Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Catena che struscia...


Messaggi raccomandati

Stamattina pulendo la catena della moto mi sono accorto di questo, dove scorre nella parte finale dove finisce la gomma tocca abbondantemente sul forcellone lasciando questo segno...

È così anche per voi?

Grazie

20181005_232949.jpg

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ho letto anche l'altra discussione sulla mt-07 Naked ma non capisco se la guida in gomma è fatta proprio così oppure ne ho perso un pezzo...

Perché se è così l'anno prossimo a maggio quando faccio il tagliando per riutilizzare la moto farò sostituire la guida in gomma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesco più tardi faccio una foto al mio pattino vecchio, ce l'ho ancora.
Così poi lo confronti col tuo: io dalla tua foto non riesco a capire bene dove finisce la gomma e dove inizia il forcellone (i due colori son molto simili, almeno nella foto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho fatto qualche foto al pattino vecchio, e anche una a quello attualmente installato.

Carico le foto da cell, da browser Firefox, vediamo se tutto va per il verso giusto.

Alla peggio passo tutto sul computer.

DSC_3064.thumb.JPG.7367ef3b0cc68593628526b695d08b6f.JPGDSC_3066.thumb.JPG.447606edf431de0fb7deb681ffcde034.JPGDSC_3068.thumb.JPG.0c5c6560d06c21bc9cd6fa7221e88ac3.JPG

 

Edit: da cellulare tutto ok con il caricamento immagini da Browser. Evviva!

Modificato da etorty
Edit
Link al commento
Condividi su altri siti

si direi proprio che a me l'ultimo pezzo manca, dalla parte della corona, probabilmente "mangiato" dal passaggio della catena, che poi ha segnato il forcellone...

invece nelle altre parti il pattino di gomma è apposto...

che palle, al prossimo tagliando farò notare la cosa e farò la sostituzione...

ma soprattutto quando metterò il pattino nuovo, come risolvo la cosa ?

mettere il nastro biadesivo sotto alzerebbe di + il pattino e la catena lo mangerebbe ancor di +... o no ?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sì, è il forcellone segnato dal passaggio della catena, nella mia foto iniziale del post...

la moto ha 13000 km e non ho mai controllato la tensione della catena, ma non penso che si sia smollata così tanto da rimbalzare sul forcellone e mangiare il pattino, visto che è un problema che hanno altri biker con le MT 07 naked, quindi il pattino di gomma si consuma anche con la moto nuova con la tensione della catena perfetta..

Metto il video per vedere il movimento della catena, moto in prima marcia, appena lavata, catena pulita e ancora da ingrassare...

Secondo me fa dei bei salti, oltre che rumore... che schifo di trasmissione, complimenti a yamaha....

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Rugge8guy ha scritto:

[...]

ma soprattutto quando metterò il pattino nuovo, come risolvo la cosa ?

mettere il nastro biadesivo sotto alzerebbe di + il pattino e la catena lo mangerebbe ancor di +... o no ?!?

Io qualche mila km fa (non ricordo quanti, ma l'ho scritto nella discussione relativa al pattino della 07) ho sostituito il pattino e sotto a quello nuovo ho messo una striscia di biadesivo. Per tenerlo fermo nella posizione migliore sotto alla catena fondamentalmente. La foto che ho fatto sopra della situazione attuale è a circa 38mila km, più tardi controllerò quanti km di questi sono fatti col pattino nuovo. Comunque il biadesivo è rimasto dove l'ho messo, e il pattino non è malconcio, per ora. Un po' consumato, però, si.

 

7 ore fa, Rugge8guy ha scritto:

[...] la moto ha 13000 km e non ho mai controllato la tensione della catena [...]

 

Beh... proprio mai controllata è un'imprudenza... con l'uso qualunque catena, un po', si stende.

Una controllata e nel caso, anche una regolata ogni tanto è meglio dargliela...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso il pattino è usurato solo alla fine vicino alla corona, non mi sembra che sia curvato verso l'esterno, manca proprio un pezzo di gomma mangiata dal passaggio della catena...

Non penso che il nastro biadesivo possa aiutarmi...

Nelle altre zone il pattino è perfetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...