Vai al contenuto
MT1897

[TAGLIANDI 2018] Listino prezzi chiari Yamaha 2018

Recommended Posts

Ciao vi allego la tabella aggiornata 2018 coi prezzi dei tagliandi per i vari modelli.. Anche se ormai siamo a fine stagione IMG_20181010_145459.thumb.jpeg.f69d1e2c1d40fc125113f94345cc1330.jpegIMG_20181010_145352.thumb.jpeg.483581efb31082d807a4e071df28b917.jpegIMG_20181010_145400.thumb.jpeg.3a8f0e43490d2c623746ff4baba9785e.jpeg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prezzo include la manodopera? Oppure al prezzo indicato va aggiunta la manodopera?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manodopera inclusa, altrimenti che prezzi chiari sarebbero ? :goodjob:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, allora il concessionario all'ultimo tagliando mi ha fregato, aggiungendo 30€ di manodopera :pinch:

Son tutti uguali i concessionari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro che non ti abbia fatto un lavoro extra perché c'era qualcosa d'altro oltre ai lavori previsti dal chilometraggio? Non è specificato in fattura? L affatura dovrebbe riportare quanto è stato fatto, inoltre è tuo diritto chiedere al concessionario cosa è stato fatto sulla tua moto.

All'ultimo tagliando fatto dal concessionario (a Brescia, guarda caso) ho pagato esattamente quanto indicato in tabella + la differenza per l'olio full sintetico, che avevo chiesto io, come indicato nelle condizioni riportate sul sito Yamaha.

Le condizioni dell'operazione "prezzi chiari" sono riportate qui: https://www.yamaha-motor.eu/it/it/servizi/tagliandi-chiari/condizioni/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Controlla che non ti abbia messo l'olio full sintetico che costa 20€ in più o altri lavori extra. Anche montare un accessorio, fare qualche regolazione sono spese extra tagliando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In fattura sono riportati 2 costi: il costo del tagliando chiaro Yamaha + Manodopera.

Quindi il concessionario ha proprio fatto il furbo ed è stato scorretto.

La prossima volta che andrò chiederò spiegazioni. Inoltre sono tentato a contattare la Yamaha ed esporgli la situazione, di modo che diano una bella regolata al concessionario.

@gerribs posso chiederti a quale dei due concessionari di Brescia ti rivolgi per i tagliandi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio spassionato per tagliare la testa al toro: chiama il call center Yamaha e chiedi se nelle tariffe esposte sul sito è compresa la manodopera. Non serve chieder altro, ti daranno la conferma di quello che ti ho scritto.

Schermata 2018-11-04 alle 20.04.14.png

Qui trovi la fattura del tagliando che ho fatto da Brixiabike, che mi riusulta essere l'unico concessionario di Brescia (Gatti non lo è più).

Il tagliando era l'annuale, non su base chilometrica, infatti a giugno 2017 la moto aveva 7.600 km e il tagliando precedente risaliva al 2016. Dal sito Yamaha il costo del tagliando tutto compreso è di 105 euro, mentre io ho pagato 125 euro, concordati  in accettazione, perché ho chiesto il Full Sintetico (Yamalube FS4).

Come vedi la manodopera è esposta a parte ma rientra nel totale concordato, ossia 105 + 20 di extra costo per l'olio.

Fattura.jpg

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille @gerribs domani proverò a sentire il servizio clienti Yamaha.

Si, poi c'è anche Sarauto che però è a bassano bresciano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se scrivi che Bassano bresciano è Brescia, quelli di città si arrabbiano  :lolu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo venia allora :pinch: :w00t:

Ho mandato una mail, ed hanno risposto:

"i prezzi indicati sul sito sono quelli raccomandati ai vari concessionari della rete Yamaha.
Il costo della manodopera è calcolato a parte e autonomamente da ciascun concessionario ufficiale."

Quindi il concessionario è stato corretto e non ha commesso irregolarità.

@gerribs Sei stato fortunato tu che non ti hanno fatto pagare un costo aggiuntivo per la manodopera :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra strano a me hanno detto che per la manutenzione ordinaria i prezzi sono quelli..

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella è stata la risposta dell'assistenza Yamaha, quindi purtroppo credo sia normale che alcuni concessionari facciano pagare anche la manodopera...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io non ho mai pagato manodopera extra per il solo tagliando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da come interpreto il sito, è da quel che ricordo delle discussioni sul forum, quella è una cifra tutto compreso.

Ti stanno buggerando :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me questa storia della manodopera a parte non mi quadra e mi sembra strano che il call center ti abbia dato quella risposta.

Provo ad attivarmi io....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me, dal 2016 in tutti i tagliandi è stato applicato il prezzo che da Yamaha senza aggiunta di manodopera.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho contattato il mio referente in Yamaha, che mi risposto quanto segue, quindi adesso non ci sono dubbi. Nel caso specifico, se l'importo pagato supera l'importo riportato dal sito Yamaha significa che è occorsa una delle condizioni aggiuntive riportate in basso. Il Concessionario, spontaneamente o a richiesta, dovrebbe motivare la differenza di importo richiesto al Cliente.

La risposta del dirigente Yamaha:

I Tagliandi Chiari includono il costo dei ricambi e relativa manodopera per le operazioni prescritte da Yamaha e indicate nel piano manutenzione riportato sul libretto uso e manutenzione.  Se durante il tagliando vengono richieste o si rendono necessarie operazioni aggiuntive, queste sono da considerarsi in aggiunta a quanto calcolato nei Tagliandi Chiari

Dal sito Yamaha:

5 COSE DA SAPERE

1.;  Il prezzi indicati sono raccomandati da Yamaha e si intendono IVA inclusa.
2.;  I prezzi si riferiscono solo alle operazioni previste dal programma di manutenzione indicato nel Manuale di Uso e Manutenzione di ogni veicolo con impiego di ricambi Originali Yamaha.
Non sono conteggiate negli importi indicati in tabella: 

• Parti da sostituire quando "consumate fino al limite" (es: pastiglie freni, pneumatici, dischi o massette frizione, rulli variatore, tasselli di traino, ecc...)

• Parti da sostituire "ogni tot anni" (es: tubi freno, liquido dei freni, liquido refrigerante, ecc...)

3.;  In caso di utilizzo in condizioni particolarmente gravose (es. zone umide o polverose), come specificato sul Libretto di Uso e Manutenzione, potrebbe rendersi necessario sostituire più frequentemente i filtri aria (e/o i filtri aria del carter cinghia ove presenti) rispetto a quanto previsto nel programma di manutenzione, e ciò potrebbe comportare costi aggiuntivi.

4.;  I prezzi indicati prevedono l’utilizzo del lubrificante raccomandato YAMALUBE 4-S (semi-sintetico), ad eccezione dei modelli YZF-R6 ed YZF-R1 per i quali è stato considerato l’impiego di YAMALUBE RS4GP (alte prestazioni). L’impiego di lubrificanti differenti potrebbe comportare costi differenti.

5.;  I controlli vanno eseguiti annualmente, a meno che in precedenza non si sia raggiunta la scadenza di un intervallo chilometrico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/11/2018 at 11:00 AM, ago9797 ha scritto:

Chiedo venia allora :pinch: :w00t:

Ho mandato una mail, ed hanno risposto:

"i prezzi indicati sul sito sono quelli raccomandati ai vari concessionari della rete Yamaha.
Il costo della manodopera è calcolato a parte e autonomamente da ciascun concessionario ufficiale."

Quindi il concessionario è stato corretto e non ha commesso irregolarità.

@gerribs Sei stato fortunato tu che non ti hanno fatto pagare un costo aggiuntivo per la manodopera :) 

Quindi risposte discordanti...

Non metto in dubbio ciò che ha scritto Gianni, quindi bisognerebbe informare il contatto che qualcuno, al loro interno, da risposte a pene di segugio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh allora senza dubbio è come dice @gerribs .

La prossima volta dal concessionario chiederò spiegazioni e mi porterò stampato su foglio quanto detto...

Ed i prossimi giorni manderò una mail per chiedere spiegazioni.

Modificato da ago9797

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.