Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900 GT) Navigatore


MisterFog

Messaggi raccomandati

  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 900 GT) Navigatore

Ciao, se lo vuoi installare sopra il cupolino al centro, al momento quello della Givi non è utilizzabile sulle tracer 2018;

io con un pò di manualità l'ho costruito replicando quello Givi. Con una spesa di pochi euro in quanto ho comprato delle stecche di alluminio da Leroy, fatto 4 fori et voilà... se ti può interessare posso inviarti delle foto.

 Vero che l'altro giorno girovagando in internet avevo visto che esiste una specie di asta da collegare tra le due viti alte del cupolino e dove a sinistra c'è il classico pomello a cui attaccare gli accessori (ma non ricordo dove visto).

 

A meno che tu voglia sfruttare la barra della Givi da applicare sulle viti del manubrio ma poi ti rimane basso e se metti la borsa forse lo leggi male... certo che altezza occhi è un'altra cosa è per quello che ho voluto costruirlo piuttosto che averlo basso.

Modificato da etorty
correzioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella 2018, con il cupolino dotato di pinza per alzarlo e abbassarlo, non sono piu utilizzabili i supporti commerciali che erano gia in circolazione e dopo un disperata ricerca sono arrivato all'unico che non mi costringesse a costruirmi artigianalmente qualcosa.

Alla fine ho preso questo da Moto Discovery (c'e' anche su Amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B07GDG3PZF/ref=oh_aui_detailpage_o03_s00?ie=UTF8&psc=1)

 

https://moto-discovery.com/eshop/tracer-900-18-gps-with-ram-ball.html/

 

4_9.jpg

 

Ecco il risultato finale dopo averlo montato e messo sotto quadro (usando uno dei due connettori liberi)

 

dnf255.thumb.jpg.926558cb25e274ecaebc9d8497b4c45a.jpg

 

b3oi39.thumb.jpg.469d38a6d412e35eea1c8024a0039475.jpg

 

 

 

 

Indubbiamente essendo solidale con il cupolino il navigatore oscilla un po quando si prendono buche o altro ma risulta  ben visibile e comodo da usare anche in movimento senza staccare gli occhi dalla strada (cosa non possibile usando l'accessorio yamaha). Allo stesso tempo la pinza per regolare il cupolino è perfettamente utilizzabile.

 

 

 

Modificato da StefanoB
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @StefanoB, ti segnalo che le immagini della tua moto sono su un servizio esterno di hosting, cosa che evitiamo come la peste da quando un altro servizio esterno si è perso gran parte delle immagini del nostro forum, ormai molti anni fa.

La prima immagine, invece è un semplice link.

Per cortesia, inserisci le immagini vere sul nostro server, come allegato, in modo che non si corra il rischio che vadano perse.

Grazie per la collaborazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/1/2019 at 7:20 PM, lukjod ha scritto:

Ciao Rosablu

puoi inserire le foto del supporto centrale "fatto in casa" ?? quello su amazon non mi piace e non convince per niente

grazie

ciao

 

ok ciao faccio delle foto  e poi cerco di capire come metterle ......(sono una frana col pc...meglio col faidate per il supporto..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io a Verona ho chiesto a Givi quando sarebbe andata in produzione la staffa per il navigatore per la 2018 a similitudine della 2015. Mi hanno detto che dopo vari tentativi hanno abbandonato l'idea. A parer mio il supporto ram a lato con sopra il navigatore a  lungo andare potrebbe danneggiare il supporto del cupolino. quindi metterò nuovamente il navigarore tra i riser

saluti

walter

 

Modificato da Walter66
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Walter anch'io avevo messo il tom tom sul manubrio ma poi con la borsa serbatoio era troppo basso e nascosto per cui ho sfruttato l'idea della givi dei modelli precedenti ed ho costruito il telaio cosi ho posizionato il navigatore sopra il cupolino in posizione centrale cosi da averlo davanti gli occhi....come detto a breve faccio foto e dettagli...al costo di circa 5/10 € poi dipende dalla manualità  poi per costruirlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minutes ago, Walter66 said:

Ragazzi, io a Verona ho chiesto a Givi quando sarebbe andata in produzione la staffa per il navigatore per la 2018 a similitudine della 2015. Mi hanno detto che dopo vari tentativi hanno abbandonato l'idea. A parer mio il supporto ram a lato con sopra il navigatore a  lungo andare potrebbe danneggiare il supporto del cupolino. quindi metterò nuovamente il navigarore tra i riser

saluti

walter

 

 

Mi sono posto lo stesso dubbio prima di prenderlo ma come vedete dalla foto arrivano due staffe che sono perfettamente solidali con il supporto del cupolino (e le 4 viti che lo reggono).

Di mio ho aggiunto degli oring tra cupolino e nuova staffa per ammortizzare il tutto visto che i gommini originali rimangono dietro le nuove staffe.

Le staffe sono sagomate come il supporto originale e quindi non sembrano un corpo estraneo. 

La pinza per regolare il cupolino è perfettamente utilizzabile e il navigatore risulta alto sopra gli strumenti.
Anche portando al minimo l'altezza del cupolino il navigatore rimane sopra gli strumenti.

Anche io ho un borsa da serbatoio Givi che mi copre la visuale dei riser .... li non posso proprio metterlo (oltre ad essere troppo basso ... ti costringe a togliere gli occhi dalla strada)

 

15ogn68.thumb.jpg.52e263e0969a0bb96e8f779de8d59479.jpg

 

f9elc.thumb.jpg.0b138be55d188e61ed18fa6d9e0ba88c.jpg

 

Mi interessa molto anche la soluzione "home made" di Roberto con Navigatore centrale sopra gli strumenti (indubbiamente meglio che sulla sinistra). 

Il cupolino rimane regolabile in altezza?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Assolutamnete si, le due staffe vengono fissate tra il vetro e cupolino tramite i fori originali usando viti leggermente piu lunghe (inserendo dal lato vetro le rondelle platica bianche per non rovinere il vetro)
  • abbiate pazienza e vi posto foto e disegno del progetto con le misure da me fatte (volendo potete variarle a vs piacere) 
  • le bacchette di alluminio le potete mettere o color alluminio o nere (le ho prese da leroy merlin)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ecco le foto del lavoro...

Le bacchette ad L misurano 2 cm di lato mentre il diamentro del  tondo 1,6 cm... la lunghezza del tondo è di 24 cm come circa 28 cm la lunghezza delle bacchette.

Per fermare il tondo ho utilizzato 2 fischer che a loro volta ho bloccato con della colla "saldante" trasparente nella parte in alto a contatto con le bacchette per evitare che con le vibrazioni e sotto il peso del navigatore potesse ruotare.

Le bacchette sono fissate con nuove viti/bulloni/rondelle plastiche leggermente più lunghe al posto delle originali (non mi ricordo il diametro...).

Le bacchette ad L, nella parte di fissaggio, sono state sagomate in modo che potessero scorrere col cruscotto senza toccare le parti (anche le viti prendetele di lunghezza idonea affinché non sfreghino sulle plastiche).

Nella parte dove risultano fissate le bacchette ho sovrapposto, con le parte tagliate, le stesse in modo che il telaio risultasse più rigido visto che le vibrazioni col peso del tom tom potrebbero nel tempo piegarsi.

Poi ognuno si cerchi le dimensioni più personali... ma l'idea è questa! Ormai è testato da due mesi ed il risultato mi sembra ottimo se penso che ho speso circa 10 euro ed un'oretta di lavoro.

IMG_1447.JPGIMG_1448.JPGIMG_1449.JPG

IMG_1451.JPGIMG_1454.JPGIMG_1453.JPGIMG_1455.JPG

IMG_1458.JPGIMG_1459.JPGIMG_1463.JPG

Modificato da etorty
correzioni e formattazione
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...