Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Omologazione guanti


Rugge8guy

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho acquistato da un privato un paio di guanti usati della marca spidi con omologazione, purtroppo però l'etichetta è stata strappata per cui se vado all'estero, ad esempio in Francia, come faccio a dimostrare che sono omologati?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, se i poliziotti si mettono a cercare l'etichetta e bene che la trovino, la foto del catalogo, con annessa spiegazione, non garantisce che il guanto sia "con certezza assoluta" quello riportato in foto.

 

Inoltre tu potresti anche modificare la descrizione, mica la stampa è certificata/autenticata.

 

Ti dirò diPpiù, se tagli per sbaglio l'etichetta e la ricuci dubiterebbero pure di quello, perché potresti toglierla da un capo e cucirla su di un altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Kevin21 ha scritto:

Scusate l'ignoranza
Ma sta cosa dell'avere l'etichetta dell'omologazione attaccata al capo d'abbigliamento, è valida solo in Francia o anche in altre zone?

 

Solo in Francia per quanto riguarda i guanti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dipende, ne avevamo già parlato in un altro topic dedicato alla Francia dove ci sono anche altri obblighi (come gli adesivi catarifrangenti sul casco) e loro multano comunque, anche se in realtà non potrebbero imporre questi obblighi ai cittadini dell'UE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa tre anni fa sembrava che fosse assolutamente indispensabile... poi come spesso succede con le norme illogiche e un po' assurde, la cosa è stata abolita.

Grazie anche ad una agitazione dell'associazione dei motards francesi, se non ricordo male.

Ora, anche con il resto degli obblighi, siamo sempre nella nebbia.

Se cerchi in rete trovi notizie di obbligo e di "non necessità", per i motociclisti non francesi, in forza della normativa europea che non prevede certe cose (per tutta l'Europa).

L'essenziale è non fare i motociclisti indisciplinati, e non essere fuori norma in modo proprio evidente: se circoli in Francia con guanti di tessuto leggero (o misto tessuto/pelle), se ti fermano è probabile che ti facciano una multa. Ma se l'insieme moto+motociclista è visibilmente sicuro, è improbabile che succeda qualcosa di sgradevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un paio di amici piemontesi e non mi risulta che abbiano mai avuto problemi per caschi senza adesivi o guanti non omologati (però sono dei intutati quindi livelli di protezione alti), nonostante frequentino assiduamente.
Piuttosto se vogliono scassare preferiscono altre cose (etilometri a moto in direzione italia sul moncenisio alle sei di sera, sorpasso mezzeria in coda al semaforo di mentone etc etc)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io in Francia ci vado una decina di volte a stagione da solo o con amici. A parte il fatto che non ho mai trovato un posto di blocco come in Italia ma sono sempre per mia abitudine con paraschiena,stivali, completo con protezioni, guanti da pista. Non credo che, come dice Enrico, se sei vestito con protezioni serie vadano ad attaccarsi ad un bollino sui guanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...