Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Modello GT: rumore forcelle


zaygo

Messaggi raccomandati

Nel gruppi Facebook è stato segnalato da più utenti, compreso me, un rumore metallico proveniente dalle forcelle.

Dapprincipio ho pensato che fosse un rumore di cannotto di sterzo, ma poi provando e facendo provare la mia moto ho constatato che il rumore proviene dalle forcelle e si verifica in caso di piccoli avvallamenti (non è un rumore da fondo corsa). Qualche utente del forum ha provato ad irrigidire le forcelle operando sul precarico ed ha notato che il rumore persiste ma si sposta a regimi di funzionamento più gravosi.

Sembra quasi come se si trovasse un ostacolo nella corsa della forcella che genera il rumore affrontando piccoli dossi o avvallamenti del manto stradale. Aumentando il precarico il rumore si sente lo stesso ma solo con dossi più pronunciati e ciò sembra avvalorare l'ipotesi di un qualche problema interno nell'arco di funzionamento della forcella.

Quanti hanno lo stesso problema ?

Avete consultato il Concessionario ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Stesso rumore anche io, credo sia dovuto alla boccola in metallo o alla molla che toccano tra loro , perche si verifica soltaanto quando inizia la prima face di compressione o su avvallamenti o pavè, nulla di preoccupante, comunque spero facciano un richiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Se il rumore fosse dovuto a caratteristiche/difetti progettuali delle sospensioni, dovrebbe essere avvertito da tutti (almeno per il modello 2018), invece sembra un problema che, seppur diffuso, non investe l'intera produzione.

 

Invito tutti quelli che hanno novità e/o pareri in merito a condividerli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 5 settimane dopo...

Ciao a tutti, anche io sulla motina sento il rumore descritto, ma qualcuno ha intenzione di informare della cosa la mamma a Gerno di Lesmo?..... magari un contatto con inserito n. di telaio delle motine rumorose?

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie TorqueMaster....sarebbe un tentativo da fare, soprattutto mettendoli al corrente che il numero di moto interessate non è minimo ( considerando che di Gt non ne girano decine di migliaia).


Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, dopo aver aggiornato il profilo come chiesto da etorty, ho inoltrato tramite il form del sito Yamaha eu una segnalazione del problema, sperando che inizino a suonare i campanelli e si accendano le spie rosse in Yamaha. Spero siano efficienti come le altre volte, dove in 48 ore mi hanno ricontattato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...