Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) SuperMazzu93 - "Eclipse"


SuperMazzu93

Messaggi raccomandati

Ebbene si siamo giunti al momento della presentazione del mio gioiellino:wub:: Eclipse! Che ormai da 3 mesi mi accompagna su e giù dai passi e dalle valli in zona lago di Como. Insieme abbiamo già macinato quasi 4000km :startle::Applause:

 

Eclipse perché oltre alla colorazione night fluo (si a volte ho una fantasia un po' esagerata:lol:)  l'ho portata a casa la sera dell'eclissi lunare del 27 luglio. 

 

qui sulla cima del passo San Marco a 2000mt 

IMG_20180915_160449.thumb.jpg.8457a4af923eeb0874611bb4088cd06a.jpg

 

 

Ovviamente ha già "subìto" le prime modifiche quali portatarga e frecce della barracuda

IMG_20181018_220714.thumb.jpg.a48d7d80fbc90e02123f6e6649bf0f3f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente oggi ho ritoccato gli occhietti di Eclipse:cool::IMG_20181022_180607.thumb.jpg.f0c6248e02b9fcaee255c398cfddfd25.jpg

 

Oggettivamente uno sguardo un pochino spento quindi:

 

Luci di posizione sostituite con le Philips x-tremeultinon led (che tra pochissimo andranno anche per l'interno della car:sword:

 

Amazon:

https://www.amazon.it/dp/B0749KQGPH/ref=cm_sw_r_cp_apa_ZZj0Bb8YW0BCD

 

E ovviamente sostituita anche la lampadina principale con una sempre a led 

 

https://www.amazon.it/dp/B07BK1DBFG?ref=yo_pop_ma_swf

 

Risultato finale:IMG_20181024_180930.thumb.jpg.8ba53ed39682499cbaab40fd9425de0d.jpg

Decisamente più accattivante :wub:

Per ora la cosa più buia che ho trovato è stato il box e l'effetto non sembra niente male :D

https://youtu.be/MCnkLoiRvwY

 

Tra l'altro ho provato sempre da Amazon a comprare un cupolino in alluminio adatto alla vecchia mt09 dato che il faro dovrebbe essere uguale ma i buchi per le viti superiori non combaciano?, anche se per ora sta su a breve lo cambierò

 

Modificato da SuperMazzu93
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Alberto.

anch'io vorrei "vivacizzare" l'illuminazione della mia MT 07, ma avendo poca dimestichezza con la meccanica e le componenti elettriche volevo chiederti se la sostituzione delle lampade originali con quelle led è fattibile anche da chi è agli esordi o se ci si deve affidare ad un meccanico ( richiede modifiche all'impianto?)

grazie per la risposta

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mario, mah guarda io ci avrò messo si e no 10 minuti con mooolta calma :lol:

È un lavoro semplicissimo, ti basta svitare le due viti laterali del faro e si apre, poi troverai 3 connettori per le 3 lampadine (2 di posizione e la principale), poi da lì praticamente è come attaccare una spina alla corrente, stacchi i connettori, togli le lampadine vecchie, metti le nuove e riattacchi il connettore. 

Modificato da SuperMazzu93
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho scritto un po' di fretta, te lo spiego meglio, allora posizionandosi di fronte alla moto, ai lati del faro troverai 2 viti che riesci a svitare con le brugole che hai nel sottosella della moto. Tolte le viti il faro si apre verso il basso e li troverai 3 cavetti (1 per lampadina). 

Per togliere le lampadine di posizione devi farle ruotare leggermente verso sinistra, poi tirale delicatamente per staccare dai connettori. Per mettere quelle nuove rifai il procedimento al contrario, non toccarle con le dita perché rischi che si rovinano, usa un panno fine o un pezzo di carta. 

 

Per la lampadina principale stacca il connettore, togli la copertura in gomma, sgancia il "cavalletto" che tiene la lampadina e viene fuori. Metti quella nuova e rifai tutto al contrario :sword:

Anche qui attento a non mettere le dita sulle lampadine perché si sporcano e poi si spaccano subito:thumbsup:

 

Modificato da SuperMazzu93
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...