Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Pedaline - Guida al montaggio


Francesco1991

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.

a causa di una caduta quasi da fermi mi si é spezzata la pedalina poggiatacco anteriore destra. Ho ordinato le pedaline race della Depretto moto, vi volevo chiedere se potete guidarmi nello smontaggio delle originali e successivo montaggio di quelle aftermarket.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il lavoro è piuttosto facile.. l'unica parte forse più complicata è l'installazione dell'idrastop sulla pompa freno.

 

Non so le DPM ma dovrebbero darti un manuale dinstallazione, segui quello e se hai qualche difficoltà chiedi.  (p.s. ricorda il frenafiletti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli, comunque non sono stato chiaro: devo sostituire solamente le pedane dove si appoggia il piede. Provo ad allegare una foto per essere più chiaro.

Inoltre le "pedaline" che ho ordinato sono queste: https://www.deprettomoto.com/it/race/2150-pedane-race-guida.html.

Grazie, e scusate per l'incomprensione.

3b997003-eded-4471-9bad-281689a491a7.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

:023:

 

A parte ciò, DPM fa componenti di alta qualità, e sicuramente inseriranno un minimo di istruzioni per il montaggio nella confezione.

E comunque, si tratta solo di sfilare un perno con intorno una molla e di rimettere poi il tutto uguale con il nuovo componente DPM.

Non sarà un lavoro difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie del consiglio. Mi chiedevo se potessi togliere tutta la base della pedalina senza difficoltà cosi che posso lavorare con più agio. Dato che dalla parte del cambio, dovrei togliere la pedalina del cambio per avere accesso al perno. Spero di esser stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me non vale la pena smontare chissà che.

Un fermo, un perno e una molla... via il pezzo rotto, dentro il pezzo nuovo, e rimetti i ciò che hai tolto.

 

https://sss.yamaha-motor.co.jp/ypec/ypec/b2c/html5/app/it/parts-search/term_of_use.html

 

1576277773_Schermata2019-03-12alle08_29_27.thumb.png.a31ea2c3218776455e53c890d3123f80.png104048891_Schermata2019-03-12alle08_30_51.thumb.png.08340ee38111ca33dac22fd43f5c5879.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia pesantezza,

praticamente mi sono imbattuto in un problema. Sul lato destro ho cambiato la pedana senza problemi, sul sinistro bisogna smontare l leva del cambio (al piede) per fare uscire il perno della pedana; ma non riesco, è estremamente dura svitarla. Mi potete dare qualche consiglio? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO

Con un pó di forza e martellate sono riuscito a svitarla: maledetto frenafiletti!! Mi consigliate di rimettere il frenafiletti ogni volta che si svita qualcosa? Io non l’ho messo ma ho serrato per bene. Posso stare tranquillo? Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...