Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Maneggevolezza da fermo


vash79

Messaggi raccomandati

provata,un altro pianeta rispetto alla hornet.vorrei chiedervi un altro consiglio che potrebbe sembrare banale ma per me non lo e'.forse per la settimana prossima riusciro' a bloccare una mt 07 del 2018 ad un buon prezzo,il mio problema e' la rampa del garage,fortunatamente dritta,lunga 5 6 metri ma molto ripida,tanto ripida che in bici sono costretto a portarla a mano sia in salita che discesa essendo il fondo asfaltato ma non nuovissimo.per la discesa cerchero' di utilizzare solo il freno posteriore il problema e' la salita??

Modificato da vash79
Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami ma non condivido la tua scelta di utilizzare solo il freno posteriore...semmai il contrario.

 

In salita il problema potrebbe essere quello del ribaltamento, ti consiglierei di piegare il busto in avanti, verso il manubrio, per scongiurare questo.

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

per la discesa il mio era un ragionamento da ciclista,preferisco che nel caso scivoli un po' la ruota posteriore e non l'anteriore,forse in moto e con abs non c'e' questo rischio.per la salita ho capito ma nel malaugurato caso mi si dovesse spegnere,la pompa del freno anteriore o posteriore dovrebbero comunque funzionare alla prima pinzata a motore spento giusto?

 

Modificato da vash79
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, vash79 ha scritto:

per la discesa il mio era un ragionamento da ciclista,preferisco che nel caso scivoli un po' la ruota posteriore e non l'anteriore,forse in moto e con abs non c'e' questo rischio.per la salita ho capito ma nel malaugurato caso mi si dovesse spegnere,la pompa del freno anteriore o posteriore dovrebbero comunque funzionare alla prima pinzata a motore spento giusto?

 

 

Se si blocca la posteriore vai giù come un missile scodando; se non pinzi bruscamente, dando il tempo al peso di spostarsi sulla ruota anteriore, non vedo perché dovresti bloccare...salvo presenza di ghiaia ma hai detto che è asfaltato.

 

Riguardo lo spegnimento ti hanno già risposto, sicuramente difficile partire già in salita, ma se arrivi dal piano a frizione lasciata basta dare un goccio di benza e sale senza problemi.

 

le moto non hanno il servofreno come le auto che a motore spento non funziona, puoi scendere dal Pordoi a motore spento che funzionerà dalla prima pinzata all'ultima.

 

Edit: vedo che sei di Napoli quindi il Pordoi è un po fuori mano, ma se ci passi non te ne penti, quindi diciamo che se scendi dal Vesuvio... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

chiaro per la discesa,chiarissimo per la questione freni e scusa la mia ignoranza in materia??,per la questione vesuvio sara' il primo giro che andro' a fare,tentai la scalata in bici ma mollai a meta' strada?.un giretto sulle dolomiti e' uno dei motivi che mi hanno spinto a prendere l'a3,mi spaventa solo il viaggio per arrivarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, il viaggio è sicuramente lungo ma...ne vale la pena. L'importante è che hai la possibilità di prenderti 4/5gg.

 

Giugno
21/23 - MT Dolomiti Ride 2019 - Canazei (TN) data soggetta a variazione - in attesa di conferma
Settima edizione del tour dei passi doloMiTici

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...