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Stanno arrivando!

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Oggi è arrivato!!

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(MT-10) Modifica fanale anteriore


AragoMT10

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Ciao a tutti ho visto da molte foto concept della MT10 che hanno cambiato il gruppo ottico anteriore e onestamente è carino perchè da un po di stile retró, ma qualcuno sa come fare la modifica o un link dove spiega come fare? Grazie

 

 

Se sei incerto... Tieni aperto!!!

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Le strade per realizzare il frontale che a te piace e' quella della prototipizzazione rapida.

Per ottenere il frontale con questa tecnologia serve un modello cad 3d io per esempio uso catiaV5 oppure Siemens unigraphics. Le possibili vie sono due:

La prima e' provare  contattare chi ti ha realizzato il rendering e chiedere se ti fornisce il file 3D in formato stl  e farti fare la stampa 3d in plastica ABS da aziende specializzate 

La seconda strada  ti disegni il frontale e lo fai stampare .Dove lavoro utilizziamo per i prototipi questa tecnologia con ottimi risultati soprattutto a livello estetico.indicativamente una stampa 3d del frontale costera' circa 800-1000euro + i costi di verniciatura .

Modificato da BR1234
Precisazioni
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In questo caso specifico sono d'accordo con Gianni, non ci vogliono spese eccessive se devi adattare quello specifico tipo di faro, se hai una buona manualità puoi realizzarti da solo le staffe di fissaggio partendo dall'innesto supporti originale.

Piuttosto - mi chiedo - ne vale davvero la pena? Voglio dire, tralasciando il discorso decisamente non da poco dell'airbox che deve rimanere correttamente alimentato, ha senso eliminare un costoso proiettore bi-led per un alogeno?

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Una modifica estetica spesso sacrifica componenti più funzionali. Non ci vedo nulla di male, e credo che anche se perde qualche cv per colpa della presa d'aria ad alcuni può essere secondario... E ad esempio io non uso praticamente mai la moto di notte e anche in quei casi ci vedo bene anche con le lampadine a incandescenza old style. Sinceramente non mi è mai piaciuta la linea del frontale di mt10 e 09 post '17.

 

Piuttosto non credo che passerebbe più una revisione se il revisore guardasse la moto come dovrebbe, e in caso di incidente rischi di prendere torto e pure la rivalsa della assicurazione. Ah, e se trovi il posto di blocco giusto rischi ritiro libretto e revisione straordinaria.

 

[Ot mode on ma senza polemica] Non capisco come mai se uno dichiara che ha fatto i 150 in autostrada deve aggiungere "tedesca" mentre non viene detto mai nulla su cosa si rischia a livello giuridico se si modifica una moto e poi la si porta in strada. Giusto un disclaimer che dica che cosa si rischia ci vorrebbe ogni tanto, visto che è un forum frequentato anche da minorenni (utenti mt125) e sarebbe carino che si sapesse che in pratica è tutto vietato, tranne scarico, e col dubbio su alcune parti tipo frecce, specchietti e portatarga, tranne per @Ghostrider1127 , lui può, sta oltreconfine e la si può [Ot mode off]

 

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

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