Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Problema scivolamento passeggero in avanti


Francesco1991

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

volevo chiedervi un parere riguardo a questo problema. Ho notato che andando in moto in due, il passeggero, anche alla più docile frenata scivola in avanti, destabilizzando completamente il veicolo e il "pilota". Volevo chiedervi, avete notato anche voi questo problema? Anche voi notate che la sella del passeggero è troppo "ripida" verso il lato b del pilota? Per ovviare al problema ho comprato una retina antiscivolo che avvolge il sellino del passeggero, ma lo risolve in minima parte.

Avete per caso trovato delle soluzioni? Le maniglie laterali sono utili o non servono a una "cippa"?

Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio in anticipo.

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le maniglie servono al passeggero per tenersi meglio e non gravare sulla schiena del pilota.  Certo che se la sella è scivolosa la tendenza a scivolare in avanti rimane.

Hai montato già il triboseat quindi un miglioramento dovresti già averlo. 

Se fosse mia moglie senza maniglie neanche salirebbe.......a questo punto forse mi converrebbe toglierle.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intende dire che che la moglie preferisce avere le maniglie? O che togliendole almeno non deve più portarla in giro??

A parte gli scherzi, proverò a montare le maniglie; magari migliorerà ulteriormente questa problematica.

Avete consigli su quale marca o tipologia di maniglie montare? Oppure una vale l'altra?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

@TorqueMaster ha ragione:

"(MT-07) Coprisella antiscivolo per passeggero"

"(MT-07) Comodità passeggero"

"(MT-07) - Maniglie passeggero originali Yamaha"

"(MT-07) Maniglie passeggero per m.y.2018"

 

inoltre:

"Lavorazioni Speciali MT-07 / Tracer"

 

...di solito, cercando un po', nel nostro forum qualche informazione si può trovare. La funzione "cerca" serve pur a qualcosa... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info Etorty,

purtroppo avendo già cercato in quelle discussioni (che poi cliccando i vari link mi rimanda sempre a solo un' unica discussione), non ho trovato la risposta alle mie domande sopracitate.

Chiedevo semplicemente se qualcuno nel forum avesse trovato delle soluzioni alternative al triboseat antiscivolo (che ho già installato), e se le maniglie passeggero fossero un valido aiuto.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco1991,  certo volevo dire che mia moglie senza le maniglie per tenersi non sale neanche..... su quella di mio figlio che è senza non ci sale. 

Puoi trovare le maniglie posteriori anche su aliexpress. Costano poco ma di solito devi aspettare almeno 30/40 giorni per la spedizione dalla Cina.

Ti consiglio di prenderle, fare le prove oppure come ultima soluzione fai rifare la sella come imbottitura o tipo di rivestimento antiscivolo.

Si trovano anche selle più alte ed imbottite per la tua moto,magari hanno forma diversa che non spinge il passeggero in avanti.

Come vedi le soluzioni sono diverse e sicuramente troverai la soluzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La vecchia scuola prevedeva che il passeggero si tenesse dietro e con una mano appoggiata al serbatoio, in modo da affrontare qualsiasi situazione si presenti durante la guida e seguire i movimenti del pilota. In giro ormai si vedono passeggeri appoggiati al bauletto come fossero in poltrona. Certamete non è questo il caso, ma il mio suggerimento della doppia posizione delle mani resta valida. ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...