Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Paramotore tubolare: opinioni?


Fran69

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti volevo sapere se qualche possessore della tracer 900 2018 ha montato questo tipo di paramotore e se ne rimasto soddisfatto sia per l'estetica che per  l'uso che se ne fa.

A me personalmente piacerebbe metterlo anche per montargli dei faretti a led aggiuntivi  cosa ne pensate?

 

 

5150rbKKulL._AC_SY400_.jpg

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao
Montate da me sulla versione 2017 (non dovrebbe variare rispetto alla 2018, ma verifica).
Montaggio tutto sommato semplice, ma attento che nelle istruzioni ti fa credere che il fissaggio basso sx (zona cavalletto) sia con semplice bullone (come a dx) invece devi svitare il controdado a dx per sfilare il bullone lungo e passante da sx).
Cerca di serrare con calma e a rotazione perché stai sostituendo i bulloni originali che assicurano la testa motore al telaio (sarebbe un problema sfilettare la testa motore [emoji33]).
Per il resto: risultato estetico molto valido (ma qui interviene il gusto personale) e risultato funzionale ancor di più (ovviamente tutti ci montiamo anche i faretti a led aggiuntivi).
Buona strada
Ps: ti posto un dettaglio della mia “bambina”

00d9d86acec7e2af8cca5a031b7ae522.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, FabMem ha scritto:

Ciao
Montate da me sulla versione 2017 (non dovrebbe variare rispetto alla 2018, ma verifica).
Montaggio tutto sommato semplice, ma attento che nelle istruzioni ti fa credere che il fissaggio basso sx (zona cavalletto) sia con semplice bullone (come a dx) invece devi svitare il controdado a dx per sfilare il bullone lungo e passante da sx).
Cerca di serrare con calma e a rotazione perché stai sostituendo i bulloni originali che assicurano la testa motore al telaio (sarebbe un problema sfilettare la testa motore emoji33.png).
Per il resto: risultato estetico molto valido (ma qui interviene il gusto personale) e risultato funzionale ancor di più (ovviamente tutti ci montiamo anche i faretti a led aggiuntivi).
Buona strada
Ps: ti posto un dettaglio della mia “bambina”

00d9d86acec7e2af8cca5a031b7ae522.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bella la tua bambina è proprio quello che voglio fare ,sta molto bene con i faretti ,solo che io voglio metterli un po' più in su anche per nascondere il filo del faretto dietro il fianchetto .Grazie per la tua spiegazione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I miei cablaggi sono nascosti dietro i fianchetti...
per l’altezza se sali ancora di qualche cm vai ad ostacolare lo smontaggio del fianchetto e dietro quello dx ci sono cablaggi e fusibili. Per accedere dovresti quindi ogni volta smontare la staffa del faretto. Decidi tu.
Ultimo consiglio: per fissare staffe e fari usa un frena filetto (quello medio BLU) perché le barre trasmettono qualche vibrazione in più.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/12/2018 at 10:07 AM, FabMem ha scritto:

Ciao
Montate da me sulla versione 2017 (non dovrebbe variare rispetto alla 2018, ma verifica).
Montaggio tutto sommato semplice, ma attento che nelle istruzioni ti fa credere che il fissaggio basso sx (zona cavalletto) sia con semplice bullone (come a dx) invece devi svitare il controdado a dx per sfilare il bullone lungo e passante da sx).
Cerca di serrare con calma e a rotazione perché stai sostituendo i bulloni originali che assicurano la testa motore al telaio (sarebbe un problema sfilettare la testa motore emoji33.png).
 




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

Ciao, volevo chiederti se quando hai sfilato il bullone passante, è stato necessario mettere un cavalletto o un supporto sotto al motore

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Non sapevo (e non so) se quel bullone avesse a che fare con il cavalletto centrale. Ero solo, determinato a concludere, ho appoggiato ad un muro il paramani destro .....
Sicuramente non mi è venuto giù il blocco del cavalletto, né ho avuto difficoltà a reinserire il bullone.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/12/2018 at 7:49 PM, FabMem ha scritto:

I miei cablaggi sono nascosti dietro i fianchetti...
per l’altezza se sali ancora di qualche cm vai ad ostacolare lo smontaggio del fianchetto e dietro quello dx ci sono cablaggi e fusibili. Per accedere dovresti quindi ogni volta smontare la staffa del faretto. Decidi tu.
Ultimo consiglio: per fissare staffe e fari usa un frena filetto (quello medio BLU) perché le barre trasmettono qualche vibrazione in più.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti volevo chiedere visto che lo hai già fatto come hai fatto a portare i fili alla batteria ?da dove li hai passati? E magari visto che i faretti li metto più in su posso montarli prima e dopo il paramotore, ti ringrazio per le tue informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricollego a questa discussione perché non riesco a capire se la versione per la 2017 monti anche sulla 2018.
Sul sito ci sono due codici differenti ma i telai non dovrebbero essere gli stessi per queste due annate di Tracer?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao quello per la tracer  2018 (900 e 900gt)  è givi tn2139 acquistato proprio stamattina e pronto per il montaggio

diverso quello della versione precedente che è  tn2122

cmq se vai sul sito givi nella zona "per la tua moto" cerchi il modello e trovi tutte le sigle.

Dovrebbe averlo anche Kappa (sorella di marchio givi ma costa di solito un poco meno)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie a Roberto .... finalmente l'ho trovato 

Preso su (la momento mi sembra il prezzo migliore)
https://www.motociclistaonline.it/tn2139-givi-paramotore-tubolare-tracer-900-e-900-gt-dal-2018.html

 

In effetti guardando bene le due foto pur essendo il telaio teoricamente uguale credo che ci sia una lieve differenze nelle carene che hanno costretto GIVI a cambiare la forma dei tubolari 

1219356863_71xcxq4pkL._SX679_.thumb.jpg.186dce76f4718289ea3e59f9fcbf8cb5.jpgtn2139-givi.thumb.jpg.85a4c5cd71237b3b840487efe423c043.jpg

 

 

Domani passo a ritirarlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...