Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Batteria in corto


Claudio82

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, a maggio dopo 4 anni la batteria era un po' fiacca e così mi decido di cambiarla. Tutto va bene per un mesetto circa poi una mattina dopo che la moto è stata ferma una quindicina di giorni bam batteria a terra. La attacco al mantenitore e la moto funziona ma il giorno dopo la stessa cosa. Quindi provo a ricaricarla e lascio la moto ferma ma il giorno dopo la batteria è ancora a terra. Va be penso magari è la batteria difettosa la riporto dove l'ho acquistata e mi dicono che è in corto e me ne danno una nuova però è la stessa cosa va tutto bene per un mesetto poi fa come la prima. Ho fatto tutti i controlli l'alternatore non supera mai 14,3 e il regolatore di tensione sembra ok. Non so proprio quale sia il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Modelero ha scritto:

Hai accessori attaccati? (tipo prese usb, gps ecc...)

Sicuro che quando spegni non la metti in modalità parking invece che normale bloccasterzo?

No no non ho niente attacco e quando metto il bloccasterzo controllo sempre due volte che non sia inserito il parking. 

29 minuti fa, Sertergi ha scritto:

Se fosse in corto non riusciesti a caricarla, mi da l'impressione che hai qualcosa che assorbe corrente a moto spenta e ti scarica la batteria.

Anche io pensavo ci fosse qualcosa che assorbe ma ho provato anche a caricare la batteria e staccare i morsetti ma il giorno dopo la batteria è morta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si scarica in un giorno anche staccata allora è la batteria difettosa, che marca è per curiosità?

Io verificherei comunque l'assorbimento da spenta con un amperometro per sicurezza, potrebbe essere l'impianto che la scarica completamente e la rovina.

 

 

Modificato da Sertergi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...