Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(OFFICINA) O-ring catena + allungamento


Rugge8guy

Messaggi raccomandati

Ma anche 150, senza andare sui 200.

EK MVXZ2 che asfalta sia la DID originale (che fa piangere) e quelle aftermarket che montano in tantissimi (restando su catene non top di gamma), pignone e corona economici in acciaio se non si bada troppo all'estetica.

[mention=7551]Kevin21[/mention] quanti km ha su la catena? ingrassi ogni 500 e pulisci ogni 1000 come da ideale?

Passo 525 come originale?

Ad ogni modo credo che anche DID sia un ottimo prodotto se si prende la serie X. Quella di serie deve essere proprio la più scadente come quella che avevo sulla speed triple che perdeva gli OR dopo tremila km.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, strap70 ha scritto:

quella che avevo sulla speed triple che perdeva gli OR dopo tremila km

 ???? 

Roba da prendere a sberle gli inglesi...

Allora chi di noi ha fatto 20mila km in confronto non si può proprio lamentare. Certo che le catene delle moto "di una volta", che arrivavano a 50... oramai ce le possiamo proprio scordare. ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

io sulla tracer 700 ho fatto 22000 km in 11 mesi, pulito la catena, come da ideale 500/1000 km con petrolio bianco e 1 pennello dalle setole morbide, ingrassata con motul c4 e ho perso parecchi o-ring...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, strap70 ha scritto:

Passo 525 come originale?

Ad ogni modo credo che anche DID sia un ottimo prodotto se si prende la serie X. Quella di serie deve essere proprio la più scadente come quella che avevo sulla speed triple che perdeva gli OR dopo tremila km.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

Si, ho sempre montato 525.

Ai tempi (settembre 2018) in realtà la pagai 180€ con pignone e corona, ma sono sicuro che la versione non colorata della catena (la mia è bianca) si trovava a 20/30€ in meno.

Ho avuto anche la MVXZ (non 2) e quella invece è stata una delusione, questa invece dopo i primi 10'000km era ancora in perfetta tensione, giusto per fare un esempio.

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Aggiornamento fresco: mi ha chiamato la concessionaria poco fa e mi passano la catena in garanzia. Idem a mio cugino con la stessa moto e gli stessi km. Presa da un altra parte.

Ad agosto al tagliando la cambio e vediamo se la qualità è migliore o tra 8000 km mi scoppiano ancora gli or.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/7/2020 at 16:17, strap70 ha scritto:

Se ti montano quella di serie è sicuramente di pari qualità...

Io gli chiederei se aggiungendo la differenza fosse possibile montare qualcosa più di qualità.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

Piuttosto la cambio 10 volte fin che sono in garanzia

1 ora fa, Rugge8guy ha scritto:

La mia tracer 900 GT ha 4000 km, pulita 4 volte e ingrassata 8...

Purtroppo qualche o-ring se ne sta già andando...

Che tristezza...

Passa a reclamare in concessionaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che la pulizia faccia male a questa catena! La mia 6000 km sempre andata abbastanza bene e abbastanza silenziosa, sempre ingrassata e mai pulita. In occasione del tagliando annuale me la hanno pulita oltre che tirata in maniera sbagliata(8 mm di gioco con moto sul cavalletto centrale). Malgrado abbia rimesso la tensione corretta e usato il solito grasso adesso fa un rumore infernale. Si sente più il rumore della catena che del motore.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

50 km. Il tempo dei arrivare a casa dell'officina accorgermi di come la avevano tirata. Chiamato subito l'officina alla quale ho detto che se tornavo indietro tiravo le orecchie come la catena a chi aveva fatto quel lavoro. Visto che la catena era già giusta quando l.ho portata. Già dopo i primi km ho sentito che era troppo tirata ma purtroppo non avevo tempo di tornare indietro. Adesso oltre che il rumore di Ferraglia sento anche un sibilo tipo cuscinetto usurato.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me è successo che al primo tagliando dei 1000 km l'hanno tirata troppo vibrava tutto e sono dovuto tornare dal concessionario a farla regolare meglio... 40 mm di gioco, prima del tagliando era perfetta...

Un po' di rumore quando accelero si sente, se la faccio andare in folle è silenziosa, penso che sia anche normale, anche se la catena della tracer 700 non faceva tutto questo rumore, e la catena della tracer 700 già si sapeva che non era un bijoux...

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...