Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900 GT) Frizione che va a scatti


Messaggi raccomandati

22 ore fa, omarMT01 ha scritto:

ma quindi è un click sonoro, che avverti "ad orecchio", come uno switch e non uno scatto che si avverte "a mano"?

 

riguardo la condivisione, o meno, trovo che sia corretto. Se ognuno dicesse la stessa cosa dell'altro il forum non avrebbe nessuna utilità...

 

non è un click sonoro, è uno scattino della leva.

concordo anche io che i diversi pareri abbiano un senso, quello che mi sorprende è la presenza, davanti allo stesso fatto, di situazioni diametralmente opposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma...deciditi...

23 ore fa, paolo63 ha scritto:

probabilmente non ve ne accorgete, non è uno scatto della leva, è un click durante la corsa per sganciare la frizione. comunque non mi meraviglio sul fatto che qualunque esperienza si porti, qualcuno condivida e altri no, pensate per le sospensioni......

 

17 minuti fa, paolo63 ha scritto:

 

non è un click sonoro, è uno scattino della leva.

concordo anche io che i diversi pareri abbiano un senso, quello che mi sorprende è la presenza, davanti allo stesso fatto, di situazioni diametralmente opposte.

 

così ci sono ancora più pareri discordanti :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao si esatto... Al tatto. Ieri l ho portata in officina.. 

La risposta è Stata questa è me la devo far andare bene... Credo

 

Non c'è nessun problema, e secondo loro è solo che questa frizione ogni tot "tira" il cavetto  che non "rientra" del tutto e quindi quando premiamo la Leva c'è quella minima incertezza che a noi sembra uno scattino. 

 

Poi più ci faccio caso e più lo sento. 

 

L importante è che non sia un guasto. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

buongiorno a tutti.. eccomi ancora con il solito problema che nessuno riesce a risolvere. inizio a perderci la testa.

ho lasciato la moto una settimana in concessionario e la risposta è stata disarmante.

 

"CIAO , LA MOTO L'ABBIAMO PROVATA E NON ABBIAMO TROVATO NIENTE DI ANOMALO. DIREI CHE è UNA CARATTERISTICA E CHE BISOGNA FARCI L'ABITUDINE."

 

fate voi ragazzi io di fronte a una diagnosi del genere ci rinuncio.

 

presa la moto , partito dal concessionario il difetto nei primi 100 metri me lo ha subito fatto. !!!

E' inutile non trovo una motivazione ,ma ogni TOT cambiate la leva nei primi millimetri di movimento sembra incollata e scollandosi da quella fastidiosa sensazione di granulosità.

vi giuro non me lo sto sognando. è come se il cavetto si stesse rompendo filetto per filetto. uno scattino, una incertezza, non so come dirlo.

e non lo fa ad ogni cambiata...

in folle e spenta mai !!!!!!

 

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Provata su strada? o provata tirando la leva in officina.

Quando la provi da fermo tiri solo la leva o inserisci anche la marcia?

Altra considerazione, il cavetto è sempre sulla moto anche da ferma, quindi se su 100 prove ( simula la guida) non te lo fa mai ma appena viaggi te lo fa ( te lo fa anche a caldo?)  l'unica cosa che è cambiata è il motore che gira. io rimango della mia idea ( anche perché l'unica che mi viene in mente :D)  che sia solo da regolare meglio.

Comunque devi fare tante prove fino a rendere l'errore "ripetibile" a quel punto devi cercare di capire cosa succede esattamente nella moto in quel momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per la risposta.. Sono un po' demoralizzato. 

Il tipo dice che l ha usata per portare il figlio a scuola e altri giretti... Vabbè... 

 

Lo fa assolutamente solo in movimento... In folle zero totale... Mi da più fastidio in scalata.. Cioè quando rallento per scendere di marcia e azioni la leva dolcemente... In quel caso l ingrippamento si avverte più spesso e da più fastidio. Fa effetto cartilagine che si sgretola. E ti ripeto lo fa solo per una frazione di secondo poi scorre fino in fondo senza problemi. Ho regolato in tutti i modi.. Non credo sia la leva o il cavo.. Ho paura siano i dischi. 

Lo fa a freddo e a caldo.. Anche in viaggi lunghi ore

Avevo provato prima di comprarla una versione demo, ma non GT. L ho provata più volte e non avevo avvertito nulla. 

Sono di Sarzana, la spezia e non ho ancora incontrato nessuno per fare una prova incrociata. 

Oltretutto d inverno siamo in pochi ad usare la moto

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, omarMT01 ha scritto:

hai provato un'altra per vedere se lo fa o se solo la tua?

Avevo provato prima di comprarla una versione demo, ma non GT. L ho provata più volte e non avevo avvertito nulla. 

Sono di Sarzana, la spezia e non ho ancora incontrato nessuno per fare una prova incrociata. 

Oltretutto d inverno siamo in pochi ad usare la moto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe utilissimo per me provare un'altra GT. 

Comunque sembra che nessun'altra lo faccia... Ho chiamato anche il concessionario di Firenze e mi ha detto che non ha mai sentito un difetto del genere... Con frase finale : in più non si è mai rotta nessuna frizione yamaha. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre, dipende cosa lui capisce dalla tua spiegazione telefonica e dal livello/grado di importanza che lui da alle cose.

 

Comunque, la moto è nuova, pazienta qualche mese e vedrai che ti capiterà di trovare/provare un'altra GT.

 

Auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...