Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09 SP) MacMickey


MacMickey

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e buon 2019!

 

Da parecchio mi ripromettevo di scrivere qualcosa... esattamente dal 29 giugno 2018. Ebbene sì la piccola belva ha preso posto nel mio garage sostituendo la FZ8 e non posso che dire: un cilindro in meno e tanto divertimento in più!

 

Qualche anno fa mi presentavo come un imbucato presentazione MacMickey ma dal giugno scorso sono a tutti gli effetti un MTista!

 

Ho sempre avuto un debole per la 09 fin dal suo esordio, ma viaggiando quasi sempre in due sulla FZ8 (mi alternavo alla guida con mia moglie) mi sembrava meno ospitale per il passeggero. Caratteristica che unita alla sua natura decisamente più indomita e meno pacifica, mi prospettava un deciso peggioramento della vita del zavorrino/zavorrina di turno. L'FZ8 poi aveva meno di 3 anni e visto che di soldi non ne avanzavano per fare questo genere di "follie" sono rimasto (siamo rimasti) a goderci ancora il 4 cilindri. 

Tutto è cambiato quando abbiamo aggiunto il secondo mezzo ed iniziando a girare ciascuno sulla propria moto il "problema" comfort passeggero è del tutto sparito e la pulce di un cambio è tornata a pungere. Ultimamente mia moglie, ormai a suo agio con la leggerezza del suo Monster 696, aveva smesso di usarla del tutto e il classico scambio moto che si faceva nei primi giri era sparito.

Così un bel giorno le propongo di passare dal conce a ri-vedere e provare la 09 per capire bene quanto fosse diversa e se valesse la pena valutare il cambio o schiacciare la pulce e godermi ancora l'FZ8. Proprio in quel periodo avevo letto della versione special che metteva mano alle sospensioni e toglieva il problema di scegliere il colore proponendo una livrea pazzesca, bellissima, e che piaceva moltissimo ad entrambi. Provata e ordinata! Si è fatta aspettare un po' e alla fine impaziente l'ho ritirata con il solo cupolino sport montato e con l'accordo di montare le frecce Led al tagliandino (al momento non erano ancora arrivate...!)

 

Ed eccola il 1° luglio al suo esordio inaugurale: giro del lago di Garda con tappa sopra Riva del Garda. Doppio spettacolo: lei e il panorama.

 

 IMG_8658web.thumb.jpg.4f384bc8d76a56b49117f019717760d8.jpg

 

Impossibile lasciarla ferma in garage anche solo per uscire e andare in ufficio: eccola con le frecce Led montate. In teoria il conce doveva togliermi la barra dei catarifrangenti sporgenti (mi dite perché sono qui e non sul monoblocco della pinza freno anteriore come sulla Tracer??? Orrore ingiustificato....) ma se n'è dimenticato

 

864806281_IMG_8870web.thumb.jpg.d273406eab7a98203a3087255037e969.jpg

 

C'ho pensato io, ed ecco il portatarga come dovrebbe essere: minimale.
Si lo so così non è in regola, ma per sapere dove sono i catarifrangenti alle FdO servirebbe consultare un disegno della moto... io pensavo di rimediare con due tondi adesivi omologati posti sui lati esterni del parafango anteriore, che dite?

 

313562682_IMG_8894web.thumb.jpg.534f404058d1568bf86592a821f67e96.jpg

 

 

La lista dei desideri è infinita, ma il budget è ampiamente prosciugato. Punterò su qualche regalo di compleanno leggermente telefonato... un Akra? Ma volentieri :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ho scritto Akra giusto per indicare uno scarico, ma non c'ho ancora messo la testa! Lascerò casualmente depliant e post-it in giro per casa poco prima del mio compleanno! Grazie per il consiglio!

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico Termignoni perchè l'ho montato e ne sono pienamente soddisfatto! In più ti danno 2 Dbkiller e per poterlo togliere (visto che con le normative eu4 deve essere saldato e non removibile) basta far saltare una piccolissima saldatura! Però se non elimini la barretta che serve per estrarlo (come uno stuzzica denti saldato all'interno alla fine del db, orizzontale) fischietta tipo Ducati! Ma al massimo ne riparleremo in futuro [emoji6]
Bravo, bell'acquisto! Preparati a farti prosciugare il portafoglio [emoji23]

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con Sirvio, e tu hai un SP, quindi hai risparmiato non di poco sull'aftermarket :D

 

io ho una 09 tech black, che sto facendo diventare tech black fluo, ed ho già speso 1200 euro di aftermarket..

 

mi mancano.. diciamo un altro millino prima di essere soddisfatto :D

 

buon divertimento! e buon portafogli!!

 

hai fatto una scelta ottima.

 

ps. il portatarga è yamaha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/1/2019 at 6:47 PM, Eternity91 ha scritto:

ps. il portatarga è yamaha

si non l'avevo menzionato, è quello in alluminio che Yamaha chiama portatarga basso, te lo mostrano come in foto ma te lo ritrovi con la barra di 40 cm con le gemme arancio che sporgono

 

BS2-FLWLP-H0-00-Lower-License-Plate-Holder-MT-09-MY17-onwards-Studio-001_Tablet.thumb.jpg.be373ab07e56d23ccd50ad6e8861aa7c.jpg

 

Per ora sono fermo così, non mi piace aggiungere sono più per il less is more!

Se potessi spenderei soldi per nascondere certi cablaggi fatti da schifo!

 

 

Il 6/1/2019 at 10:06 AM, Sertergi ha scritto:

Ciao, piacere e benvenuto nel gruppo!

Anche io 09SP, sei della zona Lago di Garda?

 

 

 

15 minuti più a sud di Desenzano, ho visto le tue foto e il tuo giro in Lessinia con la gemellina 09SP, noi passiamo sul Baldo e in valpolicella, ma abbiamo "sconfinato" solo una volta verso i monti Lessini, bellissima zona da scoprire!

Modificato da MacMickey
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ciao ragazzi... con gli ingenti stanziamenti dedicati alla mia 09, quest'anno sono riuscito a prendermi una bella borsa da sella Bagster. Usa il sistema "spider" con piccoli anelli che sporgono dal sottosella, si mette e si toglie con due elastici muniti di gancetti in meno di un minuto. Colori perfettamente in tono con la fantastica livrea della SP. Dopo qualche mese di utilizzo, sono assolutamente soddisfatto. E' espandibile o per meglio dire collassabile, nel senso che una piega del bordo laterale permette di schiacciarla riducendone l'altezza quando non serve, mentre semplicemente tirandola verso l'alto recupera tutto lo spazio utile.

Allego qualche foto.

Acquistata da Motea su eBay per 99,00 +8,00 euro di spedizione (Bagster Spider Blue Yamaha MT-09).

 

Il resto dell'imponente budget (ho spesso tutto l'anno scorso!!!) se n'è andato in scarpette nuove (Metzeler Sportec M7 RR) e benzina... tanta benzina!

Ho fatto il tagliando annuale che è coinciso anche con i 10.000 km percorsi ma... sorpresa delle sorprese: tutto gratis! (160 eurini stornati e fattura a totale zero). Grazie mamma Yamaha grazie BrixiaBike!!! 

 

1858006537_IMG_9779laterale.thumb.jpg.ffc2bf65b2776c377711a3d7361b16b4.jpg

 

792573491_IMG_9780intera.thumb.jpg.491ad36ca8c8a6ccc9ac9ec9f359144f.jpg

 

285600350_IMG_9781fronte.thumb.jpg.eea49f68bd77396ba5c4763f65104777.jpg

 

115753762_IMG_9783soffietto.thumb.jpg.266b8e7e20818304a8ad2fcd595ca60d.jpg

 

qui un giapponese mostra come si monta: https://youtu.be/GF1aXdNrxnk

 

 

 

 

Modificato da MacMickey
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Piccolo upgrade, le griglie per le finte bocchette di aspirazione. Comprate a Settembre... montate a Maggio: c'è voluta una pandemia per trovare il tempo di montarle!
Comunque il venditore mi aveva assicurato che: "incutendo un look minaccioso alla Vostra MT-09, le griglie sportive metalliche allontano gli insetti, mantenendo pulito il frontale". Sappiate che non è vero!!!

Però stanno bene lo stesso dai, con un po' di luce metallica danno il senso di alleggerire l'aspetto plasticoso così ampiamente diffuso in quella zona ?  (sempre bocchette finte rimangono)

IMG_0858.JPG

 

 

Piccoli Gift... 

IMG_0857.JPG   IMG_0859.JPG   IMG_0860.JPG

Modificato da MacMickey
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...