Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Catena che struscia...


Messaggi raccomandati

Ho trovato questo:

Io sulla 07 stavo a 5 (quando avevo il mono originale, ma sarebbe stato meglio 4 e mezzo, se fosse stato possibile).

Ma vestito da guerra peso 79 kg. E sentivo che con qualche kg di bagaglio sulla moto (anche se dubito di aver mai superato i 10 kg totali) la moto si comportava molto meglio.

Tutto ciò sempre prima di cambiare il mono.
Forse, con un peso inferiore al mio, la 5a tacca è eccessiva... ma bisognerebbe far le misure del caso, per esserne sicuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi consigliate di alleggerire un po' il mono?

Magari a 4 o 3 ?!? Ora è a 5...

L'anno prossimo col tagliando faccio sostituire il pattino di gomma e modifico la taratura del mono, faccio anche verificare la tensione della catena, vediamo che succede...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu quanto pesi? il precarico va regolato in proporzione al peso, non al gusto personale od alla convinzione che più carico è più forte va la moto.

posto il conducente un peso di 65/70 kg (peso del maschio europeo in forma), preso in considerazione la portata massima della moto ed il numero di scatti della regolazione, si trova la posizione giusta per ognuno. Si può fare qualche piccolo aggiustamento, 1 scatto + o -, ma non è sicuramente un valore soggettivo, ricordate che serve esclusivamente per mantenere l'assetto della moto e che la parte idraulica deve lavorare bene.

 

Modificato da paolo63
Link al commento
Condividi su altri siti

Io peso 65 kg, poi vabbè aggiungi l'abbigliamento tecnico gli stivali ecc...

Ho messo il mono alla tacca numero 5 perché mi piace la sensazione di stabilità nella guida veloce...

di fabbrica il mono era regolato alla tacca numero 2 o 3 non mi ricordo bene, però consigliatemi pure a quanto regolarlo, considerando che viaggio sempre solo e ho il bauletto che non è mai troppo carico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io peso come te circa 65 KG. Mono di serie regolato alla terza tacca ( cosi esce dalla fabbrica ). 

Quando viaggiavo da solo lo portavo alla seconda per avere maggior confort ,mentre con moglie a bordo lasciavo alla terza.

Secondo me già sulla terza tacca per il nostro peso la moto è estremamente rigida, non assorbe i colpi e salta su ogni buca come un canguro. Se sei sulla quinta tacca lo hai irrigidito troppo.

Io prediligo un assetto più morbido e confortevole ,tanto non vado forte.

Poi ho messo il mono di Gubellini ed è cambiato tutto....  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie proverò a scendere progressivamente (cosi controllo anche se si rovina il  forcellone eccc...)

L'importante è che non sballonzolo via al primo dosso, peso poco e prendo facilmente il volo...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, se la irrigidisci salti ancora di più. 

Fai delle prove e poi vedi come ti trovi. Dipende anche da come sei abituato a guidare.

Per tornare alla catena,possibile che non sia mai stata regolata ? 

Tenderla un po se è troppo lasca non è un problema ,come lubrificarla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato le gomme a 8700 km, ma penso che il gommista abbia rimesso su la catena senza controllare la tensione...

Ormai aspetto il tagliando a maggio, ho letto le "istruzioni" ma non mi sento sicuro di regolarla da solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la foto della regolazione del mio mono posteriore però mi sorge un dubbio controllando il libretto di uso e manutenzione...

Se riuscite a vedere bene la foto ho messo la ghiera a 4 partendo dal basso mentre invece nel  libretto di uso e manutenzione mette il livello 1 al punto più alto e il livello 9 al punto più basso Quindi se interpreto bene il mio mono è regolato a 6?!? 

20181009_152207.jpg

20181009_152330.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia compagna (la titolare della moto) pesa 70 kg e lo tiene alla prima tacca, vi posso assicurare che non saltella. Quando giriamo in due raddoppiando il peso, l'ho messo alla tacca 4 ed era leggermente rigido. Abbiamo fatto brevi tratti in due anche lasciando la tacca 1, ma bisogna stare attenti perchè tende ad andare a fondo corsa in presenza di avvallamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...