Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900 GT) Michelin PR5 o Bridgestone Battlax T31?


Rosablu

Messaggi raccomandati

Tutto certo tranne un punto, che nessuno ha mai dichiarato, il fatto di andare in crisi con il gran caldo. 

Mi spiego, nessuno ha mai lamentato scivolamenti anomali ma neanche ha dichiarato di aver fatto pieghe "importanti" a luglio senza avvertire alcun ché.

 

È anche vero che l'utilizzatore medio di questi pneumatici non cerca il ginocchio a terra in strada.

 

Io le monterei! IMHO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

caldo ? eccomi amici ..con un caloroso saluto dalla Sicilia ( Messina)  

immaginate d'estate con l'anticiclone africano che porta temperature di oltre 40° (all'ombra) 

ho avuto le michelin pr4 in precedenza  e con queste si che in estate ogni tanto ti prendeva un colpo da cardiopalma , per il resto nulla da eccepire

 

prima di decidere per le R5 in effetti "scottato" dalle PR4 ero orientato a non proseguire con Michelin, poi il mio nuovo gommista ( oggi insostituibile) mi ha rassicurato spiegandomi tecnicamente che le R5 sono tutt'altra cosa , in particolare per la mescola sui fianchi, praticamente slick ed  in silice proprio come le gomme sportive per assicurare un grip elevato in curva dove , di fatto, le scalanature non servono dato che si presuppone che in caso di pioggia, prevale la prudenza e  non si sta li a piegare e correre e così mi sono fidato e oggi posso dirvi che solo che ho fatto bene . Pian piano ho riconquistato fiducia e imparato ad apprezzarle oltre che d'inverno, anche d'estate per l'effetto "ventosa" laterale che ti spinge fino a cercare le pedane  e io vi posso assicurare non sono certo un pistaiolo :hot:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il ‎09‎/‎04‎/‎2019 at 10:30 PM, gioemacri ha scritto:

caldo ? eccomi amici ..con un caloroso saluto dalla Sicilia ( Messina)  

immaginate d'estate con l'anticiclone africano che porta temperature di oltre 40° (all'ombra) 

ho avuto le michelin pr4 in precedenza  e con queste si che in estate ogni tanto ti prendeva un colpo da cardiopalma , per il resto nulla da eccepire

 

prima di decidere per le R5 in effetti "scottato" dalle PR4 ero orientato a non proseguire con Michelin, poi il mio nuovo gommista ( oggi insostituibile) mi ha rassicurato spiegandomi tecnicamente che le R5 sono tutt'altra cosa , in particolare per la mescola sui fianchi, praticamente slick ed  in silice proprio come le gomme sportive per assicurare un grip elevato in curva dove , di fatto, le scalanature non servono dato che si presuppone che in caso di pioggia, prevale la prudenza e  non si sta li a piegare e correre e così mi sono fidato e oggi posso dirvi che solo che ho fatto bene . Pian piano ho riconquistato fiducia e imparato ad apprezzarle oltre che d'inverno, anche d'estate per l'effetto "ventosa" laterale che ti spinge fino a cercare le pedane  e io vi posso assicurare non sono certo un pistaiolo :hot:

Giorgio mi voglio fidare ...mi hai convinto a provare le pr5:thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Eccomi. Dopo quasi 7000km di città e passi di montagna sono più che soddisfatto di queste pr5. Dalle impressioni che ho avuto la mescola della spalla è molto morbida ti da molta fiducia e ovviamente si consuma prima, mentre al centro con la mescola più dura penso di avere ancora 2000km circa. Che ne dite? Ottimo consiglio gió[emoji6]8d3854795685d216b4ab624760e128b2.jpg60ca931efd2351026a49a0fdf93f0436.jpgd8d580196f5521dc302ebe016aafdb45.jpg

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto certo tranne un punto, che nessuno ha mai dichiarato, il fatto di andare in crisi con il gran caldo. 
Mi spiego, nessuno ha mai lamentato scivolamenti anomali ma neanche ha dichiarato di aver fatto pieghe "importanti" a luglio senza avvertire alcun ché.
 
È anche vero che l'utilizzatore medio di questi pneumatici non cerca il ginocchio a terra in strada.
 
Io le monterei! IMHO
 
Confermo che anche le pr5 con asfalto bollente tendono un po' a scivolare in piega ma è ovvio che per non avere questo tipo di problema bisognerebbe montare pneumatici che lavorano ad altissime temperature non omologati da strada. Quindi ripeto il mio giudizio molto positivo per queste pr5

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Dopo 11000km di città e passi di montagna mi ritengo molto soddisfatto della resa di queste pr5 tanté che ne sto montando un altro treno....secondo me avrei potuto tirarle anche per altri 1000.1e3da0e81cd390605dd1c68abeb9b6e4.jpg

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se andavo verso l estate l avrei tenuta ancora, ma siccome per andare a lavoro percorro 50km alle 7di mattina ho preferito cambiarla. Sicuramente questo treno non lo cambio prima di 12-13k.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...