetto che sono in possesso della moto da circa 15 giorni e ho potuto fare solo due giri brevi, uno con zavorrina e uno in solitaria per testare come si deve la moto.

Ho acquistato la Tracer con tagliando dei 20000 appena fatto da officina ufficiale Yamaha, cambiato candele, olio, pulizia condotti aspirazione e altri controlli vari però da quanto leggo praticamente tutti si lamentano di questo comportamento della moto, può dar fastidio ma penso sia una caratteristica come la leggera vibrazione alla leva del freno anteriore che ho avvertito. Io provengo da una Z1000 my 2010 e guidare la Tracer a livello di pesi, postura e maneggevolezza è una pacchia…:D

Se in futuro diventerà un problema più serio penso che monterò il famoso “accrocchio”  che sembra funzionare bene da quanto scrivete.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tracer l'avevo presa proprio con l'idea di andare tranquillo a passeggio su una moto comoda e funzionale. Con la possibilità di fare qualche bella tirata ! Risultato : che fino a 5000 ha un motore poco lineare sopratutto a velocità costanti è un andare fastidioso. Se si tira il motore subentra il limite della ciclistica che veramente di basso livello. Poi i gusti son gusti ,ma delle 18 moto che ho posseduto la ritengo tra le peggiori .

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Provate a cambiare officina Yamaha magari quella che ve l'ha tagliandata non ha eseguito il lavoro come si deve. Sulla mia ho 31.000 km in 18 mesi e non ho mai avuto nessuno dei problemi che dite. Al tagliando dei 20.000, come da prassi dei controlli da fare, ha smontato mezza moto sotto i miei occhi per pulire i corpi farfallati, mi ha fatto vedere che di sporco ce n'era ben poco

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Provate a cambiare officina Yamaha magari quella che ve l'ha tagliandata non ha eseguito il lavoro come si deve. Sulla mia ho 31.000 km in 18 mesi e non ho mai avuto nessuno dei problemi che dite. Al tagliando dei 20.000, come da prassi dei controlli da fare, ha smontato mezza moto sotto i miei occhi per pulire i corpi farfallati, mi ha fatto vedere che di sporco ce n'era ben poco

 

 

 

 

Cambiato tre officine! Prova altre moto così ti rendi conto se la Yamaha gira bene. La mia dopo 5000km aveva il corpi farfalla indecenti e l'allineamento fuori. Messa a posto dopo neanche mille km è tornata ad andare da schifo come prima.

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...