Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) serbatoio olio motore


Primario

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho cominciato con i primi controlli sulla MT03 del 2007 e mi sono accorto che il serbatoio dell'olio era pieno fino all' orlo. Per prima cosa ho tolto l' olio in eccesso. E qui mi sorgono i dubbi:

Il precedente proprietario faceva i rabbocchi a caso? 

Parte del liquido di raffreddamento è finito nel motore?

O si è formata una bolla d'aria e parte dell' olio non è andato nel carter?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Così a naso mi pare la prima opzione, a meno che l'olio che hai tirato fuori non abbia questa splendida consistenza qua:

 

1595914606_2015-01-2216_10_47.thumb.jpg.93f4857bf754cb31e15ebb18341fb48f.jpg

 

In quel caso c'è un trafilaggio da qualche parte, probabilmente sulla guarnizione della testa.

 

P.S: il livello olio lo hai controllato dopo aver tenuto la moto accesa per 3/5 minuti, come prassi comune?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, TorqueMaster ha scritto:

Così a naso mi pare la prima opzione, a meno che l'olio che hai tirato fuori non abbia questa splendida consistenza qua:

 

1595914606_2015-01-2216_10_47.thumb.jpg.93f4857bf754cb31e15ebb18341fb48f.jpg

 

In quel caso c'è un trafilaggio da qualche parte, probabilmente sulla guarnizione della testa.

 

P.S: il livello olio lo hai controllato dopo aver tenuto la moto accesa per 3/5 minuti, come prassi comune?

 

Ciao, l' olio era solo leggermente scuro

52 minuti fa, TheRebel78 ha scritto:

Il controllo del livello olio come lo hai effettuato?? A motore caldo o freddo??

Ciao, ho fatto la verifica dopo circa mezz'ora dal giro di prova

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora era semplicemente troppo. [emoji106]

Se devi effettuare il cambio dell'olio a casa ricordati prima di far scaldare la moto per 3/5 minuti prima di rimuoverlo. C'è anche un metodo per scolarlo a dovere presente nella Sezione Motore della 03. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-03) serbatoio olio motore

quello in foto non è il tappo dell'olio... sembra un tappo radiatore non originale, e in qualsiasi caso quella crema indica che il refrigerante è mischiato all'olio brutta cosa, verifica la pompa dell'acqua , sicuramente il trafilaggio avviene da li

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...