Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(Tracer 700) mantenitore di carica?


arepole

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

la mia moto è rimessata in garage senza presa di corrente.

Alla batteria è collegato un gps che non posso scollegare.

come posso evitare che la batteria si scarichi?

avete soluzioni da suggerirmi che non sia metterla in moto poco e spesso?

 

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi smontare la batteria e portarla in un luogo dove ci sia una presa di corrente, alla quale collegherai il mantenitore. Una batteria così trattata ti durerà per anni. Se invece non puoi scollegare la batteria perché il GPS deve rimanere alimentato non vedo molte altre soluzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno sono tutti uguali, io uso BC e Optimate, che non sono tra i più economici. Poi ci sono i Cteck e molti altri. Qualcuno ti dirà di prendere quelli della Lidl che costano meno, a trovarli. Su Amazon ne trovi un'infinità, eviterei solo quelli che costano troppo poco rispetto agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io consiglio il ctek, ho la versione base ed economica, 50 euro, lo xs 0.8 mi sembra si chiami, e ci ricarico anche la batteria della macchina...

Modificato da Rugge8guy
Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso mi sono operato al menisco, ho lasciato la macchina ferma per più di un mese e non andava più in moto...

È una Peugeot 207 1.4 diesel, ho attaccato il mantenitore di carica e in 10 giorni è ripartita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ecco, 10 giorni.

Da quanto avevo letto è - anche - una questione di tempo.

Più grande è la batteria, più ci mette a caricarla.

Anche io ho lo 0.8, finora l'ho utilizzato pochissimo sulla mia 07: solo quest'anno sono incappato in un momento di batteria scarica (mea culpa: avevo tenuto il quadro acceso un po' troppo con motore spento). Lo avevo usato però prima di avere la 07, con piena soddisfazione anche per far resuscitare un paio di batterie antiche che sembravano defunte.

Buono a sapersi che ti ha caricato anche la batteria della macchina.

Io per caricarla mi sono fatto prestare il 5.0 da un amico, un paio di anni fa, e l'ha rimessa in funzione in una notte o poco più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè attenzione io ho scritto 10 giorni perché siccome avevo tempo da buttar via ho lasciato il mantenitore attaccato alla batteria della macchina fino a che non è arrivato alla fase sei, cioè l'ultima, la vera e propria fase di mantenimento...

in realtà non so se la batteria fosse già ricaricata e pronta in meno giorni...

Però sono rimasto soddisfatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

...hai fatto bene ad aspettare che arrivasse alla fine della sua procedura "normale".

Così facendo la batteria è stata ripristinata al meglio possibile per lo stato in cui era.

Comunque è una buona notizia sapere che con il "piccolino" anche una batteria auto riesce a tornare attiva. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un fan dei mantenitori, non a caso ne ho 6, perché ad un certo punto avevo 2 motorini, 1 scooter e 3 moto ? Poi ho messo la testa a posto.

Le batterie delle mie moto mi sono sempre durate almeno 8 anni, poi le cambiavo per precauzione. Ho anche un caricatore/mantenitore per batterie fino a 250 A/h, ovviamente per le auto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso questi,ne ho uno per ogni moto,fanno anche i test su batteria,regolatore di tensione,e desolfatazione della batteria... lo ho attaccato alla batteria della macchina e me la ha rigenerata. Per me sono ottimi prodotti.
https://www.batterycontroller.it/collections/caricabatteria-1/products/bravo-2001

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...