Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(Tracer 900 GT) I miei pro e contro


Bullone

Messaggi raccomandati

Ciao raagzzi,

da poco ho acquistato una Tracer 900 GT e a breve faro' il primissimo tagliando dei 1000km.

Inizio subito dicendo che il mio e' un rapporto amore odio con questa moto: a volte sono felicissimo e a volte la venderei subito! :(

Le cose che piu' mi danno noia sono:

- Pedane passeggero: impossibile guidare con i piedi in punta sulle pedane! Ho acquistato un paio di pedane MT-09 e ora sto studiando come sistemare la staffa per le borse laterali ma non trovo un modo furbo quindi penso che dovro' rinunciare. O mi adatto a guidare con le pedane originali o dovro' cambaire pedane ogni volta che monto le borse. Bhooooo!!!!

- Rumori di sovrastrutture sulle buche/pave provenienti dal cupolino! Possibile che su una moto da quasi13000euro devo ridurmi a cercare e "foderare" le plasticeh che sbattono sulle buche????  Ma suuuu!!!

- Temperatura aria visualizzata sul cruscotto: ma quale temperatura aria!?!??!!? Ho controlalto e la "sonda" che rileva la temperatura aria e' in realta' il sensore IAT che legge la temperatura dell'aria immessa nell'Airbox! QUesto valore non e' assolutamente uguale alla temperatura ambiente! Ok, c'e' scritto anche sul manuale istruzioni ma perche' la mettete sul cruscotto? Piuttosto che visualizzare un valore sbagliato non visualizzatelo! Che rabbia che mi viene!!! Un sensore di temperatura costa pochi cents..... ma si puo'????

- Le leve sono molto distanti dalle manopole anche sulla posizione minima. Volete farci comprare quelle tra gli accessori?

- Freno dietro troooopo invasivo.

- sella pilota: bella a vedersi ma un pelo larga e scivolosa verso il serbatotio

- Il vano sotto sella si inonda d'acqua!!!!!

- Ogni volta che piove o la lavo mi ritrovo l'interno coscia bagnato anche se la asciugo bene! mah......

- Impressione che la moto sia un assemblaggio di parti di piu' moto piuttosto che un progetto sano e ad-hoc: MT-09 con manubrio alto, strumentazione R1 ecc...

 

Detto questo.... quando poi la guido mi viene il sorriso in bocca!!!! :)

 

Come faccio a risolvere almeno il problema pedane passeggero??? :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti le plastiche rumorose e la posizione pedane sono delle ingenuità tecniche che sono difficili da concepire. Resto invece sorpreso nell'apprendere l'allargamento del sottosella, mai sentito.

Per la storia delle pedane ci ho pensato un po' e sono arrivato alla conclusione che la realizzazione di una staffa progettata in CAD da frapporre tra i fissaggi e le stesse potrebbe essere una buona soluzione, e nemmeno troppo complicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti le plastiche rumorose e la posizione pedane sono delle ingenuità tecniche che sono difficili da concepire. Resto invece sorpreso nell'apprendere l'allargamento del sottosella, mai sentito.

Per la storia delle pedane ci ho pensato un po' e sono arrivato alla conclusione che la realizzazione di una staffa progettata in CAD da frapporre tra i fissaggi e le stesse potrebbe essere una buona soluzione, e nemmeno troppo complicata.


Se riuscissi a realizzare qualcosa io sarei il primo ad acquistare la tua soluzione!
Tienimi aggiornato ancge in MP semai... ;)

Si, sono tutti peccati veniali ma ragazzi la moto costa più di 12000€!!! Non basta un bel motore e un buon telaio per giustificare la spesa
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...