Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Centralina ABS rumorosa


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ci sono altre discussioni a riguardo , vedi "Urlo in scalata " ecc.

Anche la moto di Acida soffre di questo problema. Proprio questa sera sono passato per prendere l'appuntamento per il tagliando dei 20000 KM ed ho parlato al meccanico di questo problema.

Hanno già avuto altri due casi identici, non esiste un vero e proprio richiamo in quanto , rumore a parte, non c'è nessun malfunzionamento.

Essendo però un problema noto le concessionarie sostituiscono la centralina ABS in garanzia.  Settimana prossima la porterò per il tagliando, se il pezzo dovesse esser già arrivato lo cambieranno, in caso contrario, dovrò tornare per la sostituzione,

Vi terrò aggiornati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-07) Centralina ABS rumorosa

Sergio io trovo il suono quasi divertente, lo sento io tramite interfono , fai te, suppongo che standoci sopra alla lunga dia noia. La cosa importante che mi lascia unnpò perplesso é che la cosa potrebbe ripresentarsi anche con il pezzo nuovo. Boh vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque , aggiornamento, il pezzo in questione non è al  momento disponibile, dovrò riportare la motoretta quando arriverà in concessionaria.

Riguardo il preoblema ho una curiosità divertente , facendo manutenzione stavo guardando la centralina ABS e dicendo le magiche parole "tanto tra un pò ti cambiamo stronza" l'ho picchiettata con il dito , il classico TIC TIC. Ecco, ha smesso di fare rumore :)

Ora i casi sono due:

1-mi ha ascoltato e si è spaventata

2-ho il dito magico e potrei fare il meccanico in motoGP

 

:P :P :P 

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

salve, sono nuovo del forum .. ho una xsr700 che presenta lo stesso problema..io purtroppo sono fuori garanzia (non ho potuto portarla prima a fare il tagliando prima che scadesse causa lockdown) e ora, tolto il fatto che questo rumore è dannatamente fastidioso, ma se la dovessi lasciare così aumenta con il tempo? o addirittura spaccarsi e compromettere l'abs?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

DISCUSSIONE UNITA

 

Buongiorno a tutti, ho acquistato da poco come prima moto una Yamaha MT-07 del 2019.

Mi sono reso conto che quando freno in maniera decisa, ed entra in azione l'ABS, la moto subito dopo emette uno strano suono, simile a quello che si sente quando viene inserito il freno a mano elettrico.

Il suono dura solitamente un secondo, subito dopo la frenata, anche se un mio amico che ha provato la moto sostiene di averlo sentito anche in fase di scalata e decelerazione.

Ho girato su internet, sul forum e mi sono reso conto di non essere l'unico ad avere questo problema con i modelli Yamaha MT-07 ABS, ma non sono riuscito a trovare qualcuno che abbia risolto il problema definitivamente. Chi sostiene sia normale, chi un difetto, chi ha risolto cambiando la batteria o la centralina ABS, insomma non si capisce la causa.

A me sembra che l'ABS funzioni correttamente e non si accende nessuna spia di errore durante lo strano rumore.

La moto non ha ancora compiuto 3 anni e la soluzione più ovvia è quella di farla vedere a Yamaha, ma non è più in garanzia poiché il tagliando dei 1.000km non è stato eseguito in officina autorizzata. Prima di spenderci dei soldi quindi volevo avere un vostro parere.

Allego un video dove si sente chiaramente il suono di cui vi ho parlato.

Grazie a tutti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...