Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) frizione dura


Paolo64

Messaggi raccomandati

Ciao,

a mio giudizio ho la frizione che risulta dura all'azionamento.

E' particolarmente fastidioso quando sei fermo al semaforo con la prima innestata.

Ho acquistato la mia MT 09 usata e avevo notato subito questa cosa.

Il precedente proprietario mi ha detto di aver fatto sostituire il cavo perchè si era rotto e anche a suo giudizio la frizione è sempre stata un pò dura

Il lavoro è stato eseguito dal concessionario ufficiale Yamaha.

Preciso che ho le leve corte e 34k km all'attivo.

 

Qualcuno ha avuto problemi analoghi?

Ho visto sul forum che qualcuno ha montato un leveraggio più lungo ma penso che  la frizione debba essere più morbida da originale..

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro le leve corte non aiutano e quello che ha montato il leveraggio allungato sono io ma per avere maggiore modulabilità in partenza, che rende anche la leva più morbida.

Di che anno è la moto? Perché quelle recenti hanno la frizione antisaltellamento che hanno la leva ancora più morbida.

 

La  prima parte del cavo frizione (lato leva) scorre in un tubetto di metallo che ha l'interno in teflon, se si lubrifica il cavo con olio o grasso normali il teflon si gonfia e rende lo scorrimento più duro. Per lubrificare quella parte ci vuole un lubrificante al teflon di quelli asciutti. Non ne ho esperienza diretta ma l'informazione mi viene da altri social anche stranieri.

 

Potrebbe essere un indizio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mgarai la lubrificata al cavo l'aveva data il precedente proprietario.

 

La levetta allungata migliora soprattuttola modulabilità in partenza, perché allunga leggermente la corsa, ma al contempo si alleggerisce il carico sulla leva.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...