Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Visiera casco opacizzata


ascaniosobrero

Messaggi raccomandati

Non credo sia argomento nuovissimo, ma non sono riuscito a trovare discussioni esistenti.

 

La visiera del casco mi si è in qualche punto graffiata o opacizzata: ci sono alternative alla sostituzione?

Sostituzione che nel mio caso sarebbe anche difficile perché ho dovuto bloccarne i perni.

 

A.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti provare a lucidarla a mano o con un polish super fine.

La procedura è la stessa che si usa per i fari opacizzati delle auto, ma in quel caso non serve vederci attraverso quindi non so se il risultato sia soddisfacente anche su una visiera.

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, funziona. Ho rigenerato una visiera nolan. Sulle righe sono cavoli amari, perché dovresti carteggiare fino a lisciare e poi lucidare ma non mi fiderei ad assotigliare quello che devia quello che mi finirebbe negli occhi (ho visto il parabrezza della mia auto colpito da una pietra alzata da un furgone, e ho visto i danni di una pietrolina da meno di 5 grammi a 100 km/h)

Ho banalmente usato un polish per lucidare, ovatta e pazienza

 

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per andare sull'abrasivo fine, ho utilizzato un detergente da casa per piastrelle, sanitari, etc... (per intendersi: Cif). Ha un'azione abrasiva leggera, ma insistendo efficace.

Risultato al momento del tutto soddisfacente, senza la pretesa di poter eliminare graffi profondi (che non avevo).

 

A.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle superfici trasparenti io uso un prodotto che usavo tanti anni fa per i display dei telefonini, si chiamava Displex. Toglie i graffi superficiali e l'eventuale opacità, se hai il solco non fa nulla
A volte ho anche usato un prodotto della Quixx, ma non mi ha soddisfatto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...