Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Problema al TPS


Pekka

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Superbiker ha scritto:

Per me gli ha raccontato un sacco di balle.. Sfido trovare un concessionario che abbia in casa pompa benzina e tps nuovi o usati che siano solo per fare delle prove, infatti nel caso li avesse dovuti ordinare nuovi (il tempo lo ha avuto) li avrebbe poi messi in conto...

Se come dice della pompa della benzina ha provato la pressione, in teoria dovrebbe essere a posto, ma avrebbe dovuto aprire e verificare.

Il 12  è la mancanza si segnale del pick-up che può essere sia un guasto del componente che una falsa lettura della posizione albero motore in situazioni particolari come la batteria scarica e conseguentemente mancata accensione del motore, raramente ma è capitato.

Oppure... lo spinotto pasticciato e non ricollegato come si deve...

 

Anche secondo me, mi ha detto un po di cazzate, Il TPS mi aveva detto di averlo cambiato, ma poi non lo ha nemmeno scritto tra le cose fatte, poi se l'allarme 12  può essere ricollegato in qualche modo alla batteria scarica, potrebbe essere lei ad aver fatto segnare l'allarme perché ha tenuto la moto ferma 3 settimane e io ho fatto 3 avviamenti in sequenza ravvicinata, prima che morisse definitivamente.  Lunedì la vado a riprendere a costo di dover andare la con un furgone!!  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ultimo aggiornamento. Alla fine il TPS non c'entrava nulla, era la pompa della benza!!  il meccanico mi aveva chiesto 530,00 eurini per la pompa originale, gli ho portato il motorino che ho trovato su ebay a 110,00 compreso spese di spedizione, lui ha pulito il filtro e il serbatoio, ora sembra un gioiellino,  sembra che tenga meglio anche il minimo, domani la provo meglio anche a caldo e vi faccio sapere. Grazie comunque per le informazioni.ciao.  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti... a parte il fatto che non mi risulta costare quella cifra ma attorno alle 350euro, ma potrei ricordare male, è la prima cosa da verificare perché uno dei pochi punti deboli della 01,  dopo e soltanto dopo si passa al resto, io spesso do la colpa al tps perché su molte 01 sì è rivelato responsabile di malfunzionamento della moto [toif, billy e altri..] ed è stato oggetto si richiamo al contrario della pompa (che infatti veniva venduta come kit pompa a prezzo " di favore" rispetto agli oltre 800€ di una decina d'anni fa)

il problema è che il malfunzionamento di questi due elementi, al contrario di tutto il resto o quasi, spesso non risulta da diagnosi a bordo e da verifica delle loro caratteristiche elettriche, insomma vanno puliti o sostiuiti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

@ergal Ciao Fabrizio Scusami leggo solo ora ero in letargo (insieme alla pitonata) Tutto ok la moto ora va bene, anche la tendenza a spegnersi è sparita quasi del tutto, Ho fatto ricaricare il mono e tarare la forcella da uno bravo di Imola. Tiziano Monti   MT01 gran moto sono contento. Ciao

 

 

 

 

Modificato da TorqueMaster
Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, sono contento sia tutto a posto .

Sarò sincero ..la MT comincia a mancarmi, speriamo mi passi in fretta [emoji30]

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, omarMT01 ha scritto:

Sarà difficile che passa...se ti entra dentro difficilmente la scordi...

 

8 ore fa, ergal ha scritto:

Bene, sono contento sia tutto a posto .

Sarò sincero ..la MT comincia a mancarmi, speriamo mi passi in fretta emoji30.png

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 

Lo sospettavo! Sono d'accordo con Omar è una moto che ha una gran personalità, non si dimentica. Comunque a me ha lasciato un bel ricordo anche il motere della DD 1200 peccato solo i consumi

 

 

Modificato da Pekka
Link al commento
Condividi su altri siti

Prestazionalmente parlando il 1.2 Aprilia da 131 cavalli è inavvicinabile dal pacioso 1.7 della MT (stage o non stage) , anche la ciclistica della Dorsoduro è ottima secondo me . Per i consumi aimé triste capitolo se ci dai dentro arrivi a percorrenze decisamente esagerate (in senso negativo ovviamente)

La MT però è altra cosa , non so spiegarlo ma quando ci ripenso mi sale la malinconia , una moto unica ed unico è possederla .

 

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

È un sensore che rileva la posizione dell'acceleratore, se questo non funziona correttamente invia alla centralina informazioni errate dando noia...spesso si riscontra irregolarità nell'erogazione.

Ad esempio, a manopola ferma i giri sono altalenanti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...