Jump to content

(MT-09) Perno ruota posteriore mod. '17 e mod. '15


Recommended Posts

Ciao a tutti!

Spero qualcuno riesca ad aiutarmi, il perno ruota della  '17 è più lungo del modello precedente a causa del porta targa basso, sapete se il perno ruota del mod. '13-'16 è compatibile con il nostro forcellone?

Il punto è che ho acquistato i tendicatena della lightech ( sulla mia MT ho il porta targa alto) e con il perno originale non si riescono a montare.

In lightech dicono che dovrebbero essere compatibili anche con il forcellone nuovo ma non sono sicuri, e in Yamaha dicono solo che i codici dei due forcelloni sono diversi... e il perno  costa una settantina di euro, un po' troppi solo per provare se va bene...

Qualcuno di voi sa se sono cambiate le misure dei forcelloni come interassi o battute e se prendendo un perno mod vecchio io riesca a montarlo sulla mia '17 ...??

 

Link to post
Share on other sites

Non vorrei dire un'eresia ma penso proprii sia compatibile (se monti il portatarga alto) . Il forcellone non é stato modificato.

E sempre se non erro il tuo perno originale dovrebbe esset stato spessorato proprio per il montaggio del portatarga alto, in caso contrario sarebbe stato troppo lungo.

Link to post
Share on other sites

Sì infatti, il perno è più lungo e viene spessorato togliendo il porta targa basso.

Volevo la conferma , se qualcuno aveva già provato,  perché usato sembra introvabile... e comprarlo nuovo senza la certezza che andasse bene, sarebbe proprio buttare via 70€ 

 

Link to post
Share on other sites
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...