Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Gomme sportive - quali?


Tombola091174

Messaggi raccomandati

Volevo chiedere consiglio su un tipo di gomma sportivo che funzioni bene sulla Tracer , io trovo poco sincero l’avantreno  con le gomme di primo impiego e non entra in curva con decisione . Io viaggio spesso solo . Cosa ne pensate dei bimescola ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, personalmente sulla mia tracer ho montato le Pirelli a Diablo Rosso 2, e ci pieghi bene xD
Per quanto riguarda l'avantreno devo dirti che in parte va capito, nel senso che sostiene sempre e trasmette se si pinza forte, ma risulta un po' leggerino e molto filtrante se si passeggia...mi spiegavano in un tipic che ho aperto che le Pirelli sono a carcassa morbida e in teoria dovrebbero essere molto comunicative. Ti lascio una foto alla mia seconda uscita del posteriore dopo la giornata, ci si piega con tranquillità ;) poi dipende dal tuo modo di guidare, c'è chi monta le rosso 3 come le rosso corsa o le Angel gt per restare in tema Pirelli...resa chilometrica ancora ho pochi km su sinceramente...8fbb843548d893c785804ac98092c791.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tombola091174 ti ricordo che è obbligatorio inserire il prefisso quando si apre una nuova discussione. Inoltre è bene specificare chiaramente il tipo di argomento quando si apre un topic, editarlo come "gomme" e basta crea solo confusione nella Sezione. Grazie.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le Pirelli rosso 2 sono abbastanza vecchiotte e non al passo con i tempi, così come le Angel GT (sono appena uscite le angel gt 2 e comunque non sono gomme sportive).
La scelta delle gomme, è molto soggettiva, su 100 pareri, ne avrai 100 diversi uno dall’altro.
Bisognerebbe capire che tipo di guida hai, se vai spesso in due, se vai per passi sfiaccolando con le pedane o cosa.
Oggi le gomme che ci offre il mercato, sono diventate più eclettiche, rispetto a qualche anno fa.
Ci sono delle sport touring, che arrivano ai livelli di gomme sportive di qualche anno fa, ma che durano infinitamente di più.
Ameno che, tu non sia un gran smanettone, di quelli che consumano le pedane e le saponette della tuta, ti sconsiglio le hyper-sport, tipo rosso corsa 2, Dunlop D211/D212 o Michelin power cup, perché vogliono che si tenga un andatura che le permetta di lavorare nel range di temperatura, che le faccia rendere al meglio.

Le sportine consigliate: Bridgestone S21, ora sono uscite le S22, ma ancora nessuno le ha provate.
Michelin power rs, Pirelli rosso3, continental sportattak3, metzeler M7, Dunlop sportsmart2.
Poi ci sono le sport touring come: Michelin pilot road5, continental roadattack3, le nuove Pirelli angel gt2, Dunlop roadsmart3 o Bridgestone T31.
A te la scelta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bravo Pietro, ottima esposizione, mi sento di segnalare un dettaglio, le Pirelli Rosso CorsaII le inserirei nella seconda lista, le ho viste in strada sia asciutta che bagnata e si comportavano egregiamente senza tanti patemi legati alla temperatura, al loro posto nelle sconsigliate inserire le Pirelli SuperCorsa.

9 ore fa, Tombola091174 ha scritto:

Volevo chiedere consiglio su un tipo di gomma sportivo che funzioni bene sulla Tracer , io trovo poco sincero l’avantreno  con le gomme di primo impiego e non entra in curva con decisione . Io viaggio spesso solo . Cosa ne pensate dei bimescola ???

 

che gomme hai di serie? in ogni caso oggi la scelta deve cadere sul bimescola imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Pirelli rosso 2 sono abbastanza vecchiotte e non al passo con i tempi, così come le Angel GT (sono appena uscite le angel gt 2 e comunque non sono gomme sportive).
La scelta delle gomme, è molto soggettiva, su 100 pareri, ne avrai 100 diversi uno dall’altro.
Bisognerebbe capire che tipo di guida hai, se vai spesso in due, se vai per passi sfiaccolando con le pedane o cosa.
Oggi le gomme che ci offre il mercato, sono diventate più eclettiche, rispetto a qualche anno fa.
Ci sono delle sport touring, che arrivano ai livelli di gomme sportive di qualche anno fa, ma che durano infinitamente di più.
Ameno che, tu non sia un gran smanettone, di quelli che consumano le pedane e le saponette della tuta, ti sconsiglio le hyper-sport, tipo rosso corsa 2, Dunlop D211/D212 o Michelin power cup, perché vogliono che si tenga un andatura che le permetta di lavorare nel range di temperatura, che le faccia rendere al meglio.

Le sportine consigliate: Bridgestone S21, ora sono uscite le S22, ma ancora nessuno le ha provate.
Michelin power rs, Pirelli rosso3, continental sportattak3, metzeler M7, Dunlop sportsmart2.
Poi ci sono le sport touring come: Michelin pilot road5, continental roadattack3, le nuove Pirelli angel gt2, Dunlop roadsmart3 o Bridgestone T31.
A te la scelta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si sono vecchie ma avendola presa usata avevo al posteriore una rosso 2 nuova nuova e dovevo cambiare l'anteriore, per questo ho preso poi una rosso 2 anche davanti. Comunque la bimescola va alla grande con quella moto

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio riferimento ere al fatto che le consigliavi.
Oggi il mercato offre ben altro.
Chiaro che se te le sei trovate montate e se non ti danno noia, fai bene ad utilizzarle. [emoji6][emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo le TT, un amico proprio ieri sera mi chiedeva consiglio per una 09.

 

Adesso avevo qualche minuto di attesa ed ho cercato recensioni in rete. Personalmente non mi sento di consigliarle, troppe volte ho letto "data l'assenza di silice non sono portate alla guida sul bagnato" o " anche a detta dei tecnici Dunlop questa gomma è poco incline all'uso sul bagnato",  visto che noi giriamo su strada a lungo raggio meglio avere pneumatici che tengono anche con il bagnato, se si vuole qualcosa di sportivo meglio restare su Pirelli Rosso CorsaII o Michelin RS, il primo visto in opera sotto una MT-10 ed il secondo condotto da memedesimo sulla MT-01.

Le Michelin spaventano per l'assenza di lunghi intagli, ha più delle unghiate qua e la, ma sul bagnato tengono assolutamente bene l'importante è che non ci sia velo d'acqua ma a quel punto si va piano comunque.

 

Metto i link dove ho letto le affermazioni:

https://www.motociclismo.it/test-gomme-moto-dunlop-sportsmart-tt-2018-novita-misure-come-vanno-69319

https://www.moto.it/news/prova-dunlop-sportsmart-tt.html

 

 

 

 

 

Modificato da omarMT01
ortografia
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo le TT, un amico proprio ieri sera mi chiedeva consiglio per una 09.
 
Adesso avevo qualche minuto di attesa ed ho cercato recensioni in rete. Personalmente non mi sento di consigliarle, troppe volte ho letto "data l'assenza di silice non sono portate alla guida sul bagnato" o " anche a detta dei tecnici Dunlop questa gomma è poco incline all'uso sul bagnato",  visto che noi giriamo su strada a lungo raggio meglio avere pneumatici che tengono anche con il bagnato, se si vuole qualcosa di sportivo meglio restare su Pirelli Rosso CorsaII o Michelin RS, il primo visto in opera sotto una MT-10 ed il secondo condotto da memedesimo sulla MT-01.
Le Michelin spaventano per l'assenza di lunghi intagli, ha più delle unghiate qua e la, ma sul bagnato tengono assolutamente bene l'importante è che non ci sia velo d'acqua ma a quel punto si va piano comunque.
 
Metto i link dove ho letto le affermazioni:
https://www.motociclismo.it/test-gomme-moto-dunlop-sportsmart-tt-2018-novita-misure-come-vanno-69319
https://www.moto.it/news/prova-dunlop-sportsmart-tt.html
 
 
 
 
 



Bene ho un ottima ragione anche quest’anno per scartare ancora dunlop!!!

Se invece prendo Michelin e’ solo per merito di Omar [emoji6]
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...