Jump to content

383744813_BannerDR2021_1200x628.thumb.jpg.391a02efb8d7d0ace7e50f7fa86d2a38.jpg.a2e36f64304754b6907b4b85591a78c2.jpg

👍l'MT Dolomiti Ride 2021 sta arrivando! 👍

Fiera di Primiero (TN)

25-26-27 giugno

 

 

383744813_BannerDR2021_1200x628.thumb.jpg.391a02efb8d7d0ace7e50f7fa86d2a38.jpg.9b47ffe7dce30a0483fb835b13280611.jpg

 👍l'MT Dolomiti Ride 2021 è arrivato! 👍

Fiera di Primiero (TN)

25-26-27 giugno

 

 

Recommended Posts

Apro questa duscussione per curiosità ed info! Volevo chiedere se qualcuno di voi sulla MT 07 o Tracer 700 ha montato il kit per il cambio Quick Shifter e cosa ha cambiato nella guida e quanto hanno pagato?? grazie mille

 

Edited by etorty
titolo modificato secondo le regole del forum
Link to post
Share on other sites
  • etorty changed the title to (MT-07) Quick Shifter

Ciao io non l'ho montato ma sarei tentato. Ho visto qualche video di quello healtech (intorni ai 300 euro) che sembra abbastanza semplice e si setta  con un'app su smartphone. Come info sulla precisione efficacia ecc non ho trovato niente in giro ma tutti parlano bene del cambio elettronico irc. Stando a quanto dicono dovrebbe essere più preciso e riesce a capire quando la marcia è innestata  differenza di altri quindi oltre al taglio di corrente di X millisecondi può ritardare ulteriormente l'accensione se riconosce che la marcia non è perfettamente inserita. Tra l'altro per le moto con ride by wire prevede la possibilità di utilizzarlo anche in scalata e sulla nostra che invece ha il gas a filo esiste un accessorio che in aggiunta permette anche la scalata. Tuttavia trovare recensioni e pareri sui cambi elettronici montati su mt07 è difficile perché in fin dei conti è una modifica più indicata su moto sportive e soprattutto per chi va a girare in pista. Sulla nostra moto comunque farebbe molto figo ? Ho provato la 09 e, tra potenza superiore, vari controlli e cambio elettronico è una goduria guidarla in monoruota! 

Edited by maximumtorque
Link to post
Share on other sites
  • 2 months later...

Buongiorno a tutti, anche a me sta venendo la fissa di montare il quickshifter easy by healtech. Sostengo che oltre a essere puro sfizio, potrebbe essere anche un bel miglioramento della pastosità del motoe della mt 07, anche a scopi non prettamente sportivi. Volevo chiedervi, se avete qualche esperienza, se fosse indicato per la mt 07 in quanto ad affidabilità: alla lunga potrebbe arrecare danni al motore o al cambio? Per quanto riguarda la garanzia Yamaha?

Grazie.

Link to post
Share on other sites

Danni al motore 0, garanzia... ni, nel senso che pur essendo un modulo "plug&play" qualche concessiario potrebbe farti storie in caso di anomalie alla moto (non imputabili allo stesso).

Link to post
Share on other sites

Non ho nessuna osservazione da farle, i prodotti sono validi e quelli che ho visto sulla 07 hanno funzionato bene, quindi direi di sì.

Piccola nota a calce, per questioni di pulizia del Forum non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente. ;)

Link to post
Share on other sites
  • 5 weeks later...

Alla fine ho trovato una persona che vende la propria centralina con relativi cablaggi della Healtech, il tutto a 210€ spedizione inclusa.

Dite sia un buon prezzo ? Contando che il proprietario l'ha acquistata 2 mesi fa e ci ha fatto 1000 km.

Link to post
Share on other sites

Lo vende perché ha capito che sulla 07 è utile quanto un kit viti in ergal? ?

Se è anche in discesa e non solo in salita è un prezzaccio, ma dubito sia così...

Link to post
Share on other sites

Ahaha ma io lo prendo solo per puro sfizio. In che senso parli in discesa o salita? Non ho capito.

Chiarisco, lui la voleva vendere a 250€ e io gli ho proposto 210 con spedizione inclusa.

Edited by Francesco1991
Link to post
Share on other sites

stavo per rispondere con una battuta ma temo di essere frainteso ? 

 

Mattia si riferisce al cambio, salire o/e scendere di marcia, spesso i cambi elettronici aiutano solo in salita, dove basta tagliare per un "attimo" l'alimentazione ma non funzionano in scalata, dove devono generare una breve "accelerazione", colpo di gas. 

 

 

EDIT simultaneo

Link to post
Share on other sites

Ah ok, sisi esatto funziona solo in salita di marcia, non avendo l'acceleratore by wire non credo ci sia nemmeno la possibilità di metterlo in scalata. Comunque so che è una cagata e probabilmente lo rivenderò un mese dopo che l'ho montato. D'altra parte però, se non lo provo non avrò l'esperienza di dire, "ok non serve a un cazz".?

Edited by Francesco1991
Link to post
Share on other sites
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...