Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Akra a pezzi separati


Messaggi raccomandati

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Calvi Klein non mi ha mai risposto...cosa che non mi stupisce affatto, è per questo che avevo chiesto a chi aveva già comprato, sarebbe stato più facile.

Comunque resta il fatto che paghi uno stage da 2800,00 + iva (se bastano) e non ti forniscono quattro stupidi ricambi, che per altro sono TUTTI amovibili e possibile oggetto di rottura.

 

Sono proprio degli IDIOTI.

 

 

Non so se è colpa della febbre (che ho oggi) ma mi viene da dire: "VIVA l'Honda HORNET"

 

O.T. se dovessi vendere lo stage II mi dovrebbero pagare all'80% del costo del nuovo, altro che sconti.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, avendo l'esclusiva profittano della posizione.

Comunque quello che fanno è già qualcosa, fino a poco tempo fa dovevi comprare tutto lo Stage se rovinavi un pezzo. :shock:

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono proprio degli IDIOTI.

Non so se è colpa della febbre (che ho oggi) ma mi viene da dire: "VIVA l'Honda HORNET"

Il mio meccanico di fiducia è Honda e BMW. Quando mi lamento di YAM e dico "beato te che hai a che fare con l'Honda" scuote la testa e mi racconta qualche aneddoto.

Quindi evita questi confronti, visto che gi IDIOTI non hanno marca, dovi li trovi li trovi.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito di Akrapovic ho scovato il codice delle molle (che sono uguali per tutte le loro realizzazioni) con la distinzione fra corte e lunghe:

 

- molle originali di tenuta dei collettori - lunga per la nostra bella cod. P-S1 - corta cod. P-S2 http://www.akrapovic.it/Product.aspx?ID_Product=4673

 

Recentemente ho avuto modo di leggere il codice riportato all'interno della fascetta paracalore in carbonio del collettore posteriore- cod. P-HSYA16E1. Sul loro sito però ce ne sono tanti ma non questo !!!! :roll: http://www.akrapovic.it/Spare.aspx?ID_Section=172

 

Nulla pare esserci riguardo le ghiere dei terminali. Klein mi ha risposto che non ne ha più in vendita ](*,)

 

Attendo da Akrapovic Italia una risposta alla mia e-mail con la quale chiedo spiegazioni e indicazioni per l'acquisto [-o< :roll:

 

Segnalo infine che il loro test di resistenza alla temperatura è stato effettuato su uno Stage 2 per la MT 01 \:D/ http://www.akrapovic.com/technology/temperature-test/

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta di Akrapovic Italia era prevedibile: ""Salve mi spiace ma questi pezzi li deve ordinare direttamente da un concessionario Yamaha perché tutto quello che viene fatto per la MT 01 viene venduto direttamente come pezzi di ricambio Yamaha, noi come importatori non abbiamo a listino pezzi per questo modello di moto.""

 

Ma le molle le trovi comunque ... :roll: ](*,) :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi Zio Geo non aveva detto una c....ta!

E secondo te, ora se chiami yamaha cosa ti dice? te lo dico sempre io: "Salve, mi spiace, ma gli unici pezzi che Le posso ordinare in Akrapovic sono lo stage I, o lo stage II, gli anelli neri, ect. ect.

Ma se facendo retromarcia urti lo scarico e ti si rompe la ghiera o il paracalore laterale? semplice: compri o lo stage I, o la stage II, oppure un bel collettore nuovo, il tuo sta ancora bene ma almeno avrai una paratia in carbonio nuova di zecca!!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtoppo, a volte, è lo scotto da pagare per avere un prodotto esclusivo!

Abbiamo voluto una scultura semovente come niente è stato creato prim'ora?

L'esclusività di una piccola distribuzione, vincolato a canali di vendita, ha dei limiti.

Da un lato ti legano mani e piedi, ma da un'altro proteggono la loro creatura.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Volevo capire una cosa, ma comprando i singoli pezzi dello scarico ( collettori , Y e terminali ma senza la ECU) quanto verrebbe a costare lo scarico completo?

E se compro i terminali e la "Y" secondo voi poi posso attaccarci dei terminali alternativi in un materiale diverso dal titanio, per esempio l'alluminio??? :-" :-" :-"

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultima parte della domanda è in contrasto ... comunque penso di aver capito

beh comprare tutto lo scarico a pezzi non conviene ...

adesso poi sono terminate le scorte e sembra che vadono su ordinazione con sconti ridottissimi

i collettori sono 4 pezzi e poi ci sono i 2 terminali ... prezzi pezzi collettori sui messaggi iniziali

1°se vuoi solo i collettori fino alla valvola ti bastano i primi 3 pezzi .. in questo caso va bene con centralina originale

2°se vuoi anche la Y e elimini la valvola devi prendere centralina stage2 .. argomento già a lungo trattato

3°el veda esso

 

dimenticavo ....

4°ricorda che la centralina stage2 sposta + in alto il limitatore con conseguente aumento di cavalli e coppia

5°el veda lù

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultima parte della domanda è in contrasto ... comunque penso di aver capito

si scusa infatti intendevo i collettori + "Y"... ](*,)

Oggi poi dopo il lavoro sono passato dal conce che mi ha detto anche il prezzo dei singoli terminali sempre per stage 2: € 671.92 + iva ed € 666.27 + iva (non chiedetemi quale dei due è il sinistro e quale il destro) :mrgreen:

Mi ha detto anche che lo stage 2 ad oggi costa circa 3000,00 e non è ordinabile!!! :shock: :shock: :shock:

Vi risulta??? :-k

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento listino Akra (prezzi comprensivi di IVA ed arrotondati così non ci si confonde):

 

Tubo collegamento - 5YUW97502001 (la "Y" sotto il c**o)) - 574,00 €

Collettore 2in1 basso - 5YUW97502002 - 344,00 €

Tubo collettore Anteriore - 5YUW97502003 - 480,00 €

Tubo collettore Posteriore - 5YUW97502004 - 483,00 €

Totale : 1.881,00 €

Tirando tirando sono riuscito ad avere circa il 10 % di sconto (che è il ricarico del conce) ed arrivare a 1.700,00 € :!: Questa è la cifra che ho speso io per i quattro pezzi che mi servivano ](*,)

 

Se aggiungi il costo dei terminali e della centralina, sicuramente non conviene acquistare i pezzi separati [-X :!:

 

Nessuno dei pezzi (compreso l'intero kit) risulta "ordinabile" perchè non c'è in magazzino in Olanda, ma è "ordinabile" perchè lo allestiscono al momento dell'ordine. Per questo occorre aspettare 25/30 gg. per la consegna.

Utlima notazione: i collettori arrivano "nudi", cioè senza molle e senza protezione in carbonio per il collettore posteriore ](*,) :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...