Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(OFFICINA) O-ring catena + allungamento


Rugge8guy

Messaggi raccomandati

Naki, tu (come me) hai una MT10 che ha una catena che in confronto alla Tracer è ben più "massella" (nella pagina prima hai scritto che sei arrivato a 40000 km e ne avevi ancora, ci credo, la nostra è una bella catena)... su questo, possiamo ritenerci fortunati ?

Tornando in topic, capisco gli altri che si lamentano della Tracer, pure io quando avevo la Tracer alla soglia dei 10000 gli cambiai tutto il trittico (io sono un maniaco della catena, mai visto in altre moto maglie grippate od o-ring saltati via)... presi una DID di livello superiore , tutta un'altra storia e robustezza... vero che è un discorso di principio pretendere di farsela cambiare, dopo 4000-5000 km non si può avere una catena già conciata, ma fossi in voi, anche se è in garanzia, la cambierei con una seria, tra un anno siete punto e a capo con la catena originale (per dirvi, io l''ho cambiata a 10000 km, moto venduta con 43000 km, era ancora la stessa e ne aveva ancora).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi durerà ancora meno della prima. Anche se poco, qualcosa corona e pignone sulla vecchia catena si sono adattati e usurati. Mettendo una catena nuova su ingranaggi usati è proprio controindicato. Qua si parla dell' A-B-C della meccanica.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque questa è la mia catena, 5500 km, tirata a 40mm, quindi perfetta, in quanto Yamaha indica da 35 a 45 mm...

Non vi sembra che salti 1 po' troppo, soprattutto nella parte centrale?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anch'io a 26.000 km ho cominciato veder gli O ring saltare......non ho neanche pensato a chiedere l'intervento della garanzia in quanto passati già 26.000 !!! ad ogno modo sostituito il trittico con una DID  serie vx3   525  silent    gold   ( stessi numeri  denti dell originale) ......vediamo quanto durerà!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno, ieri ho pulito la catena e mi sono rimasti in mano altri 2 o-ring... Catena con 7000 km in 3 mesi...

Ho deciso di mettere 1 trasmissione seria al prossimo tagliando dei 10000 km...

Voi che siete esperti mi consigliate quale catena corona pignone mettere per la mia tracer 900 GT?

Va bene qualsiasi prezzo, basta che sia  roba di qualità...

Non è 1 problema se la metto anche se la moto è in garanzia giusto?!?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...