Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Akra a pezzi separati


Messaggi raccomandati

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Scusa, mi era sfuggita la tua domanda ... :oops:

In effetti, i miei collettori Akra sono arrivati al concessionario in scatole anonime e/o solo con pluriball :shock:

Cosa ci vuoi dire: finita la scorta ci attacchiamo ?? A me hanno riferito che il lungo tempo di consegna era dovuto alla mancanza in magazzino in Olanda ed alla necessità di "fabbricarli" su ordinativo. Mah ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto che una mia carissima collega slovena è molto amica di un "alto dirigente" della Akrapovic....e quando dico "alto dirigente"...vi assicuro che è a livelli stellari! Allora cosa ho fatto...gli ho fatto chiedere se poteva rimediarmi i collettori ad un prezzo decentemente più vantaggioso; ho mandato una mail con tutti i dettagli corredata di una bella foto dei collettori. beh....per farla breve...LUI ricevuta la mail l'ha girata in produzione ai sui ingegneri i quali hanno alzato il telefono e gli hanno detto che quei collettori sono stati prodotti in stock qualche anno fa (LUI non lo sapeva visto che all'epoca lavorava per un'altra azienda) e che probabilmente non hanno neanche più le specifiche tecniche per produrli perchè forse riconsegnate al "committente" non appena conclusa la produzione dell'ordine richiesto. Questo fatto mi fatto venire il dubbio che la mamma giapponese si faccia produrre adesso i collettori da un'altra azienda utilizzando le specifiche tecniche "slovene" usate all'epoca per la produzione degli Stages. Ed è forse per questo che non forniscono nè il copri collettore in carbonio e nè le molle...e che consegnino il prodotto in modo anonimo....Certo se è proprio così è una cosa molto amareggiante...spacciare un ricambio di una marca che non è!...voglio solo pensare che invece abbiano "riconvertito" gli stage 2 ancora in magazzino in giro per il mondo utilizzandone qualcuno ad uso ricambio....ma una cosa è certa....in slovenia non c'è alcuna produzione attuale per la nostra "bimba". :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

informazioni molto pesanti!!

 

Forse potrebbe essere il caso di chiedere UFFICIALMENTE spiegazioni a Yamaha Italia, anche se conosco già la risposta.

 

Alla riunione dei Leader dei Club ho discusso, riguardo gli attacchi schermi FLY, con la ragazza, che ora è stata sbalzata, proprio del fatto che da loro non si ottengono MAI informazioni preferenziali.

La sua risposta è stata che loro ci dicono cosa la Mamma Yama gli dice di dirci, versioni ufficiali e basta.

Io gli risposi "allora è tutto inutile, perché ci chiedete di interpellavi se poi non ci dite quel che ci serve, i comunicati ufficiali sono solo politica, a che serve essere CLUB UFFICIALE se poi ci trattate come il qualsiasi cliente che entra in concessionaria".

Infatti noi avevamo le info dai conce PRIMA che loro ufficialmente ci dicevano cosa succedeva.

Bah, speriamo di non aver bisogno e che prima o poi rimettano in produzione la linea, alla fine non credo che sia importante chi li produce ma le specifiche con cui sono costruiti.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

e su che basi qlielo chiederesti??..."ho sentito"..."mi hanno detto"...con quale risultato? magari quando si ordinano i ricambi neanche ti dicono che sono Akra...magari ti dicono solo che sono il ricambio dello Stage 2 (i ricambi mica li devono fare per forza chi ha prodotto il pezzo originario di serie)...boh..secondo me l'unico motivo per chiedergli qualcosa è se te li spacciano come Akra e poi confrontandoli con gli originali sono palesemente visibili le differenze qualitative...ma credo che questo sia veramente difficile da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

comprando lo Stage II scrivono:

 

"L'elaborazione Stage 2 include un'accensione elettronica revisionata ed un kit scarico completamente in titanio, omologato Akrapovič, che incrementa la potenza e la coppia riduce il peso e ... "

 

Credo che anche i fogli catalogo in loro possesso sono marcati Akra, l'imballo non è obbligatorio che lo sia, potrebbero farlo in modo anonimo per 1000 ragioni diverse, ma se compri un ricambio DEVONO dirlo se non è originale.

 

@ Ad Majora nella confezione non c'erano i fogli istruzioni per il montaggio? dovrebbero essere intestati Akra

 

:smt006

 

p.s. visto che Beppe ha ricevuto i pezzi in scatole anonime si può comciare a chiederne il motivo ma, ripeto, non riceveremo mai la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: Vuoi dire che i collettori che ho ordinato due mesi fa, aspettati per più di un mese, pagati un botto

- o sono stati racimolati in giro per il mondo ](*,)

- o non sono made in Slovenia by Igor ](*,)

Sarebbe interessante capire quale delle due scemate hanno combinato, comunque a nostro danno. Sicuramente YMI non ce lo spiegherà mai :evil: :!:

 

Io non ho notato differenze con quelli precedenti compresi nel kit stage2 acquistato a settembre 2009 - consegnato in imballaggio Akrapovic... ma non faccio molto testo. Sabato li osserverò con il microscopio a confronto con quelli compresi nello stage2 acquistato il mese scorso da Quinza1670 :!:

 

@Omar: nessun foglio istruzioni :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

che la produzione sia cessata è noto

ultima informazione ieri stage2 in magazzino Olanda ... 10 kit

protezioni in carbonio "alette" ... 63 kit

kit sella mono :-k ... ora non ricordo

pure dei kit stage1 mi era stato detto il numero

 

che i pezzi separati non siano Akra secondo me è da escludere ... mica facile riprodurre fedelmente questi scarichi

gli imballi dei vari kit venivano preparati apositamente e fatti in serie ... ora non +

quindi potrebbe essere normale che su ordinazione arrivano su pacchi non marchiati ... :roll: ripeto ... potrebbe

 

@Peppe: ma manco un cartoncino un timbro Akrapovic 8-[ ... zero assoluto ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...forse con le specifiche tecniche ed una ottima macchina a controllo numerico non é proprio cosi difficile riprodurli fedelmente...in fondo anche gli altri produttori di scarichi hanno la stessa tecnologia...magari non hanno la stessa qualitá di materie prime ma sicuramente le capacitá tecniche non mancano.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'imballo anonimo ci stà, non essendo legati alla vendita diretta è possibile che risparmino.

 

riguardo copie non originali, credo che si possano riprodurre fedelmente ma non credo che una casa come la Yamaha rischi beghe legali.

Copiare è illegale e vendere una cosa per l'altra anche.

Se non sono Akra DEVONO dichiararlo al momento dell'ordine.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Rupe. Secondo me sono Akra originali. Forse sono stati prodotti i ricambi già a suo tempo o forse hanno "sezionato" un certo numero di kit per farci i ricambi solo in un secondo momento. In entrambi i casi l'imballo anonimo ci potrebbe stare benissimo.

 

La politica di Yam in questo caso è di farsi produrre un tot di pezzi su specifiche e poi stop, tutto resta di loro proprietà. Per avere i ricambi separati delle pedane Rizoma direttamente senza passare da Yam abbiamo dovuto fare il giro delle sette chiese e dobbiamo comprarli solo da un unico rivenditore (almeno per ora), figurarsi un pezzi che viene dalla Slovenia.

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando che le pedane Rizoma, magari, hanno pezzi compatibili con quelle di altre moto, mentre i nostri collettori li abbiamo solo noi, per comprarli da un'altro bisogna produrli.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...