Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Rimozione batteria durante periodo invernale


willy79

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

Come da oggetto la moto durante il periodo invernale rimarrà ferma in garage.

Consigliate di staccare completamente la batteria? Quando si riparte va ricaricata?

 

Grazie

Un saluto

W.

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia che la stacchi o che la lasci su per tutto l'inverno è facile che la prossima primavera sia morta se non la ricarichi mai.
A tal proposito ci sono due correnti di pensiero:
1 la stacchi e la metti sotto mantenitore per tutto l'inverno;
2 una volta al mese gli dai una ricarica di uno o due giorni;

Io personalmente non la stacco mai e uso la seconda opzione e mi son sempre trovato bene.
Anche la prima opzione è buone e la usano in tanti ma per mio modestissimo parere la batteria subisce troppi cicli di ricarica.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Modificato da Landyone70
Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i suggerimenti, quindi la soluzione ideale sarebbe quella di lasciare la batteria sempre collegata e collegare in parallelo un mantenitore di carica. Corretto?

Per la TRACER 900 che mantenitore potrebbe essere adatto? Quanti Ah?

Un saluto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ciao, sono possessore da poco di una Tracer 900 del 2019 e pensavo anche io di comprare un mantenitore di carica per la stagione fredda. Ovviamente ce ne sono di tutti i colori e prezzi. Che consiglio mi dareste? Quali caratteristiche deve avere? leggevo anche sul manuale della moto che la batteria ha caratteristiche particolari e non può essere caricata con qualunque caricabatterie. Grazie per un feedback.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fossi in te non spenderei grandi cifre. In mantenimento lavorano tuti uguali, in carica al massimo ci mette un po' di più ... con poco più di 20 euro risolvi il problema https://www.4moto.it/accessori-vari/caricabatterie-switching-automatico-1a-6-12v-12-60ah_C6_VCARBAT702923CX3.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che (vado a memoria) lo 08 non sia indicato per la macchina. Io ho preso quello da 5A per andare sicuro. 

Mi fido cmq poco dei modelli economici come quello indicato prima. Preferisco spendere qualcosa in più e son sicuro che la batteria non si rovina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...