Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Tolti i paramani, quali contrappesi mettere...?


Advanced58

Messaggi raccomandati

Salve,

ho tolto per l'inverno e per girare in città, i paramani ( enormi...) della prima serie, per montare delle muffole anti freddo, ed in questo modo ho la possibilità di scegliere un modello poco ingombrante e meno complicato da montare. Ora, avendo alleggerito il manubrio, c'è bisogno di contrappesi diversi o vanno bene quelli originali che pesano  27 g. ?

Grazie, ciao a tutti.

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi mettere ciò che vuoi, servono a ben poco, lo dico con cognizione di causa, i paramani li ho tolti quasi subito per mettere quelli del KTM, ma nel periodo in cui giravo senza paramani ho provato tantissime soluzioni di peso differenti. La mia scelta finale e caduta sui contrappesi della MT09 naked, pesano il giusto e si trovano anche usati a 2 spicci.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 900) Tolti i paramani, quali contrappesi mettere...?

Hai ragione, mi spiace , ma è più forte di me...me ne dimentico semrpe perchè posto poco. Ma è proprio indispensabile il prefisso?

1 ora fa, guelaz ha scritto:

Paramani KTM Adventure.....se hai le manopole riscaldate con questi le moffole stanno nel cassetto!emoji106.png

b78446a0ca74670ccaf64d35fdc8268a.jpg

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

 

Senza offesa, ma preferisco quelli originali.

Non ho le manopole riscaldate... grazie comunque.

 

Modificato da etorty
spostato testo estraneo alla citazione
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Advanced58 ha scritto:

Ma è proprio indispensabile il prefisso?

Si.

E ti pare che tutte le volte che manca mi prenderei la briga di scrivere il post di cui sopra se non lo fosse?

In questo forum ci occupiamo di 11 modelli di moto diverse. Senza il prefisso non si potrebbe capire nulla della moto a cui ci si riferisce, solo dal titolo.

Comunque la spiegazione è qui:

Usiamo il "prefisso"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi immaginare......io la preferisco senza!
I suoi stile Mazinga non riparano nulla, e rendono la moto larghissima, cosa che nel traffico non aiuta, poi se parliamo di viaggiare con temperature vicine allo zero, si fa una scelta......o l'estetica o la funzionalità.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che ho provato a farmeli da me, anche carini da vedere con plastica modellabile, ma passava il freddo da sotto...le muffole fanno schifo lo stesso, ma se fatte bene ed impermeabili, puoi anche guidare senza guanti (vedi Tucano...)

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

però mi farei una domanda...a cosa servono i contrappesi? servono a smorzare la "risonanza" del manubrio all'estremità.

 

Non credo che i paramani influiscano come "peso" ma bensì come  carico aerodinamico "stabilizzante" sopra una certa velocità, quindi i contrappesi...più pesanti sono e più stabilizzano, la risonanza del manubrio, se il manubrio è "uguale" a quello della naked i suoi andranno benissimo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...